Studio System+

La stampante 3D per metallo semplice, completa, conveniente e affidabile
Desktop Metal Studio System+ è una soluzione professionale completa per la stampa 3D di parti in metallo progettata da esperti in metallurgia che si adatta perfettamente a qualunque ambiente. Non è come una qualunque stampante laser 3D per metalli: Studio System+ è la stampante metallo che non usa polveri né laser e per questo pulita, sicura, facile da usare.
La stampa 3D metallo con Studio System+ di Desktop Metal rappresenta oggi l’unico modo di costruire parti 3D complesse in metallo in-house in modo rapido e conveniente, con un prezzo fino a dieci volte inferiore rispetto ai sistemi laser equivalenti.

Stampante 3D professionale per metallo

Soluzione professionale completa e conveniente per la stampa 3D di parti in metallo
La stampante 3D per metallo Desktop Metal Studio System + è un sistema progettato per offrire un flusso di lavoro integrato completo, semplice, economico di prototipazione rapida metallo e di costruzione di semilavorati e parti finali in metallo, che parte dal modello digitale 3D e arriva alla parte finita.

Desktop Metal Studio System+: porta la stampa 3D metallo in ufficio

Studio System+ è la stampante 3D per metalli accessibile e conveniente per l'ufficio. Sicura e facile da usare, Studio System è progettata per consentire al team di progettazione di realizzare parti metalliche più velocemente, senza la necessità di strutture speciali o operatori dedicati.

Sicura e conveniente

Con un costo fino a 10 volte inferiore rispetto alle stampanti laser 3D per metalli equivalenti, Studio System+ è l'unico sistema 3D professionale completo e conveniente per la prototipazione rapida metalli. Eliminando l'uso dei laser e delle polveri, questa stampante 3D metallo è sicura per qualsiasi struttura.

Facile da usare

Con la preparazione del modello semplificata, i supporti rimovibili a mano e dimensioni adatte all'ufficio, Studio System ™ rende facile stampare in 3D parti in metallo. Ogni fase del processo è completamente automatizzata e gestita da un software sofisticato per un passaggio fluido dal CAD alla parte finale.

Sistema scalabile

Desktop Metal offre una soluzione modulare di stampa 3D metallo che supporta una gamma di applicazioni per produrre a basso e medio volume. Il sistema è progettato per l'elaborazione in batch, consentendo di aumentare la capacità di stampa per soddisfare esigenze di produzione crescenti.

Stampa 3D metallo di alta qualità

La stampante 3D Desktop Metal Studio System + costruisce prototipi in metallo con densità tra il 96 e 99%, a seconda della lega impiegata, realizzando parti con caratteristiche simili a quelle ottenute con lavorazione tradizionale.
La semplice sostituzione tra testine di stampa standard e ad alta risoluzione (dimensioni ugello 400 vs 250 micron) consente una qualità di costruzione e un tempo di processo ottimali per parti piccole e grandi.

Soluzione end-to-end di stampa 3D metallo semplice ed efficiente

Questa stampante 3D per metalli è stata progettata con un'architettura software basata su cloud, rendendo così più semplice il passaggio dal CAD all'oggetto finale. Il sistema è composto da tre unità: la stampante 3D, il debinder, il forno di sinterizzazione, che permettono di sfruttare un flusso di lavoro integrato e passare dalla progettazione al pezzo stampato in modo semplice, rapido e pulito.

Stampante 3D

A differenza dei sistemi basati su laser che fondono polvere metallica, questa stampante 3D estrude barre di metallo con un legante, analogamente a come funziona una stampante FDM. Ciò elimina i requisiti di sicurezza spesso associati alla stampa 3D in metallo, consentendo nel contempo nuove funzionalità come l'utilizzo del riempimento a celle chiuse per una maggiore resistenza e leggerezza.

Debinder

Il debinder prepara parti verdi per la sinterizzazione sciogliendo il legante primario. Con un design a basse emissioni, non richiede ventilazione esterna ed è sicuro per un ambiente d'ufficio. La distillazione e il riciclaggio automatici dei fluidi significa che non è necessario ricaricare tra un ciclo e l'altro, migliorando la facilità d'uso e il risparmio sui costi.

Fornace

Completamente automatizzato con controllo termico a ciclo chiuso, questa fornace è la prima a fornire sinterizzazione di forza industriale e un pacchetto di facile utilizzo per l'ufficio. I profili integrati sono sintonizzati su ogni costruzione e materiale per garantire un riscaldamento e un raffreddamento uniformi senza le tensioni residue introdotte nei sistemi basati su laser.

Vuoi sapere il prezzo stampante 3D metallo Desktop Metal?

Richiedi un preventivo

Cambia materiale in meno di un minuto

Cartucce intercambiabili a caldo con impugnatura di sicurezza e testine di stampa a rilascio rapido.
Cambiare materiali nei sistemi basati su laser può richiedere moltissimo tempo, attrezzature speciali e richiedere requisiti di sicurezza impegnativi. La stampante 3D metallo Studio System+ è stata progettata per un cambio rapido delle cartucce di materiale che avviene senza interruzioni e senza contaminazione.

Pulizia delle parti rapida e semplice

Rimuovere la struttura di supporto dal pezzo in metallo stampato in 3D con Studio System+ è semplice e avviene rapidamente a mano, semplificando enormemente le operazioni di post processing successive alla stampa. L'esclusivo sistema brevettato Separable Support elimina la necessità di macchine utensili.

Materiali di stampa 3D

Desktop Metal Studio System™ è progettato per compatibilità multi-materiale e cambi di materiale semplici. Sfruttando le leghe dell'industria dello stampaggio ad iniezione di metalli (MIM), i materiali sono formulati in barre di metallo rilegate, sicure da maneggiare, per ottenere un restringimento inferiore e una maggiore densità di sinterizzazione rispetto alle tecnologie alternative basate sull'estrusione.

17-4 PH

Acciaio inossidabile per la resistenza meccanica e alla corrosione

316L

Acciaio inossidabile per la resistenza alla corrosione e all'alta temperatura

AISI 4140

Acciaio cromo-molidbeno dotato di tenacità, resistenza all'abrasione e resistenza agli urti

H13

Acciaio per utensili duro e resistente all'abrasione alle alte temperature

Copper

Rame per la conducibilità elettrica e termica

Alloy 625

Superlega a base di nichel con durezza e resistenza all'abrasione, nonché prestazioni alle alte temperature

Vuoi provare la qualità di questa stampante 3D metallo?

Richiedi la stampa di un campione

Stampante 3D metallo: come funziona

La stampante 3D per metallo Desktop Metal Studio System + è stata progettata con un'architettura software basata su cloud che permette di trasformare un file CAD in una parte in metallo stampata in 3D con processo semplice, in quattro fasi. Ogni fase è automatizzata e gestita da un software sofisticato e l'intero processo è controllato e monitorato dal cloud.

1. Preparazione

Il software sicuro basato sul web costruisce piani di costruzione da file STL o CAD, generando automaticamente i parametri di supporto e controllo in base alla geometria e al materiale delle parti da stampare.

2. Stampa 3D

Strato dopo strato, la 'green part' viene modellata mediante estrusione di bacchette metalliche rilegate - polvere metallica tenuta insieme da cera e legante polimerico - con un processo chiamato Bound Metal Deposition ™.

3. Debinding

La green part è immersa in un fluido debind proprietario, dissolvendo il legante primario e creando una struttura di canale a poro aperto su tutta la parte che la prepara per la sinterizzazione.

4. Sinterizzazione

La parte in metallo viene riscaldata a temperature prossime allo scioglimento, il legante rimanente viene rimosso e le particelle di metallo si fondono insieme causando una densificazione della parte fino al 96-99,8%.

Vuoi capire se la stampante 3D metallo Studio System+ è adatta alle tue esigenze?

Contatta un nostro esperto

Galleria parti

Qui puoi vedere alcuni esempi di parti in metallo stampate in 3D con Desktop Metal Studio System

Vuoi stampare un tuo file 3D?

Caratteristiche Studio System

Materiali di stampa

La stampante 3D Studio System+ offre una vasta gamma di leghe metalliche per stampa 3D con una qualificazione rigorosa per soddisfare o superare gli standard del settore. 
  • 17-4PH, acciaio inossidabile per la resistenza meccanica e alla corrosione
  • AISI 4140, acciaio cromo-molidbeno dotato di tenacità, resistenza all'abrasione e resistenza agli urti, caratteristiche che lo rendono un ottimo acciaio universale per applicazioni industriali. 
  • H13, acciaio per utensili per durezza e resistenza all'abrasione alle alte temperature 
  • 316 L, acciaio inossidabile per la resistenza alla corrosione e all'alta temperatura
  • COPPER, rame per la conducibilità elettrica e termica (disponibile a breve)
  • ALLOY 625, superlega a base di nichel caratterizzata dalla sua durezza e resistenza all'abrasione, nonché dalle sue prestazioni alle alte temperature (disponibile a breve)

Specifiche tecniche

  • Tecnologia di stampa: Bound Metal Deposition (BMD)
  • Volume camera: 12.585 cm3 (30.5 x 20.5 x 20.5 cm) 
  • Dimensione massima della parte (post-shrink): 25.5 x 17 x 17 cm 
  • Spessore layer minimo: < 50 μm
  • Velocità di costruzione: fino a 16 cm3/hr 
  • Testina di stampa: intercambiabile da 250 μm con profili software di supporto per ottenere un elevato grado di dettaglio anche nelle parti più piccole e una migliore finitura superficiale.
  • Monitoraggio stampe: videocamera a lato del piano di costruzione
  • Connettività rete: WiFi, Ethernet
  • Tipi di file supportati: STL, IGES, JT, STEP, VDA-FS, U3D, VRML e formati CAD 3D nativi (Solidworks, ProE, e altri).
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter