Fuse 1

La stampante 3D industriale di nuova generazione
Formlabs Fuse 1 è la stampante 3D compatta con tecnologia di sinterizzazione laser selettiva (SLS) dal prezzo accessibile che permette di portare sul banco di lavoro una tecnologia di stampa 3D in nylon pensata per la produzione. La Fuse 1 unisce potenza industriale e un ingombro minimo con un efficace contenimento della polvere e una configurazione semplice per massimizzare la tua efficienza in ogni fase del processo.

Stampante 3D industriale di nuova generazione

Fuse 1 di Formlabs è la stampante 3D compatta di sinterizzazione laser selettiva (SLS) a prezzi accessibili che ti permettere di portare sul tuo banco di lavoro una tecnologia di stampa 3D in nylon pensata per la produzione.
La Fuse 1 unisce potenza industriale e un ingombro minimo con un efficace contenimento della polvere e una configurazione semplice per massimizzare la tua efficienza in ogni fase del processo.

Sinterizzazione laser selettiva con prestazioni industriali

Stampa 3D di parti in nylon di alta qualità
Supera le aspettative dei tuoi clienti grazie all'ecosistema di stampa 3D Formlabs Fuse 1, in grado di stampare parti per uso finale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con supervisione minima.
La soluzione di stampa 3D professionale Fuse 1 permette di aumentare la produttività e allo stesso tempo di ridurre i costi. 

Nylon 12 Powder

Equilibrio tra resistenza e precisione, progettata per Fuse 1
La Nylon 12 Powder è un materiale di stampa 3D estremamente versatile adatto sia alla realizzazione di prototipi funzionali, sia alla produzione di assemblaggi complessi e parti per utilizzo finale resistenti con un’elevata stabilità ambientale. Nylon 12 Powder è ideale per:
  • Prototipazione ad alte prestazioni
  • Produzione in lotti di piccole dimensioni
  • Dime, fissaggi e attrezzature permanenti

Fuse 1 e Fuse Sift

La Fuse Sift è un sistema di recupero della polvere sicuro ed efficiente per la stampante 3D Fuse 1. Questa postazione integrata e di facile utilizzo combina estrazione delle parti, recupero, conservazione e miscelazione della polvere in un unico dispositivo indipendente, affermandosi come il dispositivo singolo più funzionale disponibile nel mercato della SLS.

Sistema 3D integrato compatto

Una pressione atmosferica negativa trattiene la polvere all’interno, permettendo l’accesso libero e la pulizia facilitata.

Riduci lo spreco di materiale

Con un tasso di rigenerazione del materiale del 30%, potrai stampare utilizzando fino al 70% di polvere riciclata, per sempre. Il setaccio della Fuse Sift filtra le particelle e premette di miscelare nuovamente la polvere usata a quella nuova per le stampe future.

Miscelazione automatica della polvere

La Fuse Sift eroga e miscela automaticamente la polvere nuova con quella usata, in modo da ridurre gli sprechi e controllare la tua fornitura di polvere.

Stampe 3D senza interruzioni

Riduci i tempi di inattività scambiando i vani di stampa e le cartucce di polvere tra la Fuse 1 e la Fuse Sift, per ottenere un workflow ciclico senza interruzioni. Inoltre, Fuse Sift include un set di strumenti di finitura per aiutarti a rimuovere con facilità la polvere in eccesso dalle parti.
Caratteristiche Fuse 1

Caratteristiche Fuse 1

  • Tecnologia di stampa 3D: SLS - Selective Laser Sintering
  • Materiali di stampa: Nylon 12 Powder
  • Volume di costruzione: 165x165x300 mm
  • Spessore dello strato: 110 micron
  • Tipo di laser: Ytterbium Fiber 10W - Laser di classe 1
  • Dimensione spot laser: 200 micron
  • Tasso di rigenerazione del materiale: 30-50%
  • Camera di stampa: Modulare
  • Strutture di supporto per la stampa: Nessun supporto necessario
  • Dimensioni della stampante: (L × P × A) 64,5 × 68,5 × 107 cm (165,5 cm compresa la base)
  • Peso: 114 kg (senza camera di stampa né polvere)
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter