Porta i processi di preparazione di stampa a un livello superiore con un software che permette personalizzazioni senza limiti.
GrabCAD Print Pro migliora la preparazione alla stampa del modello grazie ad analisi di costi, carbon footprint e fattibilità. Con feature e plugin innovativi, Grad CAD Print Pro supporta la produzione in scala e la realizzazione di parti ad alte prestazioni.
Il software GrabCAD Print Pro offre funzioni indispensabili per i professionisti della stampa 3D che permettono una migliore pianificazione e controllo della produzione.
Annida automaticamente i pezzi, blocca gli orientamenti e ottieni una produttività di livello industriale. GrabCAD Print Pro permette di stampare in 3D più pezzi in un unico ciclo di costruzione, con un conseguente risparmio di tempo e denaro.
Accelera il processo produttivo sfruttando i modelli di stampa 3D. Semplifica la collaborazione del tuo team per una produzione di pezzi ancora più rapida e uniforme.
Su un vassoio di 30 modelli singoli, invece di una stima aggregata del tempo, vengono generate 30 stime separate, con un solo clic. Questo consente di aumentare l’efficienza di programmazione, riducendo i tempi di preparazione della stampa.
Correzione automatica della deformazione di stampa dopo una scansione 3D (è necessario uno scanner 3D standard). Utilizza la prima stampa 3D per correggere la deformazione sulle stampe successive (da 2 a 10.000), ottenendo pezzi più precisi e riducendo gli scarti.
Con l’analisi dei costi, disponibile come strumento integrato dentro il software di gestione di stampa GrabCAD Print Pro, pianifichi fino all’ultimo centesimo la realizzazione dei tuoi pezzi. Organizza e gestisci la tua produzione senza sorprese. Crea un flusso ottimizzato e realizzabile in base alle tue possibilità.
Hai più modelli da produrre e vuoi pianificarli in un’unica sessione di lavoro? GrabCAD Print Pro lo fa per te. Usa questa soluzione anche per ottimizzare la camera di stampa per posizionare le parti secondo la gestione migliore dello spazio e dei costi. Il tuo lavoro è in buone mani.
Rendi tracciabili e identificabili le tue produzioni realizzate mediante Additive Manufacturing. Il labeling è una delle novità presenti nel software GrabCAD Print Pro utilizzando la quale potrai soddisfare un requisito indispensabile per un flusso di lavoro evoluto che implica l’identificazione dei pezzi prodotti con i sistemi di additive manufacturing.
Scegli l’Additive Manufacturing e intraprendi un percorso di riduzione di consumo di CO2 consapevole nella tua produzione. Con GrabCad Print Pro e il plugin dedicato di Cognitive Design System puoi prevedere quale sarà l’impatto ambientale in termini di carbon footprint dei modelli 3D destinati ad essere prodotti. E non è finita qui. L’analisi del carbon footprint del tuo file è importante anche per la redazione del bilancio di sostenibilità ESG oltre che per gli obiettivi di Industria 5.0.