Una soluzione multifunzionale per processi che puntano verso l’alto. Cognitive Design Systems (CDS) eleva il workflow di lavoro in ambito industriale e progettuale grazie a un software potente e altamente prestazionale
Siamo rivenditori esclusivi per l’Italia delle soluzioni Cognitive Design Systems (CDS), il software che fornisce un’esperienza di alto livello nella industrializzazione automatizzata via software di progetti complessi da sviluppare con additive manufacturing.
I software sviluppati da Cognitive Design System permettono un flusso di lavoro veloce e agile. Con le soluzioni autonome o integrate in GrabCAD Print Pro, sono supportati diversi tipi di materiali e processi, ed è possibile sviluppare diversi tipi di analisi o reportistica (anche per quanto riguarda il carbon footprint), che influiscono positivamente sulla gestione delle vendite, del magazzino e della progettazione.
Identifica in poco tempo le migliori strategie di alleggerimento delle parti creando la forma ottimale che soddisfa i requisiti
Rileva e correggi i difetti del modello 3D durante la progettazione grazie a funzioni di analisi avanzate per assicurarti la corretta produzione.
Spingi al massimo i benefici dell’ottimizzazione topologica sull’intero componente o su zone critiche.
Grazie ai risultati di simulazione, nessuna opportunità di ottimizzazione del componente viene tralasciata o sottovalutata.
Semplifica il flusso first-time-right ad un nuovo approccio alla progettazione basata sulle informazioni che influenzano la produzione.
Non preoccuparti dei pezzi con geometrie complesse, con le soluzioni software CDS ottieni sempre i massimi risultati in produzione.
Con CDS sfrutti la potenza di un software dalle molte sfaccettature:
Con il plugin di CDS sviluppato appositamente per GrabCad Print Pro puoi conoscere il carbon footprint dei modelli 3D destinati ad essere prodotti mediante Additive Manufacturing e raccogli infromazioni utili per il bilancio ESG oltre che per gli obiettivi di Industria 5.0.
Scopri le numerose funzionalità dei plugin di nuova generazione dedicati all’additive manufacturing sviluppati da CDS che estendono le potenzialità di GrabCAD Print Pro, il software per additive manufacturing per la gestione delle stampanti 3D Stratasys e non solo.
Orientamento del pezzo e nesting, costi, fattibilità e carbon footprint. Cognitive Additive analizza la tua parte e automatizza i processi di gestione pre-produzione (anche grazie alla AI).
Genera automaticamente uno stampo pre-serie corrispondente caricata. Questo plugin parametrico ti permette di modificare le caratteristiche dello stampo in base alle tue necessità.
Crea riempimenti e reticoli personalizzati. Con questa soluzione automatizzata ottimizzi l’utilizzo del materiale, riduci il peso del pezzo e migliori il tempo di stampa complessivo.
Genera texture da qualsiasi immagine importata e crea modelli specifici. Cambia inoltre il design del modello con facilità.
Genera fixtures in pochi clic: questo plugin le adatta automaticamente al tuo pezzo, subito prima di stamparlo.
Scopri le numerose funzionalità del software CDS, integrabili anche all’interno di GrabCAD Print Pro. Il software CDS con i suoi plugin parla a tutti gli operatori del settore che desiderano rendere reali i loro modelli 3D a prescindere dalla loro complessità, con l’obiettivo di ottenere il massimo delle prestazioni da ogni singola parte.