Costruisci i veicoli del futuro con la stampa 3D

Crea il prototipo, esegui i test e produci maschere, staffaggi e altri strumenti, parti pronte all'uso con una velocità e un'efficienza senza precedenti.

Percorri nuove strade

Dal modello in scala alla messa su strada, le stampanti 3D Stratasys ti aiutano a rivoluzionare il modo in cui le macchine vengono immaginate e realizzate. Grazie alla realizzazione interna di modelli concettuali, prototipi, attrezzature e parti finite di volume ridotto duraturi, tecnici e progettisti possono lavorare in modo più iterativo, eseguire test più approfonditi e passare con più sicurezza alla fase di produzione.

Stampa 3D per il settore automobilistico

Prototipi e attrezzature stampati in 3D estremamente precisi e resistenti.
I produttori di veicoli all'avanguardia in tutto il mondo utilizzano la tecnologia additiva delle stampanti 3D per sviluppare rapidamente prodotti di successo. Con la stampa 3D Stratasys puoi ottenere una significativa riduzione dei tempi e dei costi, migliorando il processo di sviluppo del prodotto, dallo studio di progettazione alla fabbrica.

Prototipazione veloce e affidabile

Conquista i Clienti prima della produzione in serie presentando i nuovi prodotti con modelli 3D realistici che riproducono perfettamente parti morbide o rigide, opache o trasparenti, oltre ad una gamma di colori, texture e sfumature, con le resine offerte dalle stampanti 3D PolyJet. Stampa in 3D prototipi con materiali gommosi o trasparenti pronti da usare con le stampanti 3D Stratasys basate su tecnologia PolyJet, simulando materiali reali come radica e pelle.
Realizza rapidamente prototipi funzionali in grado di resistere agli stessi rigidi test delle parti finali con termoplastiche tecniche a elevate prestazioni, grazie alle stampanti Stratasys con tecnologia di modellazione a deposizione fusa (FDM) brevettata

Produci parti finali e attrezzature di produzione

Accelera l'efficienza della produzione con la manifattura additiva
Le soluzioni di stampa 3D Stratasys offrono la possibilità di migliorare la qualità e la produttività ottimizzando gli strumenti di assemblaggio e i controlli di qualità. Attrezzature e strumenti di produzione più leggeri migliorano l’ergonomia e la produttività. Progetta e costruisci rapidamente le attrezzature personalizzate quando servono, ottimizzandone la geometria e riducendone il peso, per tagliare i costi e i rischi della produzione tradizionale. Evita scarti e riattrezzaggi con il test degli stampi a iniezione e altri strumenti prima della lavorazione a macchina. La stampa 3D di parti e strumenti offre una reale produzione just-in-time, riduce il magazzino e ottimizza la gestione dei ricambi.

Additive Manufacturing in metallo per l'industria automobilistica

La tecnologia additiva per metallo dei sistemi Desktop Metal offre soluzioni scalabili che migliorano l'efficienza, dalla creazione di prototipi funzionali alla produzione in serie di componenti.
 

Stampi e mandrini per compositi stampati in 3D

Le stampanti 3D per la produzione Stratasys permettono di costruire rapidamente modelli e stampi 3D precisi con materiali termoplastici in grado di resistere al calore e alla pressione dei processi di sovrapposizione degli strati di materiale composito. La stampa 3D diretta del modello digitale CAD contribuisce alla significativa riduzione dei tempi e dei costi, migliorando al contempo la precisione, e rappresenta una conveniente alternativa alle tecniche di laminatura CNC o manuali. Per piccole produzioni di parti in composito o per forme complesse e parti cave, la realizzazione di mandrini solubili stampati in 3D rappresenta un metodo efficiente per eliminare costose attrezzature e rende possibile modifiche rapide del progetto.

Scopri i prodotti

X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter