Desktop Metal Fiber

Stampa 3D di parti in composito resistenti come mai prima d'ora
La stampante 3D Desktop Metal Fiber ™ combina le eccezionali prestazioni della fibra continua con la facilità della stampa 3D a filamento per produrre componenti ad alte prestazioni che sono più forti dell'acciaio, più leggeri dell'alluminio e possono funzionare senza interruzioni negli ambienti più difficili fino a 250 ºC.
Con una vasta gamma di materiali e una piattaforma facile da usare, Fiber ™ offre una stampa 3D di compositi di alta qualità a un prezzo accessibile a ogni ingegnere e designer.

Stampante 3D per compositi di livello industriale in formato desktop

Desktop Metal Fiber ™ offre agli utenti una qualità dei pezzi eccezionale e una vasta gamma di materiali di livello tecnico, il tutto su una stampante desktop intuitiva.
Stampa in 3D parti in materiali compositi di livello industriale, con fibra di carbonio continua e nastro in fibra di vetro per una resistenza delle parti eccellente.

Stampante 3D per parti in composito facile da usare, completa e accessibile

Inzia a stampare in pochi minuti. Con le impostazioni utente entry-level e i controlli avanzati opt-in, la stampante 3D Fiber ™ consente agli utenti di scegliere se impostare la stampa in modo completamente automatizzato o controllare ogni settaggio in modo puntuale.

Parti robuste

Fiber ™ utilizza il processo Micro Automated Fiber Placement (μAFP) per produrre parti in composito rinforzato con fibra continua più resistenti dell’acciaio e più leggere dell’alluminio.

Ampia gamma di materiali

Scegli tra un’ampia gamma di materiali compositi a fibra continua, compresi quelli con matrici PEEK e PEKK, per applicazioni in settori che vanno dall’elettronica di consumo a quello automobilistico.

Accessibile a tutti

Con un prezzo di ingresso che parte da soli € 3.995/anno, un software intuitivo e una semplice procedura di configurazione, gli ingegneri possono iniziare la stampa di compositi di livello industriale comodamente dalla propria scrivania.

Parti resistenti con il rinforzo in fibra continua

Fiber ™ combina le eccezionali prestazioni della fibra di carbonio continua con la facilità della stampa 3D a deposizione di filamento fuso per produrre componenti ad alte prestazioni più resistenti dell'acciaio, più leggeri dell'alluminio e in grado di funzionare continuamente negli ambienti più difficili fino a 250 ºC.

Il nastro continuo di fibra di carbonio o fibra di vetro viene applicato lungo percorsi di carico critici con un processo chiamato Micro Automated Fiber Placement (µAFP). Strati di nastro in fibra continua ad alto carico sono laminati per costruire sezioni rinforzate completamente dense due volte più resistenti dell'acciaio a <1/5 del peso (resistenza alla trazione fino a 2.500 MPa e <1,5 g / cc)

La più ampia gamma di materiali di stampa

Desktop Metal Fiber ™ lavora con due testine di stampa: una dedicata alla fibra di carbonio continua e al nastro in fibra di vetro; l'altra dedicata alla fibra di carbonio tritata e al filamento rinforzato con fibra di vetro. Progettata per la versatilità, la stampante supporta un'ampia gamma di compositi rinforzati con fibre per consentire un'ampia gamma di applicazioni dall'elettronica di consumo all'automotive.

PEEK + fibra di carbonio continua

PEEK è caratterizzato dalle sue eccezionali proprietà meccaniche. Oltre all'elevata resistenza all'abrasione superficiale, è intrinsecamente ignifugo e può resistere a temperature elevate (sopra i 200 ° C). Se combinato con fibra di carbonio continua, il composito risultante è resistente, rigido e adatto per ambienti estremi.

Nylon (PA6) + fibra di carbonio continua

Il nylon PA6 con rinforzo in fibra di carbonio di Desktop Metal Fiber vanta una resistenza alla trazione 30 volte più forte dell'ABS e un elevato livello di fatica, che lo rende ideale per maschere e dispositivi di produzione ad alta usura.

PEKK + fibra di carbonio continua

PEKK è caratterizzato da un'elevata resistenza a trazione e compressione, resistenza all'abrasione chimica e capacità di resistere a temperature elevate (oltre 250 ° C). Se rinforzato con fibra di carbonio, le parti risultanti sono eccezionalmente resistenti e sicure per le operazioni in cui è richiesta la conformità ESD.

Nylon (PA6) + fibra di vetro continua

Il nylon rinforzato con fibra di vetro è un materiale a basso costo che rende parti leggere, ad alta resistenza e resistenti alla corrosione, rendendolo ideale per le applicazioni di articoli sportivi in ​​cui le parti sono esposte agli elementi e hanno un basso costo target per parte.

Galleria parti

Qui puoi vedere alcuni esempi di stampa 3D di parti in composito realizzate con Desktop Metal Fiber.

Vuoi provare la qualità di questa stampante 3D che lavora con la fibra di carbonnio continua?

Desktop Metal Fiber

Affidabile e conveniente per la stampa 3D in composito
La piattaforma di stampa 3D Fiber di Desktop Metal viene fornita ai Clienti attraverso un nuovo piano di abbonamento che consente loro di disporre della tecnologia più recente a un prezzo accessibile, senza rischiare l'obsolescenza. Il periodo minimo di abbonamento è di tre anni e include un supporto completo.
Fiber è disponibile in due modelli: Fiber LT e Fiber HT con opzioni di materiali differenti.

Caratteristiche

Fiber LT

Stampante 3D per parti in fibra continua a base di nylon dotate di elevata resistenza, conformi ESD, con eccezionali proprietà meccaniche.
  • Famiglia di materiali: Nylon 6 (PA6)
  • Rinforzo tritato: Fibra di carbonio, Fibra di vetro
  • Rinforzo continuo: Fibra di carbonio, Fibra di vetro
  • Porosità fibra continua: < 5%
  • Percentuale in volume di fibra continua: > 50%
  • Materiali conformi ESD: PA6 + CF
  • Volume di stampa: 310 x 240 x 270 mm

Fiber HT

Stampa 3D di componenti industriali, resistenti alle sostanze chimiche, ignifughi e conformi ESD con materiali in fibra continua a base di PEEK, PEKK e nylon.
  • Famiglia di materiali: Nylon 6 (PA6), PEEK, PEKK
  • Rinforzo tritato: Fibra di carbonio, Fibra di vetro
  • Rinforzo continuo: Fibra di carbonio, Fibra di vetro
  • Porosità fibra continua: < 1% (PEEK, PEKK), < 5% (PA6)
  • Percentuale in volume di fibra continua: Fino al 60% (PEEK, PEKK), > 50% (PA6)
  • Materiali conformi ESD: PA6 + CF, PEKK + CF
  • Materiali ignifughi: PEEK + CF, PEKK + CF
  • Volume di stampa: 310 x 240 x 270 mm
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter