Immetti i prodotti sul mercato più tempestivamente grazie alla realizzazione rapida di prototipi 3D interna. Correggi gli errori e apporta miglioramenti nelle fasi iniziali del processo di progettazione quando queste operazioni risultano meno costose.
Uno sviluppo iterativo e agile del prodotto è la promessa della stampa 3D di livello avanzato. La realizzazione di prototipi 3D funzionali con termoplastiche tecniche, resine o metallo permette di rivelare il comportamento futuro del prodotto molto prima di doversi impegnare nella produzione. Lavorare in maniera iterativa e testa i progetti dei prodotti in modo più preciso e rapido con la stampa 3D di prototipi completamente funzionali pronti per il test e la condivisione.
Per realizzare prototipi 3D a elevate prestazioni con resistenza a stress termici, chimici e meccanici, la tecnologia FDM Stratasys permette di stampare in 3D con una gamma di materiali di livello industrriale. Prototipi resistenti ed elementi di test personalizzati consentiranno di eseguire test funzionali di livello avanzato al fine di ottenere dati più certi sulle prestazioni e sicurezza nella certificazione.
La tecnologia PolyJet di Stratasys permette di stampare in 3D con più materiali in un unico lavoro, di stampare componenti trasparenti e con materiali gommosi in una vasta gamma di valori Shore A per realizzare impugnature o parti morbide. Con alcuni modelli di stampanti 3D Stratasys PolyJet si possono produrre materiali digitali miscelando le resine base per ottenere una gamma di proprietà specifiche molto vasta.
Con la stampa 3D Stratasys PolyJet esegui i test funzionali con un realismo ineguagliabile.
Se stai cercando una stampante 3D per realizzare prototipi e hai bisogno dell’aiuto di un esperto, affidati alla nostra esperienza. Saremo felici di aiutarti.
Stratasys, Energy Group e Lucchese Industria, impegnate in un progetto di grande innovazione che riguarda tecnologie di automazione, additive manufacturing e robotica, integrate tra loro per un obiettivo ben definito: l’efficienza produttiva.
.Uscire dalla zona di comfort per acquisire nuove competenze e opportunità di business: è il modello di crescita e sviluppo adottato dai due soci fondatori di AMDengineering, Andrea Buccelli e Giuliano Faustini.
Il team Race UP dell’Università degli Studi di Padova si è aggiudicato importanti vittorie nelle competizioni universitarie.
L’azienda di Chiuduno lavora dal 1991 con lo stampaggio a iniezione e ha introdotto il processo di stampa 3D con la stampante 3D Origin One di Stratasys, una soluzione additiva per i prototipi e produzioni ultra-customizzate di parti end use, anche per il mondo luxury.
La stampa 3D a metallo e il tessuto delle piccole-medie imprese non sono mai state così vicine: le prime installazioni in Italia della stampante XM200G di Xact Metal, grazie al contributo di Energy Group, confermano la validità della tecnologia metal AM nei reparti produttivi.
L’additive manufacturing un giorno dopo l’altro, prende il passo con la stampa 3D e risponde sempre di più in maniera adeguata alle esigenze peculiari della produzione industriale.
Cassina, l’azienda di Meda (MI) che rappresenta un'eccellenza a livello internazionale nel settore del design e dell'arredamento, d'autore e contemporaneo, ha puntato fortemente sulla stampa 3D già molto prima che divenisse di uso comune.
Project Studio, con sede a Sanremo, da decenni è al fianco delle aziende nel campo della progettazione, produzione, test e prototipazione.
Con l'affiancamento del team di Energy Group, FOR S.p.A. ha studiato applicazioni e stabilito obiettivi per sfruttare nel miglior modo possibile le peculiarità dell'additive manufacturing e in particolare della stampa 3D FDM.
Rolleri S.p.A ha scelto Fortus 380mc, la stampante 3D FDM® di Stratasys™, come soluzione di produzione additiva per rispondere alla necessità di produrre parti robuste con geometrie complesse, preferendola per la qualità delle parti, l'affidabilità e la ripetibilità.
Gallinea realizza prodotti custom sviluppati per il settore nautico. Grazie alla stampante 3D Stratasys FDM F170 sono in grado di passare dalla progettazione CAD al montaggio nel giro di poche ore.
Nello sviluppo di un apparecchio di illuminazione, vengono create tipologie di componenti diverse, che richiedono proprietà diverse.
Stratasys
Stampante 3D per prototipazione funzionale versatile e veloce. Tecnologia: FDM. Materiali: PLA, ABS-M30, ABS-CF10, ASA, TPU 92A. Dimensioni max stampa: 254x254x254 mm.
Stratasys
Stampante 3D per prototipazione funzionale versatile e veloce. Tecnologia: FDM. Materiali: PLA, ABS-M30, ABS-CF10, ABS-ESD7, ASA, PC-ABS, TPU 92A, DIRAN 410MF07. Dimensioni max stampa: 355x254x355 mm.
Stratasys
Stampante 3D compatta, con due alloggiamenti per le bobine e utilizzo immediato di nylon caricato carbonio. Tecnologia: FDM. Materiali: ABS-M30, ASA, TPU 92A, ABS-ESD7,Nylon-CF10. Dimensioni max stampa: 305x254x305 mm.
Stratasys
Sistema di stampa 3D ideale per la produzione di parti con materiali termoplastici anche compositi, in fibra di carbonio. Tecnologia: FDM. Materiali: ABS-M30, ASA, TPU 92A FDM, ABS-ESD7, PC-ABS, Diran 410MF07, ABS-CF10, Nylon-CF10 FDM. Dimensioni max stampa: 355x254x355 mm.
Stratasys
Sistema produzione 3D per parti precise e ripetibili: prototipi funzionali, utensili di produzione, parti finite. Tecnologia: FDM Materiali: ABS-M30 in 6 colori, ABS-M30i, ABS-ESD7, ASA, PC-ISO, PC, Nylon 12, ST-130, ULTEM™ 1010 filament, ULTEM™ 9085 filament. Opz: Antero 800NA, Nylon 12CF. Dimensioni max stampa: 406x355x406 mm
Stratasys
Stampante 3D per la produzione di parti di grandi dimensioni. Sistema semplice e affidabile. Tecnologia: FDM. Materiali: ASA, ABS-M30, supporto solubile. Dimensioni camera stampa: 1000x610x610 mm.
Stratasys
Sistema di produzione additiva industriale per grandi volumi di parti finite, utensili, prototipi funzionali. Tecnologia: FDM. Materiali: ABS-M30 in 6 colori, ABS-M30i, ABS-ESD7, ABSi, ASA, PC-ISO, PC, Nylon 6, Nylon12, Nylon 12CF, ST-130, ULTEM™ 1010 filament, ULTEM™ 9085 filament. Dimensioni max stampa: 914x610x914 mm
Stratasys
Sistema FDM di additive manufacturing che realizza parti finite e funzionali di grandi dimensioni. Tecnologia: FDM. Materiali: ASA in 5 colori, PC, Nylon 12CF, ULTEM™ 9085 Nero e natural. Dimensioni massime stampa:600 x 600 x 800 mm.
Stratasys
Stampante 3D multi-materiale per ufficio. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Rigidi opachi, Trasparente, Flessibile, ABS Digitale, Biocompatibile. Piano di stampa rotondo: 1174 cm2
Stratasys
Stampante 3D multi-materiale. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Rigidi opachi/trasparenti, Simil Gomma opachi, traslucidi, trasparenti – simulazione Shore A, ABS Digitale. Dim. max stampa: 490x390x200 mm
Stratasys
Stampante 3D che lavora direttamente su tessuto, parti rigide, trasparenti, colorate e morbide. Tecnologia: 3D Fashion Technology. Materiali: Vero, Agilus, materiali digitali. Area di stampa effettiva: min 460 x 660 x 50 mm – su uno spezzone di tessuto fino a 2 metri quadrati.
Stratasys
Trasforma la tua Stratasys J850 Prime per stampare in 3D su una vasta gamma di tessuti e materiali, crendo motivi in rilievo e a colori per applicazioni creative e di design. Ideale per il settore automotive.
Xact Metal
Stampante 3D con tecnologia di fusione a letto di polvere di metallo compatta per additive manufacturing. Tecnologia: PBF. Materiali: 316L, 17-4 PH, serie 15-5, 400, Maraging M300, 718, 625, CrCo F75, Hastelloy X. Dimensioni max di stampa: 127 x 127 x 127 mm.
Xact Metal
Stampante 3D laser a polvere di metallo veloce e compatta. Tecnologia: PBF. Materiali: Alluminio, Bronzo, Rame, Acciaio: 316L, 17-4 PH, 15-5, serie 400, Maraging M300; Leghe di nichel: 718, 625, Hastelloy® X; Cromo Cobalto F75, Titanio Ti64. Dimensioni max di stampa: 150 x 150 x 150 mm.