Sistemi 3D di produzione additiva in metallo

desktop-metal_logo-color-white-(1).png

Porta la produzione di parti in metallo ad un livello superiore

Le soluzioni di stampa 3D Desktop Metal offrono una gamma di stampanti 3D per metallo per applicazioni professionali. Dalla prototipazione rapida per l'ufficio fino alla produzione industriale in serie, realizza parti complesse in acciaio e altre leghe metalliche riducendo tempi e costi.

Stampanti 3D metallo per l'industria

stampante-3d-metallo-desktop-metal.png
Le stampanti 3D Desktop Metal offrono una soluzione completa, conveniente e scalabile per la stampare in 3D parti finali con una vasta gamma di metalli di livello industriale, derivati dal Metal Injection Molding (MIM). 
Production System è il sistema 3D di produzione additiva metallo per produrre su larga scala con velocità fino a 100 volte maggiore e costi fino a 20 volte inferiori rispetto ai sistemi equivalenti.

Stampa 3D metallo per l'ufficio

stampa3d-metallo-dm-studio-(1).png
La rivoluzionaria tecnologia della stampante 3D Desktop Metal Studio System permette di costruire prototipi in metallo direttamente in ufficio. Ogni tecnico o progettista può stampare in 3D il prototipo dal file CAD per eseguire test funzionali con materiali metallici che si comportano come quelli finali di produzione. Eliminando l'uso dei laser e delle polveri, questa stampante 3D metallo è sicura per qualsiasi struttura.

Soluzione completa di stampa 3D in metallo per prototipi e serie limitate

Desktop Metal Studio System è il sistema 3D ideale per realizzare prototipi e piccole tirature di parti in acciaio e altri metalli, con la fabbricazione additiva.
La stampante 3D per metallo Desktop Metal Studio System utilizza la tecnologia BMD (Bound Metal Deposition™) per costruire parti in vari metalli, tra cui Accaio Inox AISI 316L e 17-4PH. La stampante 3D estrude il materiale in barre per fabbricare parti in metallo robuste con una densità fino al 96-99,8%.
Progettata per l'ufficio, non richiede le condizioni di sicurezza particolari perchè non usa polveri nè laser. E' il sistema ideale per realizzare prototipi funzionali e pre-serie, impiegando metalli molto simili a quelli di produzione. Infatti, i materiali usati dalla Desktop Metal Studio System simulano perfettamente le caratteristiche di quelli del Metal Injection Molding (MIM). La pulizia dei pezzi è semplice e rapida grazie al sistema brevettato Separable Support che permette di staccare facilmente a mano la struttura di supporto dalla parte finale.

Principali caratteristiche

Volume camera di stampa: 2,585 cm3 (30.5 x 20.5 x 20.5 cm)
Dimensione massima della parte: 25.5 x 17 x 17 cm
Materiali disponibili: 
17-4PH, acciao inossidabile per la resistenza meccanica e alla corrosione
AISI 316L, acciaio inossidabile per la resistenza alla corrosione e all'alta temperatura
AISI 4140, acciao a medio tenore di carbonio basso legato per alta resistenza e durezza 
H13, acciaio per utensili per durezza e resistenza all'abrasione alle alte temperature
COPPER, per la conducibilità elettrica e termica
INCONEL 625 superlega di nichel per la resistenza meccanica e alla corrosione alle alte temperature
KOVAR, lega a base di ferro caratterizzata da una bassa dilatazione termica

Sistema 3D per la produzione additiva industriale in metallo

Desktop Metal Production System è la soluzione di additive manufacturing in metallo per grandi volumi di produzione
Desktop Metal Production System è il primo sistema di stampa 3D metallo per la produzione su larga scala che sfrutta la tecnologia additiva Single Pass Jetting (SPJ) per costruire parti in metallo più velocemente. Questo innovativo sistema 3D di produzione additiva di Desktop Metal offre la velocità, la qualità e il costo per pezzo necessari per aumentare la produttività rispetto ai processi di fabbricazione tradizionali.
Production System stampa in 3D con acciaio e altre leghe metalliche con velocità fino a 8200 cm3/ora, 100 volte inferiori rispetto alle equivalenti stampanti 3D laser per metalli.

Principali caratteristiche

Volume di costruzione: 330 x 330 x 330 mm
Risoluzione: <50um voxels
Velocità: fino a 8200 cm3/hr  

Richiedi la stampa di un bechmark

Compila il form seguente per richiedere la  stampa 3D di un tuo file e toccare con mano il risultato
 
 
Leggi l'Informativa Privacy sul trattamento dei dati personali.
Ho letto e accetto l'Informativa Privacy (*):
Inviatemi newsletter con iniziative e promozioni (*):
 Security code
 
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni