Shop System

La stampante 3D metallo progettata per l'officina meccanica
Desktop Metal Shop System è la soluzione completa di stampa 3D per metalli con tecnologia binder jetting, progettata per produrre parti in metallo direttamente in officina. Con la stampante 3D per metallo Shop System ora è possibile stampare in modo economico parti metalliche per uso finale con velocità e produttività senza pari.

Desktop Metal Shop System

Produzione senza attrezzi veloce e conveniente in officina
Shop System ™ è un processo di produzione senza attrezzi. E' semplice passare a un nuovo lavoro con la semplice pressione di un pulsante ed elaborare contemporaneamente più lavori complessi senza la necessità di impostazioni personalizzate. Grazie all’alta qualità del processo binder jetting, le officine possono ora stampare in modo conveniente piccole parti metalliche pronte all’uso con una velocità e produttività senza precedenti con le polveri usate nei tradizionali processi di metallurgia a polvere tra cui acciai inossidabili, acciai per utensili e superleghe.

Produzione additiva di parti in metallo conveniente

La soluzione di additive manufacturing metallo Shop System permette di stampare parti metalliche pronte all'uso per una varietà di applicazioni che coprono svariati settori manifatturieri come utensili, automobilistico, consumer, elettronica e nautica.

Produttività senza pari

Shop System™ è il sistema di stampa 3D progettato per amplificare la capacità produttiva della tua officina. Incrementa notevolmente la tua capacità senza aumentare l’organico o le ore di lavoro.

Qualità di stampa superiore

Produci parti solide e compatte, pronte per la consegna con una risoluzione e una finitura superficiale superiori rispetto ai sistemi basati su laser.

Facile da usare e gestire

Progettato con l’officina moderna in mente. Realizza parti di qualità superiore rispetto ai sistemi basati su laser ad una frazione del costo.

Vuoi maggiori informazioni sulla stampante 3D Desktop Metal Shop System?

Contattaci

Produci parti metalliche di alta qualità rapidamente

Sfrutta la potenza del Metal Binder Jetting in officina
La qualità, la finitura superficiale e le tolleranze che la stampante 3D metallo Desktop Metal Shop System permette di ottenere sono paragonabili a quelle delle lavorazioni attuali ma con una velocità fino a 10 volte superiore rispetto alla fusione laser del letto di polvere e ad una frazione del costo per parte.
Con una dimensione spot di 16 micron per goccia, 1600 DPI nativi a passaggio singolo e distribuzione fino a 670 milioni di gocce al secondo, Shop System è il sistema di stampa 3D binder jetting a passaggio singolo con la più alta risoluzione sul mercato.

Progettata per l'officina

Desktop Metal Shop System è la soluzione end-to-end che si integra perfettamente con le operazioni normalmente eseguite in una officina meccanica. La soluzione comprende la stampante 3D per metallo, la stazione di depolverizzazione e il forno di sinterizzazione.

Stampa 3D

Durante ogni strato, la stampante sparge la polvere metallica sul letto di costruzione, e un agente legante per incollare la polvere sparsa e definire con precisione la geometria della parte. Strato dopo strato, la polvere di metallo e il legante vengono depositati fino a completare l’intero volume di costruzione con le parti solide circondate dalla polvere sfusa.

Depowder

Una volta che l’intera costruzione è completa, la camera di lavoro viene rimossa e posta in una stazione della polvere per la completa e accurata depolverizzazione, con l’aiuto di una presa d’aria manuale. Tutte le polveri sfuse vengono rimosse dalle parti e recuperate tramite un sistema integrato di riciclaggio della polvere con setacciatura.

Sinterizzazione

Le parti depolverizzate sono collocate su vassoi in una fornace ad alta produttività e sicura per l’officina per la sinterizzazione. Con un collegamento esterno al gas, temperature che raggiungono 1400ºC, e la capacità di elaborare leganti ad alta resistenza, la fornace Shop System ™ è in grado di offrire una sinterizzazione affidabile e di qualità in un formato a misura di officina.

Vuoi conoscere il prezzo della stampante metallo Shop System?

Richiedi un preventivo

Sistema di produzione flessibile

Shop System ™ è la soluzione di additive manufacturing metallo progettata per integrare senza problemi la produzione additiva nel flusso di lavoro della tua officina per migliorare la produttività in qualsiasi gamma di scenari di produzione.
  • Produzione di parti differenti - Produci parti con diverse geometrie simultaneamente senza la necessità di molteplici impostazioni di lavorazione.
  • Produzione in lotti - Produzione conveniente di piccoli lotti di parti complesse grazie alla eliminazione di utensili e configurazioni di lavorazione singole.
  • Produzione a medio volume - Produci centinaia di parti “near-net shape” ogni giorno, riducendo drasticamente i costi di lavorazione e aumentando la libertà geometrica.

Riduci le lavorazioni, aumenta la produttività

La stampa 3D Desktop Metal velocizza la produzione di parti finali in metallo
Le parti di metallo stampate in 3D con Shop System sono completamente supportate dal loro letto di polvere e dispongono di setter di sinterizzazione rimovibili a mano. In questo modo, gli utenti eviteranno le ore di lavoro con la macchina o con elettroerosione a filo per rimuovere le strutture di supporto tipiche dei sistemi basati su laser. Questo a sua volta, riduce il numero totale di fasi di produzione necessarie, aumentando la produttività e la capacità dell’officina senza richiedere un dispendio di ore uomo o macchina.

Galleria parti

Qui puoi vedere alcuni esempi di stampa 3D di parti in metallo realizzate con Desktop Metal Shop System.

Vuoi provare la qualità di questa stampante 3D per metallo?

Configurazioni disponibili

La stampante 3D Shop System ™ è disponibile in quattro modelli per consentire di personalizzare la soluzione sulla base delle reali esigenze.

Modello 4L

Dimensioni della camera di costruzione: 35 x 22,2 x 5 cm

Modello 8L

Dimensioni della camera di costruzione: 35 x 22,2 x 10 cm

Modello 12L

Dimensioni della camera di costruzione: 35 x 22,2 x 15 cm

Modello 16L

Dimensioni della camera di costruzione: 35 x 22,2 x 20 cm

Vuoi capire quale configurazione di Shop System si adatta meglio alla tua azienda?

Contatta un nostro esperto

Caratteristiche Shop System

  • Tecnologia di stampa: Metal Binder Jetting
  • Volume di costruzione: Modello 8L: 35 x 22.2 x 10 cm - Modelllo 4L: 35 x 22.2 x 5 cm - Modello 12L: 35 x 22.2 x 15 cm - Modello 16L: 35 x 22.2 x 20 cm
  • Risoluzione: 1600 dpi, 1 pL drop size
  • Spessore layer: 40 – 100 μm
  • Velocità: fino a 700 cm3/hr
  • Tolleranza dimensionale delle parti: 300 μm or +/- 3.0%
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter