Stratasys Origin Two

Produci velocemente parti di alta qualità con questa stampante 3D fotopolimerizzante
Origin Two è la stampante 3D a polimeri di livello industriale che rivoluziona la produzione di parti in plastica in un'ampia gamma di materiali ad alte prestazioni. La stampa 3D con tecnologia di fotopolimerizzazione programmabile P3™ permette di ottenere i migliori risultati in termini di precisione, uniformità, dettaglio e produttività e rende sempre più conveniente la produzione a basso e medio volume di parti con una qualità pari a quella dello stampaggio a iniezione.

Stampante 3D per polimeri Origin Two di Stratasys

Porta la stampa 3D industriale a un livello completamente nuovo
Accuratezza senza pari, ripetibilità collaudata, tolleranze minime e finitura superficiale incredibilmente levigata fanno di Origin Two l'alleato ideale per la produzione on-demand e in piccoli lotti di parti con una qualità paragonabile a quella dello stampaggio a iniezione.
La più ampia gamma di materiali ad alte prestazioni in un sistema di materiali aperto rende Origin Two di Stratasys la soluzione di stampa 3D più avanzata per la produzione industriale.
Entra nella nuova era della produzione con questa innovativa stampante 3D fotopolimerizzante DLP.

I 3 vantaggi della stampante 3D Origin Two a polimeri

Le stampanti 3D fotopolimerizzanti con tecnologia P3 DLP Origin di Stratasys aprono nuove opportunità nella stampa 3D con resina liquida, grazie all'uso di un'ampia gamma di polimeri e un sistema di materiali aperto, ideale per una produzione versatile e veloce.

Eccellente qualità delle parti

Origin Two offre i più alti standard di precisione, ripetibilità e tolleranze con una finitura superficiale paragonabile a quella dello stampaggio a iniezione.

Catalogo materiali ad alte prestazioni

Con Origin Two stampi in 3D materiali per applicazioni industriali come resine resistenti alle alte temperature, biocompatibili e molte altre.

Produzione flessibile

Cogli i vantaggi della produzione additiva: fabbricazione di pezzi diversi in piccoli lotti, applicazioni di grande precisione e di parti sia complesse che grandi.

Produci parti di alta qualità a costi ridotti

Precisione e finitura superficiale eccezionali delle parti stampate in 3D
Stratasys Origin Two offre un grado di precisione eccezionale, qualità e isotropia, grazie alla tecnologia di stampa 3D fotopolimerizzante P3 DLP e materiali polimerici di altissima qualità.
  • Tolleranza fino a 50 micron per le applicazioni validate
  • Superfici levigate paragonabili allo stampaggio a iniezione senza necessità di ulteriori finiture.
  • Materiali di alta precisione nell'ampia gamma di fotopolimeri monocomponente di qualità.
  • Flusso di lavoro semplificato dalla stampa 3D alla post-lavorazione per realizzare la produzione additiva di parti finite.

Vasta scelta di materiali per una produzione flessibile

Origin è la piattaforma di Stratasys scelta dai principali fornitori di materiali che sfruttano la sua robustezza e facilità d'uso per sviluppare materiali di nuova generazione. Le resine sono progettate pensando alla semplicità d'uso e alla facilità di post-lavorazione, assicurando al contempo una lunga tenuta nel tempo. 
Resistenti al calore

Resistenti al calore

Materiali per requisiti specifici dell'applicazione come fumo di fiamma e tossicità, HDT o durata dello stampo.
Tough

Tough

Resine resistenti agli urti per parti che devono funzionare in condizioni di stress e carico elevato.
Applicazioni multiple

Applicazioni multiple

Materiali di stampa veloci per applicazioni finali che richiedono superfici estetiche, dettagli fini ed elevata precisione.
Elastomeri

Elastomeri

Elastomeri resilienti ad alta risoluzione per applicazioni che richiedono un'eccellente resistenza allo strappo o prestazioni di rimbalzo.
Medicale

Medicale

Materiali certificati dal punto di vista medico per dispositivi in ​​cui l'estetica, la durata e la biocompatibilità sono fondamentali.
Open Materials

Open Materials

I materiali speciali aperti OML abilitano l'esplorazione di un'ampia gamma di applicazioni avanzate, tra cui stampaggio, colata, alta temperatura, ceramica.

Materiali ad alte prestazioni per applicazioni esigenti

Materiali di qualità, sviluppati e convalidati per la stampante 3D Origin Two, per realizzare applicazioni della stampa 3D di ogni livello.
Profili di materiali pre-testati e ottimizzati pronti all'uso per lavorare con l'ampio elenco di materiali convalidati oppure parametri di stampa personalizzati con la licenza Open Materials. 
Origin Two consente di definire lo spessore dello strato sull'asse Z tra 25-200 μm in base alle esigenze di produzione, bilanciando la risoluzione dello strato con la velocità di stampa.
Origin Cure™: dalla stampante 3D alla parte finita con un processo fluido

Origin Cure™: dalla stampante 3D alla parte finita con un processo fluido

Progettato per garantire la precisione, la ripetibilità e dettagli accurati dei pezzi stampati con Origin
Grazie ad un sofisticato processo di polimerizzazione che mantiene inalterate le dimensioni e le caratteristiche complesse dei pezzi allo stato grezzo, la stazione di polimerizzazione Origin Cure permette di ottenere la precisione, la ripetibilità e la cura del dettaglio dei pezzi stampati con le stampanti 3D Origin di Stratasys.
Un trattamento LED a 360 gradi, a più lunghezze d'onda e ad alta intensità, assicura l'uniformità e supporta gli elementi di design dalle geometrie più complesse.

Porta la stampa 3D industriale a un livello completamente nuovo con precisione senza pari, ripetibilità comprovata, tolleranze strette e finitura superficiale incredibile

E' arrivato il momento di adottare un flusso di lavoro affidabile, controllato e semplice, per la produzione additiva in piccoli e medi volumi di parti in plastica accurate. Dai dispositivi medici biocompatibili ai componenti industriali,  la stampante 3D Origin Two apre la strada ad applicazioni di produzione rivoluzionarie.
 
Caratteristiche Origin Two

Caratteristiche Origin Two

  • Tecnologia: Fotopolimerizzazione programmabile P3TM DLP (Digital Light Processing)
  • Materiali di stampa del modello: Vasta gamma di materiali fotopolimerizzabili, monocomponente, convalidati, sviluppati da Stratasys e dai suoi partner per i materiali. Qualsiasi materiale, tramite la licenza OpenAM™
  • Dimensioni massime di costruzione: 192 x 108 x 370 mm | volume 7.672 cm3
  • Accuratezza dimensionale: Tolleranza XY e Z fino a +/-50 μm per applicazioni convalidate e +/- 100 μm in generale
  • Connettività di rete: Ethernet cablata 
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter