Settori
Settori > Automotive, Motorsport
Automotive, Motorsport

Automotive, Motorsport

Prototipi e attrezzature stampati in 3D estremamente precisi e resistenti.

Innovazione significa percorrere strade inesplorate: non si può cambiare il mondo rimanendo fermi nelle proprie posizioni. I produttori di veicoli all'avanguardia in tutto il mondo utilizzano la tecnologia additiva delle stampanti 3D per sviluppare rapidamente prodotti di successo. La stampa 3D Stratasys consente ai produttori del settore automotive di superare qualsiasi barriera.

Dal concept alla produzione in tempi rapidi

Dal modello in scala alla messa su strada, le stampanti 3D Stratasys ti aiutano a rivoluzionare il modo in cui le macchine vengono immaginate e realizzate.
Grazie alla realizzazione interna di modelli concettuali, prototipi, attrezzature e parti finite di volume ridotto duraturi, tecnici e progettisti possono lavorare in modo più iterativo, eseguire test più approfonditi e passare con più sicurezza alla fase di produzione.
Passa dallo studio di progettazione alla fabbricazione in tempi nettamente inferiori rispetto a quelli richiesti dagli altri processi di produzione. Crea il prototipo, esegui i test e produci maschere, staffaggi e altri strumenti, parti pronte all'uso con una velocità e un'efficienza senza precedenti.

Scopri altri modi per ridurre il peso e il numero delle parti o per perfezionare un progetto particolare, il tutto in meno tempo.

Scarica la guida "Stampa 3D per automotive"

Prototipazione veloce e affidabile

Realizza rapidamente prototipi funzionali in grado di resistere agli stessi rigidi test delle parti finali con termoplastiche tecniche a elevate prestazioni, grazie alle stampanti Stratasys con tecnologia di modellazione a deposizione fusa (FDM, Fused Deposition Modeling) brevettata.
Conquista i Clienti prima della produzione in serie presentando i nuovi prodotti con modelli 3D realistici che riproducono perfettamente parti morbide o rigide, opache o trasparenti, oltre ad una gamma di colori, texture e sfumature, con le resine offerte dalle stampanti 3D PolyJet. Stampa in 3D prototipi con materiali gommosi o trasparenti pronti da usare con le stampanti 3D Stratasys basate su tecnologia PolyJet, simulando materiali reali come radica e pelle.

Produci parti finali e attrezzature di produzione

Accelera l'efficienza della produzione con la manifattura additiva. Le soluzioni di stampa 3D Stratasys offrono la possibilità di migliorare la qualità e la produttività ottimizzando gli strumenti di assemblaggio e i controlli di qualità. Attrezzature e strumenti di produzione più leggeri migliorano l’ergonomia e la produttività. Progetta e costruisci rapidamente le attrezzature personalizzate quando servono, ottimizzandone la geometria e  riducendone il peso, per tagliare i costi e i rischi della produzione tradizionale. Evita scarti e riattrezzaggi con il test degli stampi a iniezione e altri strumenti prima della lavorazione a macchina. La stampa 3D di parti e strumenti offre una reale produzione just-in-time, riduce il magazzino e ottimizza la gestione dei ricambi.

Stampi e mandrini per compositi stampati in 3D

Le stampanti 3D per la produzione Stratasys permettono di costruire rapidamente modelli e stampi 3D precisi con materiali termoplastici in grado di resistere al calore e alla pressione dei processi di sovrapposizione degli strati di materiale composito. La stampa 3D diretta del modello digitale CAD contribuisce alla significativa riduzione dei tempi e dei costi, migliorando al contempo la precisione, e rappresenta una conveniente alternativa alle tecniche di laminatura CNC o manuali. Per piccole produzioni di parti in composito o per forme complesse e parti cave, la realizzazione di mandrini solubili stampati in 3D rappresenta un metodo efficiente per eliminare costose attrezzature e rende possibile modifiche rapide del progetto.

Scopri di più sulla stampa 3D di parti in composito

Fabbrica digitale e Industria 4.0

Grazie alla stampa 3D puoi ottenere una significativa riduzione dei tempi e dei costi, migliorando il processo di sviluppo del prodotto. Scopri come la fabbricazione additiva può accelerare lo sviluppo di un nuovo veicolo, dallo studio di progettazione alla fabbrica.

Scarica la guida "Stampa 3D per automotive"

Promozioni o Preventivi online

Richiedi un preventivo online

Devi partecipare ad un bando? Vuoi conoscere il prezzo della stampante 3D adatta alle tue esigenze? Ti interessa acquistare uno scanner 3D professionale? Hai bisogno di stampare in 3D dei pezzi e vuoi avvalerti del nostro servizio di prototipazione 3D?
Se vuoi sapere quanto costa risolvere il tuo problema, chiedi a noi. Saremo lieti di aiutarti.
 
Richiedi preventivo
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni