Lo studio della forma incontra la funzionalità per dare vita a prodotti unici, nell’aspetto e nelle prestazioni, con un processo rapido ed efficiente grazie alle stampanti 3D per il design.
La stampa 3D consente la creazione di oggetti unici con maggiore libertà avvalendosi di una gamma di materiali che spazia dalle resine ai metalli. Riproduci texture, sfumature, colori e molto di più in modelli 3D estremamente realistici che ti aiuteranno a lanciare i nuovi prodotti migliorando al contempo il flusso di lavoro.
La stampa 3D Stratasys con tecnologia PolyJet policromatica e multi-materiale offre la massima libertà creativa combinando colori e materiali di alta qualità per ottenere oggetti di design indimenticabili.
Colori vibranti, dettagli intricati, trasparenze, sfumature, texture ma anche testi precisi e definiti, tutto stampato in 3D a partire dal modello digitale.
La stampa 3D consente la combinazione di una forma organica e biomorfica con un gioco molto tecnico di linee e colori, dando vita al design per la stampa 3D dallo schermo alla scultura con precisione e qualità senza pari.
Produci un nuovo gadget per una campagna pubblicitaria, oggetti personalizzati esclusivi per celebrare un evento, una mostra, una ricorrenza.
La stampa tridimensionale offre tutta la convenienza del processo additivo sia sulla produzione di piccoli lotti che di prototipi di prodotti che verranno realizzati con lavorazioni tradizionali come lo stampaggio a iniezione.
Richiedi informazioni
Realizza in modo economico oggettistica personalizzata per i clienti con un sistema di design per stampa 3D ad alta risoluzione che offra colori realistici e una vasta gamma di materiali per ottenere il massimo realismo estetico.
Per esempio, Schiner 3D Repro, specialista di modellazione, scansione e stampa 3D, ha inserito globi stampati in 3D personalizzati nel suo catalogo prodotti grazie alla tecnologia PolyJet della stampante Stratasys. Con la stampa 3D multimateriale a colori, risparmiando fino all’85% nel tempo rispetto ad altri metodi di produzione.
Realizza oggetti di design emblematici nel campo dell’arredamento, casalinghi, illuminazione e molto altro, dando libero sfogo alla tua creatività senza preoccuparti di vincoli costruttivi dettati dalle lavorazioni tradizionali.
Con una stampante 3D professionale puoi contare su una gamma di materiali eterogena che include resine, termoplastiche e metalli in grado di dare vita alle tue idee migliori.
Inoltre, con le stampanti 3D Stratasys serie J puoi contare sulla gamma di colori PANTONE Validated per ottenere prototipi che riproducono fedelmente l’aspetto del prodotto finale.
La progressiva velocizzazione dei processi rende la stampa 3D un supporto importante per lo sviluppo dei prototipi degli apparecchi di illuminazione, mantenendo alta la qualità del prodotto finale.
Rapidità di prototipazione e versatilità della stampa 3D permettono di valutare di tante idee per individuare la migliore da mandare sul mercato, fornendo un importante valore aggiunto alle aziende ad alto contenuto innovativo.
La disponibilità di materiali e tecnologie di stampa 3D diverse permettono di soddisfare i requisiti richiesti dai componenti nelle varie fasi di sviluppo prodotto.
Negli ultimi tempi sul mondo della nautica sta soffiando un vento costante e piacevole e questo settore sta vivendo un momento davvero molto florido.
L’azienda di Chiuduno lavora dal 1991 con lo stampaggio a iniezione e ha introdotto il processo di stampa 3D con la stampante 3D Origin One di Stratasys, una soluzione additiva per i prototipi e produzioni ultra-customizzate di parti end use, anche per il mondo luxury.
Il brand Peugeot non ha bisogno certo di presentazioni e parlare di interior design innovativo è senz'altro un argomento interessante, specie quando si tratta di raccontare l'esperienza con la 3DFashion technology di Stratasys, che dimostra quanto è accattivante e funzionale l'interior design progettato e realizzato con la stampa 3D su tessuto.
L’additive manufacturing un giorno dopo l’altro, prende il passo con la stampa 3D e risponde sempre di più in maniera adeguata alle esigenze peculiari della produzione industriale.
Cassina, l’azienda di Meda (MI) che rappresenta un'eccellenza a livello internazionale nel settore del design e dell'arredamento, d'autore e contemporaneo, ha puntato fortemente sulla stampa 3D già molto prima che divenisse di uso comune.
Kinetic Vision condivide il modo in cui ha recentemente potenziato il processo di sviluppo del packaging utilizzando la nuova stampante 3D Stratasys J55™
Project Studio, con sede a Sanremo, da decenni è al fianco delle aziende nel campo della progettazione, produzione, test e prototipazione.
Nello sviluppo di un apparecchio di illuminazione, vengono create tipologie di componenti diverse, che richiedono proprietà diverse.
Giochi Preziosi utilizza la stampante a colori e multi-materiale Stratasys J750 per la stampa 3D di giocattoli innovativi. L'utilizzo di modelli 3D realistici consente al team di creare campioni di sviluppo per l'approvazione interna con una riduzione dei tempi stimata fino al 30%.
Stratasys
Stampante 3D multimateriale a colori. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Rigidi opachi, Trasparente, Materiali Digitali, Biocompatibili, Elastico. Piano di stampa da 1174 cm2
Stratasys
Stampante 3D full-color e multi-materiale Pantone Validated. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Rigidi opachi/trasparenti, Simil Gomma opachi, traslucidi, trasparenti – simulazione Shore A, Materiali Digitali. Dim. max stampa: 255x252x200 mm
Stratasys
Stampante 3D full-color e multi-materiale Pantone Validated. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Rigidi opachi/trasparenti, Simil Gomma opachi, traslucidi, trasparenti – simulazione Shore A, Materiali Digitali. Dim. max stampa: 490x390x200 mm
Xact Metal
Stampante 3D con tecnologia di fusione a letto di polvere di metallo compatta per additive manufacturing. Tecnologia: PBF. Materiali: 316L, 17-4 PH, serie 15-5, 400, Maraging M300, 718, 625, CrCo F75, Hastelloy X. Dimensioni max di stampa: 127 x 127 x 127 mm.