Applicazioni
Applicazioni > Produzione parti finite
Produzione parti finite

Produzione parti finite

Rendi più veloce la produzione di parti su richiesta

Realizza maggiori ricavi senza perdere tempo nella gestione del magazzino.
Produci parti di ricambio, componenti speciali, parti di formato, solo quando ne hai bisogno. Le stampanti 3D pensate per la produzione di parti finali ti permettono di rispondere rapidamente alle richieste dei Clienti così come a quelle della linea di produzione interna.
Evita i colli di bottiglia e i lunghi tempi di attesa che significano costi elevati per la tua azienda. Grazie alla manifattura additiva puoi produrre le parti su richiesta internamente semplicemente inviando un file digitale tridimensionale alla stampante 3D, riducendo così gli sprechi di tempo e di materiale, ottimizzando la logistica e aumentando le performance.
Crea la tua smart factory per la produzione additva con le macchine 3D Stratasys serie Production e stampa in 3D parti custom, pre serie, piccoli lotti, attrezzature di produzione, solo quando serve.

Benvenuto nel Digital Manufacturing

La fabbricazione additiva rende più efficiente la produzione di parti e ricambi.

L’industrializzazione della stampa 3D apre nuove sfide e offre interessanti opportunità nell’ambito della produzione. Numerose aziende manifatturiere stanno rivedendo i propri processi produttivi per ottimizzarli attraverso la manifattura additiva (AM) per ottenere una significativa riduzione dei tempi e dei costi.
Uno dei maggiori vantaggi offerti dalla stampa 3D consiste nella possibilità iniziare la produzione in tempi più rapidi e con costi ridotti di attrezzaggio della linea, oltre che la capacità di ottenere parti geometricamente complesse costruite su misura senza i limiti imposti dai sistemi di fabbricazione tradizionali, pronte per essere usate.
Grazie alle stampanti 3D, progettisti e tecnici sono liberi di ideare parti ottimizzate in funzione del loro impiego, in grado di resistere agli stress a cui verranno sottoposte e con tempi e costi di produzione più bassi. La stampa 3D permette di costruire componenti con forme organiche o geometrie complesse come, ad esempio, interni cavi e forme in negativo, che non richiedono ulteriori lavorazioni per l'assemblaggio e la messa in opera, oltre a ridurre gli sprechi di materiale. 

Ottimizza la produzione con la manufattura additiva

Le stampanti 3D serie Production di Stratasys consentono di realizzare i componenti più duraturi, stabili e ripetibili nel settore. Con una precisione paragonabile a quella dello stampaggio a iniezione e una vasta gamma di materiali termoplastici reali, le stampanti 3D Stratasys consentono ai produttori di cogliere un numero maggiore di opportunità nella produzione di parti con volume ridotto e di parti finite personalizzate nonché nell'automazione dei processi di fabbrica.
Per saperne di più su come fabbricare prodotti in modo più efficiente grazie alla produzione additiva e ai sistemi di stampa 3D Stratasys, scarica la guida "Ottimizza la produzione con la stampa 3D".

Scarica la guida 

Stampa 3D e produzione tradizionale collaborano per dare vita alla smart factory

La fabbricazione additiva della stampante 3D può essere integrata con la tradizionale manifattura sottrattiva per implementare un flusso di lavoro ottimizzato. La stampa 3D collabora con la tradizionale produzione sottrattiva consentendo la costruzione di parti senza significativi costi di cambio utensili. Questo è molto utile quando si tratta produrre bassi volumi di parti o pezzi unici.
Scopri come usare una stampante 3D per ottimizzare la costruzione di utensili e altri strumenti per la linea di produzione.

Strumenti di produzione con stampa 3D

Promozioni o Preventivi online

Richiedi un preventivo online

Devi partecipare ad un bando? Vuoi conoscere il prezzo della stampante 3D adatta alle tue esigenze? Ti interessa acquistare uno scanner 3D professionale? Hai bisogno di stampare in 3D dei pezzi e vuoi avvalerti del nostro servizio di prototipazione 3D?
Se vuoi sapere quanto costa risolvere il tuo problema, chiedi a noi. Saremo lieti di aiutarti.
 
Richiedi preventivo
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni