Stratasys F170

Stampante 3D ABS con tecnologia FDM. Parti funzionali in materiale termoplastico
La stampante 3D ABS Stratasys F170 offre affidabilità e precisione per stampare in 3D prototipi funzionali di ABS con elevata qualità, rapidamente e con costi ridotti. Semplice da usare, la stampante 3D Stratasys F170, combina l'affidabilità della tecnologia FDM Stratasys e il software GrabCAD Print in una soluzione di stampa 3D versatile e intelligente.
La stampante 3D F170 di Stratasys ha ottenuto la certificazione GreenGuard.

Porta in ufficio la prototipazione intelligente di Stratasys F170

Stampante 3D per la stampa di parti in ABS
Se stai cercando una stampante 3D per ABS, che lavori in modo professionale affidabile, facile da usare e conveniente, la stampante Stratasys F170 è una macchina versatile, ideale per la prototipazione rapida. Come tutte le stampanti Stratasys serie F123 utilizza la consolidata tecnologia FDM di Stratasys che garantisce precisione, facilità d'uso, versatilità e installazione rapida.

Stampante 3D per ABS per prototipi perfetti

Prototipazione versatile con materiali termoplastici in ufficio e a scuola
La Stratasys F170 stampa in ABS prototipi tridimensionali perfetti al primo tentativo per passare facilmente dal modello CAD 3D all'oggetto fisico. Usare e gestire questa stampante 3D professionale è semplice e intuitivo grazie al software GrabCAD Print in dotazione e ad un sistema di alimentazione del materiale pensato per ridurre gli sprechi e ottimizzare i tempi.
Il supporto solubile permette una pulizia dei pezzi stampati semplice e veloce anche in caso di forme complesse.

Materiali termoplastici progettati per risultati affidabili

Produci prototipi accurati e affidabili per eseguire test funzionali e verificare accoppiamenti ed ergonomia del prodotto. Realizza stampi per la termoformatura a basso costo, velocemente.
ABS-M30

ABS-M30

ABS-M30 è tra i materiali per stampa 3D FDM più economici nella gamma delle termoplastiche che si possono utilizzare sulle macchine Stratasys da produzione. Disponibile in vari colori, resistente e collaudato, ideale per protipazione funzionale.
ABS-CF10

ABS-CF10

I vantaggi dell'ABS e la rigidità della fibra di carbonio sono unite in questa termoplastica tecnica. Filamento per stampa 3D dotato di forza e rigidezza, ideale per attrezzaggi industriali, utilizzabile con questa stampante 3D per ABS. Grazie al supporto solubile, la pulizia dei pezzi risulta molto semplice e veloce.
PLA

PLA

Le stampanti 3D PLA stampano prototipi 3D a basso costo per la verifica del progetto. Il materiale PLA è realizzato con fonti rinnovabili ed è disponibile su tutti i modelli delle stampanti 3D Stratasys serie F123. La stampante 3D ABS Stratasys lavora anche il PLA ed è semplice da usare per realizzare i tuoi prototipi in ufficio e a scuola.
ASA

ASA

Le sue caratteristiche di resistenza meccanica e stabilità ai raggi UV rendono questo materiale termoplastico per stampanti 3D Stratasys una scelta eccellente per la prototipazione funzionale. La facilità d'uso lo rende ideale per la progettazione iterativa. Con risultati estetici senza eguali e dieci colori che non sbiadiscono, questo materiale è adatto per ogni situazione, anche per parti finite.
TPU 92A

TPU 92A

L'elastomero per stampa 3D FDM Stratasys TPU 92A è progettato per la prototipazione funzionale di parti flessibili resistenti. L'elevata resilienza del poliuretano e il ritorno elastico superiore rispetto ai materiali simil gomma, lo rendono ideale per stampare in 3D prototipi di manicotti, guarnizioni, protezioni, cinghie di trasmissione, profili di guida e di trasporto con la stampante 3D FDM.

Certificazione GREENGUARD per Stratasys F170

La stampante 3D Stratasys F170 ha ottenuto la certificazione GREENGUARD a norma UL 2904 se utilizzata in abbinamento ai materiali ABS, ASA e QSR, confermando la sua sicurezza e compatibilità con le aule scolastiche e gli uffici.
Certificazione GREENGUARD

Certificazione GREENGUARD

Caratteristiche F170

  • Tecnologia di stampa 3D: FDM
  • Materiale di stampa del modello: PLA, ABS, ABS-CF10, ASA, TPU 92A
  • Materiale di supporto: Solubile (disponibile la vasca di lavaggio per la rimozione)
  • Dimensioni massime di costruzione: 254 x 254 x 254 mm
  • Alimentazione dei materiali: 2 alloggiamenti per le bobine: 1 per il materiale modello, 1 per il materiale di supporto, collocati all'interno della stampante con un comodo accesso frontale.
  • Spessore dello strato: 0.330 mm - 0.254 mm - 0.178 mm - 0.127 mm
  • Connettività di rete: Cablata: Ethernet TCP/IP a 100Mbps, connettore RJ45 - Wireless: IEEE 802.11n, g, or b; Autenticazione: WPA2-PSK, 802.1x EAP; Crittografia: CCMP, TKIP

Stratasys serie F123: confronta i modelli

La serie F123 Stratasys offre una gamma di modelli di stampante 3D per prototipazione che si adatta ad esigenze grandi e piccole, con un ingombro ridotto.

Case Studies correlati

Cassina - ARREDAMENTO, DESIGN - Stratasys FDM

Stampa 3D e design: una opportunita' fondamentale per un settore all'avanguardia

Schneider Electric - Soluzioni elettriche e di automazione - Stratasys FDM

Schneider Electric apre la strada all'Industria 4.0 con la tecnologia FDM

Gallinea - COMPONENTI NAUTICI - Stratasys FDM

Gallinea passa dal progetto CAD al montaggio in poche ore con la stampa 3D FDM Stratasys

Electronsystem MD - DISPOSITIVI DI MONITORAGGIO - Stratasys FDM

Electronsystem MD utilizza la stampa 3D FDM Stratasys per prototipi funzionali e parti defintive

ALL.V.iN. - ALLESTIMENTI SPECIALI VEICOLI - Stratasys FDM

ALL.V.iN. realizza allestimenti speciali per veicoli con la stampa 3D Stratasys

X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter