Stampa 3D resina con dettagli finissimi e qualità eccellente

Formlabs offre una vasta gamma di materiali per stampante 3D a resina studiati apposta per soddisfare le esigenze di molteplici applicazioni professionali che traggono vantaggio dall'impiego di queste resine 3D. La resina Formlabs viene offerta con un catalogo completo di materiali di stampa 3D che comprende resine standard, trasparenti, opache, per alte temperature, flessibili, extra resistenti, biocompatibili, calcinabili.

Resine standard

Resine per stampa 3D di modelli di design estremamente precisi per stampare prototipi accurati. Scegli tra i diversi colori disponibili oppure crea prototipi trasparenti, sempre con la massima risoluzione e il dettaglio elevato.

Opache rigide

Le resine nera, bianca e grigio hanno una finitura superficiale opaca e producono prototipi con dettagli precisi,pronti all'uso subito dopo la stampa 3D. La tonalità neutra è anche un'ottima base per verniciatura o altri processi di finitura.
Richiedi un campione

Trasparente

La tecnologia di stampa 3D stereolitografica permette di stampare modelli 3D trasparenti. La resina Clear è il materiale ideale per fluidica e produzione di stampi, componenti ottici, illuminazione e tutte le parti che devono risultare traslucide.
Richiedi un campione

Draft

La Draft Resin è ideale per stampare in 3D prototipi rapidi con superifici lisce e dettagli definiti grazie alla stampa 3D a 200 e 100 micron. La nuova resina Formlabs permette di ottimizzare il flusso di lavoro e massimizzare l'efficienza.
Richiedi un campione

Color Kit

Color Kit è la soluzione integrata per stampa 3D in resina con un'ampia gamma di colori senza dover svolgere operazioni di finitura e pittura. I pigmenti colorati vengono miscelati con la resina base per ottenere prototipi di prodotto più rapidamente.
Richiedi un campione

Resine per ingegneria, produzione e design industriale

Materiali di stampa 3D pensati per dare forma alla tua idea di prodotto. Verificalo e costruiscilo con resine per stampa 3D ad alte prestazioni progettate per simulare una vasta gamma di materiali reali.

Durable

Durable è il materiale più flessibile, resistente agli urti e liscio della famiglia di resine funzionali Formlabs. Ideale realizzare per prototipi flessibili, parti comprimibili e assemblaggi a frizione ridotta con stampa 3D.
Richiedi un campione

Flexible 80A

Con una durezza 80 Shore A, la resina Flexible 80A è adatta a simulare la flessibilità di gomma o TPU. Ideale per prototipare parti che sopportano piegamenti, flessione e compressione, anche in cicli ripetuti.
Richiedi un campione

Elastic 50A

Elastic 50A è la resina adatta alla prototipazione di parti normalmente prodotte in silicone. Ideale per stampa 3D di parti che si possono piegare, tirare e comprimere e che recuperano velocemente la forma originale.
Richiedi un campione

Tough 1500

La resina Tough 1500 è il materiale di stampa 3D più resiliente tra le resine funzionali Formlabs. E' ideale per ottenere parti rigide e flessibili che si piegano e ritornano rapidamente alla forma originale.
Richiedi un campione

Tough 2000

Ideale per la stampa 3D di prototipi robusti e forti che non dovrebbero piegarsi facilmente, la resina Tough 2000 è il materiale più resistente e rigido della famiglia di resine funzionali per stampanti 3D Formlabs.
Richiedi un campione

Rigid 4000

La resina per stampa 3D Rigid 4000 è caricata con vetro per assicurare elevata rigidità e finitura lucida. Materiale altamente resistente alle deformazioni nel tempo, è eccellente per pareti sottili e finiture.
Richiedi un campione

Rigid 10K

L'alta percentuale di vetro fa della Rigid 10K la resina più rigida del catalogo materiali per l'ingegneria. Ideale per parti che devono sostenere carichi pesanti senza piegarsi, con finitura liscia e opaca, resistenza al calore e alle sostanze chimiche.
Richiedi un campione

High Temp

La resina per stampa 3D High Temp di Formlabs ha una temperatura di distorsione termica (HDT) di 238 °C a 0,45 MPa: la massima tra le resine per stampanti 3D Formlabs. Stampa in 3D prototipi precisi, dettagliati e resistenti al calore.
Richiedi un campione

Gray Pro

La resina Grey Pro offre precisione elevata, allungamento moderato e attrito ridotto. Questo materiale per stampa 3D Formlabs è eccellente nelle applicazioni industriali per realizzare modelli concettuali e prototipi funzionali di parti maneggiate ripetutamente.
Richiedi un campione

Resine per gioielleria

Stampa in 3D modelli con dettagli accurati e matrici per la fusione. Realizza gioielli con geometrie delicate con la stampa 3D di alta precisione: produci modelli 3D accurati per filigrana, pavé e decori superficiali dettagliati.

Castable Wax

Dettagli netti e fusione pulita con questa resina per stampa 3D con cera al 20%. La resina Castable Wax consente una fusione affidabile e una combustione pulita e permette di ottenere superfici lisce. E' ideale per prototipi di gioielli personalizzati e fusioni a cera persa.
Richiedi un campione

Castable

La resina Castable è un polimero puro che richiede un processo di combustione diverso dai soliti processi a cera. Questo materiale di stampa 3D è basato sulla formula originale per la fusione a cera persa diretta ed può essere usato solo sulla stampante Form 2.
Richiedi un campione

Opaca standard

Disponibile nei colori bianco, nero e grigio, la resina standard ha una finitura opaca che mette in risalto i dettagli, caratteristica che la rendono ideale per una prototipazione rapida ed economica della gioielleria. Questo materiale è perfetto per le prove personalizzate a costi contenuti.
Richiedi un campione

Resine dentali, medicali, biocompatibili

Stampa in 3D applicazioni medicali, odontoiatriche e biocompatibili. Con i materiali professionali Formlabs puoi stampare in 3D modelli precisi e dispositivi biocompatibil come guide chirurgiche, allineatori, apparecchi di contenzione e altri dispositivi odontoiatrici che possono essere posizionati in bocca.

Dental Model

La resina Dental Model è progettata per applicazioni di odontoiatria. Stampa in 3D modelli di corone e ponti con monconi sfilabili precisi ed accurati con questa resina ad alte prestazioni. Ottieni modelli con finitura levigata e colore naturale, riducendo tempi e costi.
Richiedi un campione

Surgical Guide

Resina biocompatibile autoclavabile per stampa 3D di dime chirurgiche per implantologia dentale. La Surgical Guide è un materiale di ultima generazione studiato appositamente per le stampanti 3D Formlabs, per ottenere modelli precisi e accurati.
Richiedi un campione

Dental LT Clear

Resina biocompatibile Classe IIa con elevata resistenza alla rottura e all'usura, ideale per bite dentali e altri apparecchi ortodontici di lunga durata prodotti con stampa 3D diretta. Questo materiale diventa altamente trasparente se levigato, per risultati magnifici.
Richiedi un campione

Custom Tray

La resina biocompatibile Custom Tray è un materiale per la stampa 3D rapida e diretta di portaimpronte personalizzati per impianti, protesi dentali, corone, ponti e molte altre applicazioni odontoiatriche. I portaimpronte prodotti digitalmente consentono impronte accurate e uniformi, per un’odontoiatria di alta qualità.
Richiedi un campione

Temporary CB

Temporary CB è una resina per stampa 3D dentale dello stesso colore dei denti, ideale per provvisori di corone, ponti, inlay, onlay e faccette. Disponibile in quattro tonalità, i provvisori stampati in 3D con questa resina possono essere fissati con i cementi temporanei tradizionali e restare in bocca per un massimo di 12 mesi.
Richiedi un campione

Castable Wax

La resina Castable Wax è ideale per la stampa 3D di modelli lisci ed accurati per la fusione a cera persa e lo stampaggio di cappette e armature interne, corone complete e scheletrati con margini saldi e precisi. Con il 20% di cera, permette di ottenere fusioni affidabili con zero cenere e una combustione pulita.
Richiedi un campione

Opaca standard

Con le resine opache Grey e White stampi modelli 3D precisi e produci apparecchi dentali in un solo giorno. Costruisci rapidamente modelli di arcate dentali accurati per la formatura a vuoto di allineatori trasparenti, retainer, bite dentali, tray per il bonding indiretto o altri apparecchi.
Richiedi un campione

BioMed Clear

La resina BioMed Clear è un materiale duro e resistente per stampa 3D biocompatibile dove richiesto il contatto prolungato con pelle o mucose. Questo materiale USP di classe VI certificato è adatto per applicazioni che richiedono resistenza all’usura e un basso livello di assorbimento d’acqua nel tempo.
Richiedi un campione

BioMed Amber

La resina BioMed Amber è un materiale rigido e resistente per applicazioni biocompatibili che richiedono il contatto a breve termine con la pelle o con membrane mucose. Le parti stampate con BioMed Amber Resin sono compatibili con i comuni metodi di disinfezione e sterilizzazione con solvente.
Richiedi un campione
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter