Stratasys Fortus 380 Carbon Fiber Edition

Stampante 3D professionale per carbonio
Il sistema 3D professionale Stratasys Fortus380mc Carbon Fiber Edition (CFE) offre una soluzione competitiva specializzata per costruire parti con un materiale ad alte prestazioni come il nylon caricato con fibra di carbonio, contando sulla nota affidabilità della tecnologia FDM di Stratasys.
Come tutti i sistemi della linea Fortus, questa stampante 3D offre prestazioni elevate, velocità e precisione per produrre prototipi, attrezzature e parti finali leggere e resistenti.

Stampa 3D con fibra di carbonio: la soluzione dedicata di Stratasys

La rigidezza della fibra di carbonio, la resistenza alla flessione del nylon, la precisione Stratasys
Stratasys Fortus 380CF (carbon fiber) è un sistema di produzione 3D altamente specializzato per costruire prototipi, parti e attrezzature precise e ripetibili in materiale termoplastico Nylon 12CF (carbon fiber) e ASA. FDM Nylon 12CF è un filamento con fibra di carbonio per stampante 3D dotato di proprietà elevate che lo rendono ideale per realizzare parti robuste e leggere.

Costruisci parti precise e ripetibili velocemente

Il sistema di produzione 3D Stratasys Fortus 380CF è ideale per costruire parti leggere e resistenti pronte all'uso e prototipi funzionali che rispettano strette tolleranze oppure strumenti di produzione, in grado di resistere a forti sollecitazioni. Le principali applicazioni di questo sistema di stampa 3D sono:
  • Manufacturing Tools - Jigs & fixtures
  • Prototipi per test funzionali
  • Parti di produzione
  • Parti alleggerite

Prototipazione e produzione avanzate

Sistema professionale di stampa 3D per carbonio
La stampante 3D Fortus 380 dedicata alla fibra di carbonio stampa esclusivamente con il filamento FDM Nylon 12CF™, caricato con fibra di carbonio, e ASA. Questa soluzione per stampa 3D carbonio colma la lacuna tra le stampanti desktop con funzionalità limitate e i sistemi 3D di produzione di fascia alta. 

Il supporto solubile garantisce la completa libertà di progettazione per forme complesse che includono vuoti e sottosquadri, dal momento che si rimuove facilmente con il lavaggio . Il software GrabCAD Print™ in dotazione offre un flusso di lavoro dal CAD alla stampa 3D molto semplice.

Caratteristiche

Caratteristiche

  • Tecnologia di stampa 3D: FDM
  • Materiali di stampa del modello: FDM Nylon 12CF, ASA
  • Materiale di supporto: FDM solubile
  • Dimensioni di costruzione: 355 x 305 x 305 mm 
  • Spessore degli strati: ASA: 0,330 mm - 0,254 mm - 0,178 mm - 0,127 mm. Nylon 12CF: 0,254 mm 
  • Opzioni per la distribuzione del materiale: un alloggiamento ciascuno per i contenitori del materiale e del supporto
  • Connessione in rete: 10/100 base T; protocollo Ethernet
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter