Stratasys F190 CR

Stratasys F190 CR è la soluzione di stampa 3D Stratasys che apre al mondo dei materiali compositi e al metal replacement. Design avanzato, possibilità di realizzare prototipi funzionali e sostituzione del metallo a portata di mano. Con Stratasys F190 CR è possibile seguire tabelle di marcia funzionali e operative anche se non presidiate da un operatore. Due alloggiamenti per le bobine e una camera di lavoro di una certa ampiezza permettono di lavorare in un'ottica di additive manufacturing di alto livello anche se con una soluzione di tipo entry level.  
Semplicità di configurazione, software GrabCAD Print e molto altro fanno di questo sistema di stampa 3D la soluzione a molte necessità della tua azienda, compreso il metal replacement.
Materiali compositi di alta qualità e metal replacement

Materiali compositi di alta qualità e metal replacement

Stratasys F190 CR non è solo sinonimo di affidabilità e metal replacement,  ma anche di qualità. La lavorazione di materiali termoplastici Stratasys con tecnologia FDM prevede una scelta ampia che apre diversi scenari possibili per la creazione di prototipi funzionali, estremamente resistenti e allo stesso leggeri, con elevate proprietà meccaniche. In più, tutte queste parti sono realizzate in un'ottica di ottimizzazione di tempo e costi. 
L'additive manufacturing in azienda è una realtà e il metal replacement anche
Due alloggiamenti bobine, quattro spessori dello strato disponibili e processi di stampa rapidi e veloci, grazie alla possibilità di utilizzare la stessa testina di stampa per diverse risoluzioni e di ricaricare il materiale senza dover interrompere la sessione di lavoro.
I principali vantaggi di Stratasys F190 CR

I principali vantaggi di Stratasys F190 CR

Utilizzare una stampante 3D professionale come F190 CR di Stratasys permette di ottenere delle lavorazioni eseguite con additive manufacturing di un certo livello e di alta qualità, anche per quanto riguarda le caratteristiche meccaniche. I principali vantaggi:
  • Stampante 3D compatta e pronta all'uso di Nylon CF-10
  • Soluzione per additive manufacturing ideale per il floor di produzione
  • Ampia scelta di materiali disponibili
  • Semplicità d'uso
  • Creazioni di parti accurate, funzionali e di grandi qualità meccaniche

Materiali termoplastici caricati con fibra di carbonio per la tecnologia FDM

Produci con materiali termoplastici caricati con fibra di carbonio e ottieni risultati soprendenti e funzionali da un punto di vista qualitativo e meccanico. Realizza attrezzature pronte all'uso leggere e resistenti.
I due modelli di stampanti 3D Stratasys della famiglia F123 CR hanno disponibili due termoplastiche caricate, tra cui ABS CF-10, per ottenere pezzi di diversi dimensioni, anche importanti, e soddisfare le esigenze della tua azienda che vuole affacciarsi al metal replacement. 

Caratteristiche F190 CR

  • Tecnologia di stampa 3D: FDM
  • Materiale di stampa del modello: ABS-M30, ASA, TPU 92A, ABS-CF10, NYLON-CF10 
  • Materiale di supporto: Solubile 
  • Dimensioni massime di costruzione: 305 x 254 x 305 mm
  • Alimentazione dei materiali: 2 alloggiamenti per le bobine: 1 per il materiale modello, 1 per il materiale di supporto, collocati all'interno della stampante con un comodo accesso frontale.
  • Spessore dello strato: 0.330 mm - 0.254 mm - 0.178 mm - 0.127 mm
  • Connettività di rete: Cablata: protocollo TCP/IP a 100Mbps, protocollo Ethernet, connettore RJ45 - Wireless: IEEE 802.11n, g, o b; Autenticazione: WPA2-PSK, 802.1x EAP; Crittografia: CCMP, TKIP

Stratasys serie F123: confronta i modelli

La serie F123 Stratasys offre una gamma di modelli di stampante 3D per prototipazione che si adatta ad esigenze grandi e piccole, con un ingombro ridotto.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter