3D Printing Solutions for Industry

Stratasys presenta una soluzione di stampa 3D rivoluzionaria ad alta precisione

Stratasys presenta una soluzione di stampa 3D rivoluzionaria ad alta precisione per i produttori che cercano tirature di produzione brevi. La nuova stampante 3D Origin Two con Origin Cure offre una precisione eccezionale, ripetibilità e finitura superficiale paragonabili allo stampaggio a iniezione.
 

Stratasys ha presentato a IMTS di Chicago la nuova stampante Origin® Two DLP in tandem con il suo sistema di post-elaborazione, Origin Cure™. Questa soluzione risponde alla crescente domanda tra i produttori di qualità di stampaggio a iniezione per tirature di produzione brevi, offrendo un livello di accuratezza, ripetibilità e finitura superficiale in precedenza irraggiungibile con la produzione additiva.

La soluzione rivoluzionaria fa parte dell’offerta completa di Stratasys per l’intero ciclo di produzione, offrendo ai produttori i vantaggi esclusivi della produzione additiva sia per la produzione su larga scala che per quella a basso volume.

La produzione additiva con il nuovo sistema 3D Origin Two è progettata per eliminare gli elevati costi di configurazione e attrezzaggio tipici della produzione a basso e medio volume, soddisfacendo al contempo i requisiti di precisione più rigorosi dei clienti.

Origin Two, con Origin Cure, mira ad affrontare i principali punti critici consentendo ai produttori di:

  • Garantire che le parti finali soddisfino le proprietà richieste mantenendo rigorosi controlli di qualità
  • Portare la produzione internamente, riducendo così la dipendenza da terze parti
  • Migliora la gestione dell’inventario e riduci i costi di magazzinaggio con la consegna su richiesta dei pezzi di ricambio
  • Consolidare la produzione di parti in un unico processo con maggiore coerenza

La nuova soluzione è progettata per raggiungere una precisione costantemente più elevata di +/- 50 µm, fondamentale per settori quali connettori, aerospaziale e automotive. A questo si aggiunge un catalogo di materiali ad alte prestazioni per le applicazioni più esigenti.

Per saperne di più sul nuovo sistema di produzione additiva Origin Two, contattaci e parla con un nostro specialista.

Richiedi informazioni

Ultimi aggiornamenti

Eventi18 Dicembre 2025
NOVITÀ 2026: IL FUTURO DELLA PROGETTAZIONE 3D, CAD/CAM, ADDITIVE MANUFACTURING E METROLOGIA

11 febbraio 2026 | Cosmo Hotel (MI) e online
12 febbraio 2026 | Polo Tecnologico di Bentivoglio (BO) e online

Il nuovo anno porta novità nel mondo dell’additive manufacturing, della metrologia, CAD/CAM e progettazione 3D.

Blog30 Settembre 2025
Tecnologie additive per polimeri e metallo: le soluzioni ideali per una produzione competitiva e di qualità

Alcune tra le tecnologie additive di produzione sono decisive e i materiali che utilizzano, per lo più polimeri metalli, fanno di questi metodi produttivi quelli tra i più avanzati e vantaggiosi sul mercato.

News25 Agosto 2025
ToughONE, il nuovo materiale PolyJet che sta cambiando la prototipazione

Stratasys aggiunge un nuovo materiale al portfolio dei polimeri disponibili per le proprie stampanti 3D con tecnologia PolyJet e cambia il modo di realizzare i prototipi, eliminando il compromesso tra realismo, resistenza e velocità.

Blog5 Agosto 2025
Introduzione alla stampa 3D applicata a maschere e attrezzaggi di produzione

Non chiamateli più solo “attrezzaggi”: con l’additive manufacturing diventano strumenti innovativi per la precisione operativa.

Richiedi Informazioni

Desideri ricevere informazioni o un preventivo?
Contattaci compilando il form