Crea collezioni che lasciano il segno. Dai vestiti alle scarpe, dagli occhiali alle borse e gli accessori.
La tecnologia additiva offre la libertà creativa per realizzare velocemente prodotti che conquistano il mercato. Crea collezioni esclusive con la stampante 3D per tessuto e pelle o stampa in 3D accessori in metallo che convincono anche i clienti più esigenti e raggiungi nuovi obiettivi di sostenibilità dei processi.

Dall’unione della tecnologia più avanzata con la professionalità è possibile ottenere risultati eccellenti nel campo della moda ma non solo.
Lasciati ispirare dalla testimonianza di D-house che ha utilizzato la stampante 3D per tessuti Stratasys J850 per dare vita a nuove idee con un processo innovativo.
Le firme più prestigiose oggi usano abitualmente una stampante 3D per calzature, accessori moda, occhiali, borse, bottoni e altri articoli che vengono ideati, prototipati, verificati rapidamente per deciderne o meno la produzione.
Studia nuove linee che catturano i clienti, più rapidamente.
Realizza subito la tua idea grazie ad una stampante 3D.
Arriva rapidamente sul mercato con uno stile unico e inconfondibile.
Ottieni una filiera più sostenibile con la stampa 3D su tessuto.
Con la stampante 3D a colori e multimateriale Stratasys per stampa su tessuti, puoi stampare i tuoi disegni direttamente su tessuto e pellami per creare capi di abbigliamento, calzature e accessori unici come i tuoi clienti.
Dalla produzione di tacchi alla stampa 3D su tessuti, dalle borse agli accessori, abbiamo la stampante 3D ideale per la tua applicazione.
Con Stratasys J850 TechStyle le tue creazioni fanno un balzo senza precedenti. Unisci le capacità multimateriale a colori e trasparenze per effetti incredibili e uno stile inconfondibile. Valorizza i tuoi tessuti rendendoli pezzi unici più velocemente re iducendo i costi.
Con le stampanti 3D PolyJet di Stratasys realizzare modelli realistici è facile e veloce. Le stampanti 3D Stratasys riproducono colori, sfumature e texture oltre a consistenze differenti delle parti, combinando materiali rigidi e morbidi, opachi e trasparenti.
Con i sistemi di stampa 3D metallo Xact Metal realizzi oggetti precisi e dettagliati. E le collezioni limited edition diventano più sostenibili: realizza accessori in metallo per pelletteria e occhiali, bottoni, pendenti e altri articoli per la moda, in tempi e costi ridotti senza rinunciare alla qualità.
Le stampanti 3D a colori Stratasys permettono di produrre occhiali più velocemente e con costi ridotti.
Lo sa bene Safilo, che investendo in una stampante 3D Stratasys, ha snellito il flusso di lavoro di prototipazione e ridotto del 60% i tempi di sviluppo. Con la stampa 3D a colori Stratasys, il produttore italiano di occhiali ha ottenuto un maggiore controllo creativo e ha ridotto drasticamente i tempi di produzione di prototipi di alta qualità.
In un mercato sempre più competitivo come quello del design e della moda, la riduzione dei costi e dei tempi di lancio di nuovi prodotti è un fattore critico quanto lo stile. Per questo una stampante 3D può fare la differenza.
La stampante 3D per tessuti è l’ultima frontiera per prodotti inconfondibili anche nel settore calzaturiero.
Con la stampante 3D in metallo Xact Metal puoi realizzare accessori in acciaio e altri metalli risparmiando tempo e denaro. Unisci la maestria artigianale alla tecnologia additiva di ultima generazione per produrre internamente parti personalizzate di alta qualità in modo più conveniente.
Le parti in metallo stampate in 3D possono essere lavorate meccanicamente e con trattamenti galvanici per nobilitazione, lucidatura e altro.
Otis College of Art and Design, Los Angeles. Studenti con la creatività alle stelle e una stampante 3D che lavora con tecnologia 3DFashion.
DAMI ha iniziato a produrre suole per scarpe 55 anni fa, quando due famiglie di imprenditori hanno messo nel loro business la cultura di cui era intriso il territorio cui appartenevano: la provincia di Fermo, nelle Marche, patria del calzaturiero.
Con la sua attività di alta sartoria avviata oltre 40 anni fa, Mimma Moda è un perfetto esempio di come funziona il Made in Italy.
L’additive manufacturing un giorno dopo l’altro, prende il passo con la stampa 3D e risponde sempre di più in maniera adeguata alle esigenze peculiari della produzione industriale.
Quando Craig DeMerit, il fondatore di Impact Footwear, ha iniziato a lavorare sulla sua idea di business aveva un obiettivo chiaro: creare sandali infradito personalizzabili che fossero facili da personalizzare per i consumatori e che fossero realizzabili su richiesta con il minor intervento umano possibile .
ECCO ha adottato il processo di iniezione diretta (DIP) alla ricerca di un metodo più efficiente e affidabile per fissare saldamente la parte superiore di una scarpa all'intersuola.
La stampa 3D a colori PolyJet di Stratasys ha permesso a Safilo di ridurre del 60% i tempi di sviluppo, eliminando il post-processing, accelerando il time-to-market e mantenendo il vantaggio competitivo.
Florenradica utilizza la stampa 3D multi-materiale policromatica Stratasys per innovare la progettazione e la produzione nel settore della moda e promuovere nuove opportunità di business.
Stratasys
Stampante 3D multimateriale a colori. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Rigidi opachi, Trasparente, Materiali Digitali, Biocompatibili, Elastico. Piano di stampa da 1174 cm2
Stratasys
Stampante 3D full-color e multi-materiale Pantone Validated. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Rigidi opachi/trasparenti, Simil Gomma opachi, traslucidi, trasparenti – simulazione Shore A, Materiali Digitali. Dim. max stampa: 255x252x200 mm
Stratasys
Stampante 3D full-color e multi-materiale Pantone Validated. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Rigidi opachi/trasparenti, Simil Gomma opachi, traslucidi, trasparenti – simulazione Shore A, Materiali Digitali. Dim. max stampa: 490x390x200 mm
Stratasys
Stampante 3D che lavora direttamente su tessuto, parti rigide, trasparenti, colorate e morbide. Tecnologia: 3D Fashion Technology. Materiali: Vero, Agilus, materiali digitali. Area di stampa effettiva: min 460 x 660 x 50 mm – su uno spezzone di tessuto fino a 2 metri quadrati.
Stratasys
Trasforma la tua Stratasys J850 Prime per stampare in 3D su una vasta gamma di tessuti e materiali, crendo motivi in rilievo e a colori per applicazioni creative e di design. Ideale per il settore automotive.
Stratasys
Stampante 3D che utilizza plastica e polimeri per produrre parti precise e levigate. Tecnologia: P3 DLP. Materiali: Vasta gamma di materiali sviluppati ad hoc e Open Materials. Dimensioni max stampa: 192 x 108 x 370 mm/7.672 cm3
Genera
Sistema di stampa 3D a resina e post processing in formato desktop. Tecnologia: DLP Risoluzione: Full HD (1920 x 1080) Dimensione pixel: 70 micron Volume di stampa: 134 x 76 x 150 mm
Xact Metal
Stampante 3D laser a polvere di metallo veloce e compatta. Tecnologia: PBF. Materiali: Alluminio, Bronzo, Rame, Acciaio: 316L, 17-4 PH, 15-5, serie 400, Maraging M300; Leghe di nichel: 718, 625, Hastelloy® X; Cromo Cobalto F75, Titanio Ti64. Dimensioni max di stampa: 150 x 150 x 150 mm.