Grazie ai materiali di stampa 3D ad alte prestazioni, l'industria aerospaziale può vincere le sfide più ambiziose.

La stampa 3D professionale consente di costruire rapidamente piccole tirature di parti finite, componenti custom, attrezzature speciali e di realizzare prototipi estremamente complessi e accurati, garantendo la massima riservatezza. Le soluzioni Stratasys per la progettazione aerospazionale includono materiali e stampanti 3D pensate appositamente per il settore.

L'innovazione della manifattura additiva nelle applicazioni aerospaziali

I sistemi di fabbricazione additiva rendono più rapida e conveniente la realizzazione di prototipi e parti in bassa tiratura o unici.
L'innovazione del settore aerospaziale ha spinto la stampa 3D oltre il confine della prototipazione, portandola a estendere i vantaggi alle applicazioni avanzate di lavorazione e produzione. Stratasys - leader nella produzione di soluzioni di stampa 3D professionale - collabora con le più importanti aziende mondiali dell'industria aerospaziale per sviluppare materiali e processi che oggi sono usati normalmente per costruire parti stampate in 3D per aeromobili e veicoli spaziali. Le principali applicazioni sono:
  • Produzione di piccoli lotti di componenti personalizzati
  • Applicazioni avanzate di produzione e tooling
  • Realizzazione di parti certificate per il volo

Materiali di stampa 3D ad alte prestazioni

Ultem 9085 Aerospace: il materiale che soddisfa i requisiti per applicazioni aerospaziali
Le applicazioni della stampa 3D nel settore aerospace debbono quasi sempre soddisfare requisiti di leggerezza e resistenza che i materiali FDM possono offrire. La termoplastica a elevate prestazioni  Ultem 9085 è il materiale FDM per stampa 3D Stratasys che risponde ai requisiti richiesti.
  • Test e ispezione della resina grezza
  • Test del prodotto in filamento
  • Test supplementari QA per il filamento
  • Tracciabilità completa all'indietro
  • Etichettatura e scatola personalizzata su richiesta del Cliente
  • Certificato di conformità per lotto di resina grezza 
  • Certificato di analisi per spedizione al cliente

La stampa 3D significa rapida innovazione e riservatezza

Quando la tempistica è un fattore critico la stampa 3D professionale consente di realizzare componenti personalizzati velocemente
Gli ingegneri aerospaziali si basano sulla tecnologia brevettata di modellazione a deposizione fusa (FDM) delle stampanti tridimensionali Stratasys per la realizzazione rapida di prototipi robusti in grado di resistere a test funzionali severi, nonchè di attrezzature e componenti che possono sopportare l'esposizione ad agenti chimici e a temperature estreme. Le stampanti 3D Stratasys FDM utilizzano materiali di produzione per rispondere ai requisiti delle applicazioni aerospaziali.

Scopri i prodotti

X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter