Stampa 3D per applicazioni elettriche e elettroniche

Una gamma completa di materiali per stampante 3D che include termoplastiche, resine e metalli per soddisfare le necessità di prototipazione così come la realizzazione di attrezzature o la produzione di lotti di parti finali.
Produci parti finite resistenti con i materiali ESD e la stampante 3D Origin

Produci parti finite resistenti con i materiali ESD e la stampante 3D Origin

Una gamma di resine per stampante 3D ideali per la dissipazione delle cariche elettrostatiche
Le resine ESD permettono la realizzazione con la stampa 3D di parti finite capaci di agevolare la dissipazione delle cariche elettrostatiche. Questi materiali stampati con la tecnologia P3 di Stratasys, utilizzabile nella piattaforma Origin, diventano parti finite con una finitura superficiale eccellente e ideale per la protezione dei tuoi sistemi elettronici. Le resine ESD ti permettono di realizzare pezzi per ambienti controllati e di design anche particolarmente elaborato, compreso dettagli anche molto fini.
Realizza modelli 3D per test funzionali e parti finali resistenti

Realizza modelli 3D per test funzionali e parti finali resistenti

La tecnologia FDM Stratasys è ideale per parti ripetibili e robuste
Le termoplastiche di produzione FDM Stratasys sono ideali sia per la realizzazione di prototipi da sottoporre a test funzionali sia per la produzione di parti finali e attrezzature.  Le stampanti Stratasys basate sulla tecnologia FDM permettono di stampare in 3D con una gamma di materiali a elevate prestazioni, dotati di resistenza a stress termici, chimici e meccanici e con proprietà dissipative.
Termoplastiche in grado di dissipare le cariche elettrostatiche

Termoplastiche in grado di dissipare le cariche elettrostatiche

Applicazioni sicure con i materiali FDM Stratasys
Per le applicazioni in cui una carica statica potrebbe danneggiare i prodotti, comprometterne le prestazioni o causare un'esplosione in un ambiente infiammabile, puoi contare sui materiali per stampanti 3D FDM Stratasys come ABS-ESD7 o Antero 840CN03 con prestazioni statico-dissipative (ESD) omogenee. Questi termoplastici per stampa 3D sono ideali per realizzare:
  • Prototipi funzionali per test elettronici
  • Attrezzature e strumenti di produzione per il montaggio di componenti elettronici
  • Parti in volumi ridotti per attrezzature industriali e componenti elettronici
Realizza componenti in rame ad elevata conducibilità

Realizza componenti in rame ad elevata conducibilità

Caratterizzato dalla sua duttilità e conduttività elettrica e termica, il rame è ideale per apparecchiature elettriche, idrauliche e applicazioni di trasferimento di calore nel campo dell'elettronica di consumo e industriale, della produzione di scambiatori di calore, antenne, induttori.
Le stampanti 3D per metallo Xact Metal offrono la possibilità di stampare parti in rame.

Scopri i prodotti

X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter