Studio System 2

La stampante 3D per parti in metallo per l'ufficio
Studio System 2 è la stampante 3D metallo di nuova generazione di Desktop Metal per la produzione di piccoli volumi di parti in metallo con stampa 3D. Rappresenta il modo più semplice per stampare in modo affidabile parti metalliche complesse e di alta qualità in ambienti d'ufficio ad un prezzo conveniente.
A differenza di altre stampanti laser 3D per metalli, Studio System 2 non usa polveri né laser e per questo è pulita, sicura, facile da usare.

Studio System 2: stampa 3D metallo in due step

Semplifica la realizzazione di parti in metallo di qualità
Desktop Metal Studio System 2 è la stampante 3D per metallo a prezzo contenuto nata dall'esperienza maturata con Studio System+ che offre un flusso di lavoro integrato per realizzare prototipi e piccole serie di parti in metallo.
Dal modello digitale 3D alla parte finale in due step: stampa e sinterizzazione.

Desktop Metal Studio System: prezzo e vantaggi

La stampante 3D Studio System, oltre al prezzo accessibile, presenta diversi vantaggi. È il modo più semplice per produrre parti in metallo grazie al cambio rapido dei materiali, il flusso di lavoro controllato da software e la tecnologia Separable Supports per la rapida pulizia dei pezzi stampati in 3D.
 

Processo semplice, in due step

Il flusso di lavoro è semplice grazie al nuovo processo in due fasi: stampa 3D e sinterizzazione. La nuova formulazione dei materiali non richiede il debinding delle parti nel solvente prima della sinterizzazione in fornace.

Ingombro ridotto a misura d'ufficio

La nuova configurazione senza debinder riduce il numero di apparecchiature, consentendo un'installazione più semplice e un ingombro complessivo ridotto.

Maggiore efficienza, stampe 3D di qualità

Il nuovo sistema di materiali, le capacità geometriche estese, i nuovi profili di stampa, la camera di stampa riscaldata e le testine di stampa aggiornate garantiscono prestazioni fluide e una migliore qualità delle parti
dotate di un'eccellente finitura.

Costo contenuto per stampe in metallo professionali

Il prezzo di questa stampante 3D per metallo DM Studio System è uno dei principali punti forti dell’offerta. Competitivo e basso rispetto alle potenzialità della macchina, il prezzo la differenzia dalla concorrenza nel campo delle stampe professionali in acciaio.
 

Studio System è la stampante 3D metallo con un prezzo accessibile. Vuoi saperne di più?

Richiedi informazioni

Parti 3D in metallo di alta qualità

Con la stampante 3D metallo Studio System costruisci parti in metallo ad alta densità in acciaio inossidabile e altri metalli. Produci facilmente parti difficili da lavorare con geometrie complesse come sottosquadri e canali interni. Fabricate, il software alla base di Studio System, automatizza complicati processi metallurgici per produrre parti di alta qualità con densità e precisione delle caratteristiche simili alla fusione.
 

Soluzione di stampa 3D metallo end-to-end

Questa stampante 3D per metalli è stata progettata con un'architettura software basata su cloud, rendendo così più semplice il passaggio dal CAD all'oggetto finale. Il sistema è composto da sole due unità: la stampante 3D e il forno di sinterizzazione, che permettono di sfruttare un flusso di lavoro integrato e passare dalla progettazione al pezzo stampato in modo semplice, rapido e pulito.

Stampante 3D

La stampante 3D estrude barre di metallo con un processo analogo a quello usato da una stampante FDM per plastica. Non utilizza polvere metallica né laser e quindi elimina i requisiti di sicurezza spesso associati alla stampa 3D in metallo, consentendo nel contempo funzionalità evolute come il riempimento a celle chiuse per una maggiore resistenza e leggerezza delle parti.

Fornace

Completamente automatizzato con controllo termico a ciclo chiuso, questa fornace è la prima a fornire sinterizzazione di forza industriale e un pacchetto di facile utilizzo per l'ufficio. I profili integrati sono sintonizzati su ogni costruzione e materiale per garantire un riscaldamento e un raffreddamento uniformi senza le tensioni residue introdotte nei sistemi basati su laser.

Ti interessa conoscere il prezzo di questa stampante 3D metallo?

Richiedi un preventivo

Nessun requisito speciale di sicurezza

Studio System 2 è caratterizzato da un processo in due fasi che elimina la necessità di solventi e utilizza materiali che possono essere facilmente conservati e manipolati, rendendolo ideale per l'uso in un ambiente d'ufficio: non sono necessarie strutture speciali e DPI respiratori. Gli unici requisiti sono una connessione Internet, ventilazione e alimentazione, rendendo facile iniziare rapidamente a stampare parti metalliche a un prezzo ridotto.

Come funziona la stampante 3D metallo Studio System 2

La stampante 3D per metallo Desktop Metal Studio System 2 è stata progettata con un'architettura software basata su cloud che permette di trasformare un file CAD in una parte in metallo stampata in 3D con processo semplice. Ogni fase è automatizzata e gestita da un software sofisticato e l'intero processo è controllato e monitorato dal cloud. 

1. Stampa 3D

La parte viene costruita mediante estrusione di bacchette di polvere di metallo con legante polimerico con un processo chiamato Bound Metal Deposition™. Il materiale viene fuso e depositato in strati in modo analogo a quanto avviene nelle stampanti 3D FDM a plastica.

2. Sinterizzazione

La parte in metallo estratta dalla stampante 3D viene inserita nella fornace e riscaldata a temperature vicine al punto di fusione, il legante viene rimosso e le particelle di metallo si fondono insieme causando una densificazione della parte fino al 96-99,8%.

Hai bisogno di aiuto per scegliere la stampante 3D metallo adatta alle tue esigenze?

Contatta un nostro esperto

Cambia materiale in meno di un minuto

Cartucce intercambiabili a caldo con impugnatura di sicurezza e testine di stampa a rilascio rapido
Cambiare materiali nei sistemi basati su laser può richiedere moltissimo tempo, attrezzature speciali e richiedere requisiti di sicurezza impegnativi, il che si può tradurre in un prezzo alto delle parti prodotte. La stampante 3D metallo Studio System 2 è stata progettata per un cambio rapido delle cartucce di materiale che avviene senza interruzioni e senza contaminazione.

Pulizia rapida e semplice delle parti

L'esclusivo sistema Separable Support elimina la necessità di macchine utensili
La pulizia delle parti in metallo stampate in 3D con Studio System 2 è semplice e avviene rapidamente a mano, semplificando enormemente le operazioni di post processing successive alla stampa.
Uno strato di speciale materiale depositato in fase di stampa permette di rimuovere la struttura di supporto dal pezzo in metallo senza elettroerosione o altre lavorazioni a macchina.

Materiali di stampa 3D

Desktop Metal Studio System 2 è la soluzione di stampa 3D progettata per compatibilità multi-materiale e cambi di materiale semplici. Sfruttando le leghe dell'industria dello stampaggio ad iniezione di metalli (MIM), i materiali sono formulati in barre di metallo, sicure da maneggiare, per ottenere un restringimento inferiore e una maggiore densità di sinterizzazione rispetto alle tecnologie alternative basate sull'estrusione.

Vuoi provare la qualità di questa stampante 3D metallo?

Richiedi la stampa di un campione

Caratteristiche Studio System 2

  • Tecnologia di stampa: Bound Metal Deposition (BMD)
  • Dimensioni camera di stampa: 300 x 200 x 200 mm 
  • Materiale di stampa: acciaio 316L
  • Sistema di supporto: Separable Support con layer ceramico
  • Spessore layer minimo: < 50 μm
  • Testina di stampa: intercambiabile a caldo
  • Camera di stampa: riscaldata
  • Monitoraggio stampe: videocamera a lato del piano di costruzione
  • Connettività rete: WiFi, Ethernet
  • Tipi di file supportati: STL, IGES, JT, STEP, VDA-FS, U3D, VRML e formati CAD 3D nativi (Solidworks, ProE, e altri).

Prezzo stampanti 3D per metallo: confronta i modelli

Le soluzioni di stampa 3D metallo Desktop Metal sono progettate per soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese, così come della grande industria. Il prezzo delle stampanti 3D metallo Desktop Metal rende più conveniente la realizzazione di prototipi in metallo e la produzione in serie.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter