3D Printing Solutions for Industry
Rivenditori Stratasys Italia

J850 Digital Anatomy

Realismo all'avanguardia per applicazioni mediche con questa stampante 3D

Materiali e software si uniscono per creare parti dell’anatomia umana che riproducono ossa e tessuti con un livello di realismo senza precedenti.
Realizza modelli cardiaci, vascolari, ossei e molto altro. Con la stampante 3D Stratasys J850 Digital Anatomy ottieni una precisione, da un punto di vista estetico e di realismo: un impatto ineguagliabile nell’aspetto e al tatto.

Materiali innovativi avanzati per applicazioni mediche

Testa e perfeziona nuovi dispositivi e tecnologie su riproduzioni realistiche dell’anatomia umana per una serie di patologie. La stampante Stratasys J850 Digital Anatomy aiuta le aziende produttrici di dispositivi medici a ottimizzare la progettazione durante l’intero ciclo di vita del prodotto, migliorando le prestazioni rispetto alla precedente J750 DAP.

Pezzo J850DAP
Pezzo J850DAP

La stampante 3D J850 Digital Anatomy è un sistema di prototipazione avanzata per riprodurre parti del corpo esterne ed interne che possono essere utilizzate a scopo di studio, di esercitazione e di osservazione per i medici. Il contributo alla risoluzione di patologie sarà davvero significativo.

Il software GrabCAD Print Digital Anatomy fornito in dotazione con la stampante è progettato per semplificare e rendere più efficiente il lavoro con le stampanti 3D di Stratasys e semplificare la gestione delle attività.

Configurazioni mediche preimpostate

L’esclusivo motore basato sui voxel di questa stampante 3D Stratasys consente applicazioni anatomiche pre-validate e integra più di 100 impostazioni preconfigurate, consentendo di realizzare simulazioni anatomiche ultra-realistiche su una piattaforma gestibile da un ufficio.

Scegli le parti anatomiche e non i materiali

Le funzioni evolute della Statasys J850 DAP permettono di lavorare in modo intuitivo. Tu scegli la parte anatomica da realizzare tra le 100 configurazioni preimpostate, la macchina fa il resto, realizzando modelli realistici nell’aspetto e nella consistenza grazie alla gamma unica di materiali di stampa 3D.

Assicura una formazione chirurgica pratica in un ambiente privo di rischi

Stampa in modo realistico parti dell’anatomia umana con patologie standard o complesse per consentire al team medico di affinare le proprie competenze prima di entrare in sala operatoria. Permetti agli studenti di esercitarsi su modelli anatomici che forniscono simulazione ultra realistica e realismo biomeccanico, dando vita a un modello che si sente e si comporta come la cosa reale senza ricorrere a cadaveri o modelli sintetici.

Pezzi PJ

I modelli animali, da cadavere e sintetici non possono sempre rappresentare accuratamente la patologia mirata. La stampante 3D Digital Anatomy J850 viene fornita con tre materiali digitali e preimpostazioni anatomiche uniche che forniscono simulazione anatomica ultra realistica e realismo biomeccanico, dando vita a un modello che si sente e si comporta come la cosa reale.

Pezzi PJ

I materiali per applicazioni mediche permettono di ottenere strutture e comportamenti estremamente realistici con la stampante 3D J850 Digital Anatomy. Tre resine che, se combinate, formano oltre 100 nuovi materiali digitali unici che si adattano perfettamente alle applicazioni di anatomia. Inoltre, la J850 DAP può lavorare con tutte le resine PolyJet per prototipi a colori estremamente realistici e accurati.

Resina BoneMatrix™

Questo materiale di stampa 3D è forte, ma flessibile, ed è dotato di memoria di forma. Utilizzabile su Stratasys J850 Digital Anatomy.

Resina TissueMatrix™

Il materiale traslucido più morbido disponibile in commercio. Ideale per replicare l’aspetto del tessuto cardiaco con la stampante J850 DAP.

Resina GelMatrix™

Materiale di supporto simile al gel per una facile rimozione dai modelli di vasi sanguigni stampati in 3D con diametro interno di 1 mm e spessore della parete di 1 mm.

Resina RadioMatrix™

Materiale radiopaco per creare modelli di strutture anatomiche, dispositivi medici e impianti che mostrano caratteristiche radiorealistiche sotto i raggi X e CT.

Resine PolyJet

La stampante 3D Digital Anatomy J850 lavora con la gamma completa di materiali PolyJet, incluso VeroUltraClear™ per raggiungere livelli di realismo mai visti prima.

Grazie alla capacità della stampante 3D Stratasys J850 Digital Anatomy di riprodurre anatomie che hanno l’aspetto e il comportamento di quelle reali, si riduce la necessità di utilizzare modelli sintetici, animali e cadaveri, consentendo di realizzare attività di sperimentazione e formazione ovunque. Questo si traduce in una riduzione dei costi di formazione e approvvigionamento. Ma significa anche l’adozione di pratiche più etiche, eliminando la necessità di testare procedimenti e dispositivi chirurgici sugli animali.

Modelli stampati in 3D con Stratasys J850 Digital Anatomy

Riproduzione 3D realistica di organi

Valvola cardiaca stampata in 3D con Stratasys J850 Digital Anatomy

Modelli vascolari e anatomici 3D

Dettagli realistici e simulazione della biomeccanica dei tessuti

Modelli anatomici stampati in 3D

Realizzazione di modelli realistici da TAC

Materiali di stampa

  • Materiali rigidi opachi in una gamma di colori e trasparenti
  • Materiali flessibili simil gomma in una gamma di valori Shore A
  • Materiale Ultra Soft Shore 00
  • Materiali biocompatibili: Clear, Digital ABS plus, MED615RGD IV
  • Materiali digitali per un numero illimitato di materiali composti con riproduzione di colori, trasparenze e consistenze differenti
  • DraftGrey™
  • Materiali colorati traslucidi
  • Materiali digitali personalizzati con GrabCAD Voxel Print™
  • TissueMatrix™: materiale traslucido più morbido disponibile in commercio. Ideale per riprodurre l’aspetto e la struttura del tessuto
  • BoneMatrix™: materiale robusto e insieme flessibile, con memoria di forma.
  • GelMatrix™: materiale di supporto simile al gel per una facile rimozione dai modelli dei vasi sanguigni. Diametro interno fino a 1 mm e spessore della parete fino a 1,5 mm
  • RadioMatrix™: materiale radiopaco per stampare modelli anatomici che possono essere visualizzati alle scansioni TC o ai raggi X
  • Materiale di supporto SUP705, rimovibile con getto d’acqua, e SUP706B, solubile

Specifiche tecniche

  • Tecnologia di stampa: PolyJet
  • Dimensione massima di stampa (volume): 490 x 390 x 200 mm (19.3 x 15.35 x 7.9 in.)
  • Connettività di rete: LAN – TCP/IP
  • Software di stampa: GrabCAD Print Digital Anatomy completo del modulo opzionale GrabCAD Voxel Print e/o Digital Anatomy Creator Software
  • Dimensioni e peso stampante 3D: 1400 x 1260 x 1100 mm; 430 kg – Vano materiali: 670 x 1170 x 640 mm; 152 kg

Case Studies

Storie di aziende che utilizzano le stampanti 3D che proponiamo

Confronta i modelli e le caratteristiche delle stampanti 3D Stratasys per applicazioni mediche e modelli anatomici

  • Stampanti 3D PolyJet
  • Stratasys
Rivenditori Stratasys Italia
J5 MediJet
Stratasys
J5 MediJet

Stampante 3D a colori e multi-materiale per modelli anatomici. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Biocompatibili, Rigidi opachi/trasparenti, Simil Gomma. Dim. max stampa: 140x200x190 mm

  • Stampanti 3D PolyJet
  • Stratasys
Rivenditori Stratasys Italia
J850 Digital Anatomy
Stratasys
J850 Digital Anatomy

Stampante 3D full-color e multi-materiale per modelli anatomici. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Rigidi opachi/trasparenti, Simil Gomma, Digitali, Ultra soft, Tissue Matrix, Bone Matrix. Dim. max stampa: 490x390x200 mm

Richiedi Informazioni

Desideri ricevere informazioni o un preventivo?
Contattaci compilando il form