Dal prototipo del prodotto finale allo stampo per iniezione

Stampa 3D PolyJet: versatilità e precisione

Le stampanti 3D Stratasys con tecnologia PolyJet permettono di ridurre i tempi e i costi di sviluppo nella progettazione degli stampi per iniezione, offrendo una soluzione migliore per la valutazione del progetto e per le verifiche funzionali del prodotto finale. Gli stampi PolyJet permettono la produzione rapida di parti complesse e la possibilità di apportare frequenti revisioni con un costo inferiore del 50% - 70% rispetto agli equivalenti in alluminio. Inoltre, i tempi di costruzione si riducono a uno o due giorni, rispetto alle diverse settimane richieste per quelli tradizionali in metallo.

I vantaggi dello stampo 3D

Utilizzando i dati provenienti dal file CAD la stampa 3D PolyJet permette di ottenere stampi per stampaggio a iniezione con superfici lisce e ad alta risoluzione, in grado di produrre prototipi nella termoplastica finale. La stampa 3D Stratasys viene impiegata per realizzare prototipi di verifica di forma, adattabilità e funzione. La vasta gamma di materiali utilizzabile permette di ottenere parti multi-materiale, di stampare in 3D con una amplia palette di colori e sfumature. Una soluzione estremamente versatile che può essere impiegata per costruire i prototipi dei prodotti finali così come per realizzare le attrezzature di produzione. I tasselli stampati in 3D con materiali PolyJet sono in grado di accettare un fronte fuso fino a 300° e un tonnellaggio di 200 tonnellate.

Scarica la guida per conoscere come utilizzare la stampa 3D Stratasys nello stampaggio a iniezione.

Inserisci i tuoi dati per ricevere il white paper Stampa 3D per stampaggio a iniezione

Ti informiamo che i tuoi dati saranno trattati in ottemperanza a quando previsto dalla normativa sul trattamento dei dati personali UE 2016/679. Ti invitiamo a leggere la Informativa Privacy completa.
Ho letto e accetto la Informativa Privacy(*):
Desidero ricevere la vostra newsletter (*):
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter