J850 TechStyle

Stampante 3D per tessuto
Scopri la potenza dei colori, delle sfumature e degli spessori che stampano la tua creatività direttamente sui tessuti.  Immagina un sistema di stampa 3D che realizzi decorazioni e pattern unici e totalmente personalizzati nel concept e negli effetti cromatici.

La stampa 3D su tessuto per il fashion e il design

Con la stampante 3D per tessuti J850 TechStyle di Stratasys, crea applicazioni dal valore inimitabile trasformando i capi in veri e propri pezzi unici: in poco tempo rispetto ai metodi tradizionali, sviluppi trend e valorizzi tessuti con applicazioni meravigliose che possono essere destinate alla customizzazione di qualsiasi altro prodotto di design, persino nel campo dell'automotive.
La J850 TechStyle lavora con precisione e tu puoi sfruttare il tuo tempo, dedicandolo ad altre attività.

La tecnologia più innovativa incontra lo stile

Definisci nuovi trend e crea il tuo stile unico con la stampa 3D su tessuto
Progettata per massimizzare l'efficienza e stampare motivi custom con una precisione e cura del dettaglio che solo Stratasys può garantire, J850 TechStyle ti permette di realizzare ricami e decorazioni che definiscono nuovi trend e rappresentano il tuo stile, con il valore aggiunto della tecnologia al servizio del fashion come mai prima d'ora. 

Direct to Garment, la soluzione per il tuo tessuto già confezionato

Stampa in 3D direttamente sui capi di abbigliamento
Una esperienza sartoriale hi tech e innovativa quella che propone Direct to Garment, la nuova soluzione dedicata a Stratasys J850 TechStyle per stampare direttamente sui capi di abbigliamento finiti. Eleva la classe della tua creatività e stampa direttamente su pantaloni, o altro: il risultato è immediatamente visibile e analizzabile da un punto di vista di design. 

Un design inimitabile per risultati di alto livello

La libertà della stampa 3D policromatica per decorare tessuti e non solo
Stratasys J850 TechStyle è la stampante 3D che permette di dare libero sfogo alla tua creatività perchè lavora sia materiali rigidi e flessibili.
Tra i tanti vantaggi dell'utilizzo di questo sistema di stampa 3D tessile c'è la creazione di effetti ottici sui capi di abbigliamento con una stampa nitida e in policromia per impreziosire tessuti di ogni genere con decorazioni inimitabili.

Sostenibilità dei processi con la stampante 3D

Un sistema che ottimizza e non spreca
La stampante 3D su tessuto Stratasys J850 TechStyle lavora con polimeri acrilici ed è ideale per le limited edition e produzioni custom. Un processo che guarda alla sostenibilità e si allontana dalla produzione di massa per creare collezioni uniche. 

Come funziona Stratasys J850 TechStyle

3D Fashion Technology

L'applicazione viene prima progettata su CAD e poi riprodotta con la stampante 3D sul tessuto da valorizzare. Il polimero si fissa sul materiale durante la lavorazione, in un'area selezionata dall'operatore e indurito durante il processo di stampa.

Materiali

Colori vividi o trasparenti per le texture più complesse o i pattern più delicati. J850 TechStyle stampa oltre 600.000 colori tra cui pallet Pantone Validated in un' area di stampa individuabile in uno spezzone di tessuto grande fino a 2 metri quadrati.

Cosa puoi fare con Stratasys J850 TechStyle

Con questo sistema di stampa 3D per applicazioni tessili dai il tuo imprinting alla creatività

Stampa su tessuto

Con Stratasys J850 TechStyle stampi su molteplici tessuti e la scelta si amplia anche su reti, singoli elementi, in gradiente e su capi finiti. Il sistema usa due vassoi e lavora in policromia. 

Personalizzazione di prodotto

Decidi colori, cangiante e sfumature. Stampa su tessuti che assorbono polimeri liquidi, oppure crea bottoni, clip per borse o gemelli con altezza massima di 50 mm.

Direct 2 Garment: stampa 3D sui tuoi capi di abbigliamento

Stampa direttamente sui tuoi capi di abbigliamento. Direct 2 Garment è la soluzione per J850 TechStyle che ti aiuta a realizzare questa innovativa esperienza sartoriale.

Stupisci i clienti con creazioni su misura

Altissima qualità e fedeltà per i tuoi progetti
Trasforma i sogni dei clienti in realtà con una stampante 3D professionale che lavora direttamente sui tessuti con colori realistici in grado di riprodurre le idee più brillanti. 
Dalla moda alla creazioni di home design dai vita a progetti di altissimo livello di design grazie alla stampa 3D su tessuto.
Software d'avanguardia e integrabile

Software d'avanguardia e integrabile

La stampante 3D J850 TechStyle di Stratasys permette di gestire ben sette tipi di materiali, semplificando il tuo lavoro con l'utilizzo di GrabCAD Print. Con questo software stampi direttamente dai formati CAD che preferisci e sei supportato da un software di rendering avanzato che permette un forte time saving. In più, con GrabCAD, abbini i colori Pantone facilmente, lavori con viste dettagliate del modello e non solo: utilizzerai un sistema compatibile con l'industria 4.0, capace di integrarsi con i sistemi MES e con la linea di produzione già digitalizzata all'interno della tua azienda. 
Specifiche tecniche

Specifiche tecniche

  • Tecnologia: 3D Fashion Technology
  • Materiale per modelli: Famiglie Vero (tonalità neutre e brillanti), famiglia Agilus e Vero Contact Flex (per la morbidezza del modello), VeroClear e VeroUltra Clear e materiali digitali.
  • Materiale di supporto: SUP705™ (asportabile con getto d'acqua) e  SUP706B™ (solubile)
  • Area di stampa effettiva: min 460 x 360 x 50 mm - su uno spezzone di tessuto fino a 2 metri quadrati.
  • Spessore dello strato: fino a 27 micron
  • Connettività di rete: LAN – TCP/IP
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter