I produttori di articoli commerciali necessitano della massima flessibilità per realizzare prodotti in piccoli, medi e grandi volumi. Spesso, le soluzioni digitali per la produzione sono ciò che fa la differenza quando si tratta di prendere decisioni importanti o di rispondere a esigenze di nicchia mantenendo costi ridotti.
Da Stratasys due tecnologie di stampa 3D per parti precise e robuste
Le stampanti 3D professionali
Stratasys offrono una soluzione affidabile di livello industriale per applicazioni di prototipazione rapida così come per applicazioni di produzione. I produttori commerciali possono comprimere il ciclo di sviluppo dei prodotti, ridurre i tempi per l'immissione sul mercato e ottenere un rientro rapido dell'investimento.
Stampanti 3D con tecnologia FDM
Per utensileria in piccoli volumi e oggetti durevoli pronti all’uso, i sistemi 3D Stratasys con
tecnologia FDM permettono di produrre prototipi funzionali, parti finali e attrezzature con materiali da produzione di livello industriale come le termoplastiche ad alte prestazioni PC e
Nylon 12CF.
Stampanti 3D con tecnologia PolyJet
Le
stampanti 3D Stratasys con la
tecnologia PolyJet producono prototipi e stampi estremamente dettagliati, così come oggetti pronti all’uso con superfici liscie, combinando tra loro materiali rigidi e flessibili, trasparenti e opachi, grazie alle loro capacità multi materiale.
Le
stampanti 3D multi-materiale, come la Stratasys
Objet260 Connex3, producono modelli uguali agli oggetti reali simulando una vasta gamma di proprietà del materiale in un’unica sessione di stampa.