Aumenta l'efficienza e l'innovazione con una stampante 3D per applicazioni nautiche

La fabbricazione additiva migliora le progettazione e la produzione di componenti per il settore nautico grazie a materiali robusti e tecnologie affidabili e innovative come la stampa 3D su tessuto per realizzare interni e finiture di pregio.

La stampa 3D per produrre componenti nautici più velocemente

Materiali con eccezionali proprietà meccaniche per ottenere leggerezza e robustezza
Quando leggerezza, resistenza e fluidodinamica sono importanti, la tecnologia additiva con i materiali di stampa 3D avanzati, offre un vantaggio competitivo senza precedenti in termini di libertà progettuale, performance e riduzione di tempi e costi.
Interni prestigiosi e unici con la stampa 3D su tessuto

Interni prestigiosi e unici con la stampa 3D su tessuto

Rendi unico e inconfondibile ogni progetto con la tecnologia Stratasys
Realizza interni inimitabili grazie alla tecnologia 3D Fashion di Stratasys, per la stampa 3D diretta su moltissime tipologie di tessuto, alcantara e altri materiali.
Crea uno stile unico per ogni cliente per valorizzare yacht e navi da crociera lasciando libero spazio all'immaginazione: con una stampante 3D per tessuto Stratasys puoi spingerti oltre i confini. 
 

Come le soluzioni di stampa 3D Stratasys per la nautica aiutano a migliorare i prodotti

Il caso di Mercury Marine
La stampante 3D per materiali compositi Stratasys F370 CR e i materiali termoplastici compositi in fibra di carbonio ad alta resistenza hanno permesso a Mercury Marine di creare un utensile personalizzato per l'applicazione di decalcomanie più resistente in tempi molto ridotti.
Da più di 80 anni, Mercury Marina è uno dei principali produttori di sistemi di propulsione marina per uso privato e commerciale.

Dal prototipo funzionale al montaggio con la stampa 3D FDM

Riduci i tempi e rispondi più velocemente alle richieste dei clienti grazie alla stampa 3D. Le stampanti professionali Stratasys FDM offrono una soluzione affidabile e conveniente per passare dal progetto CAD 3D al montaggio nel giro di poche ore, verificare rapidamente la funzionalità del prodotto, costruire attrezzature per l'officina e molto altro.

Fabbricazione efficiente di parti in metallo

La stampa 3D in metallo per ottenere componenti più efficienti
Le stampanti 3D metallo lavorano con acciaio inossidabile, superleghe e altri metalli che permettono di costruire parti per imbarcazioni ottimizzate.
Il processo di produzione risulta più veloce e la supply chain ottimizzata poichè è possibile produrre on demand pezzi unici o piccoli lotti, realizzando al contempo parti in metallo con un costo inferiore ed una qualità superiore, con conseguenti vantaggi anche in termini di logistica.

Scopri i prodotti

X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter