03 agosto 2020 - News

Stampa 3D giocattoli: massima versatilità e realismo con Stratasys

La tecnologia PolyJet delle stampanti 3D Stratasys velocizza la progettazione e lo sviluppo di nuovi giochi. La possibilità di creare prototipi ulltra realistici di giocattoli stampati in 3D può rappresentare un vantaggio competitivo per aziende e creativi.
La prototipazione ultra realistica delle stampanti 3D a colori e multi-materiale Stratasys offre nuove opportunità nella creazione di giocattoli innovativi così come nella realizzazione di statuette. L'utilizzo di modelli realistici di giocattoli stampati in 3D consente al team di sviluppo di realizzare in tempi rapidi prototipi da sottoporre a test funzionali e di verificare il gradimento da parte dei committenti e del mercato prima di inziare la produzione massiva. Inoltre, facilità la collaborazione interna del team.

Il caso Giochi Preziosi

Giochi Preziosi è un produttore di giocattoli con marchi propri e su licenza. Il team di ricerca e sviluppo sfrutta diverse tecnologie di stampa 3D all'avanguardia per creare giocattoli sempre più innovativi. Tra queste, una stampante 3D a colori Stratasys multimateriale serie J in grado di stampare oltre 500.000 combinazioni di colori che ha subito colpito per i risultati ottenibili.

Leggi il case study
 
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter