Materiali
Resine ingegneria

Resine ingegneria

Stampe 3D per product design e manufacturing

Dai forma alla tua idea di prodotto, verificalo e costruiscilo con resine per stampa 3D ad alte prestazioni progettate per simulare una vasta gamma di materiali reali. Le resine avanzate Formlabs ti permettono di stampare prototipi precisi e resistenti, ideali per la verifica dei nuovi prodotti.
Passa dalla progettazione alla produzione in minor tempo e con meno errori grazie alla realizzazione di prototipi funzionali dettagliati stampati in 3D con una gamma di resine per stampante 3D pensate per l'ufficio tecnico e il reparto ricerca e sviluppo.

Prototipi resistenti e precisi per design e sviluppo prodotti

Le resine per stampante 3D Formlabs migliorano i risultati e riducono tempi e costi

Stampa in 3D prototipi professionali con la stampante desktop Form 2 Formlabs e porta la prototipazione rapida nel tuo ufficio con le resine ingegneristiche per stereolitografia.

Resina Rigid per prototipi rigidi e lucidi

La resina Rigid è caricata con vetro per offrire una rigidità molto elevata e una finitura lucida. Questo materiale è altamente resistente alla deformazione nel tempo ed è ottimo per la stampa di pareti sottili e piccoli dettagli. Questa resina rigida ha il modulo più alto di tutti i materiali Formlabs. Ha una grande resistenza all'impatto, resistenza al calore e stabilità, ma è più fragile delle resine Tough e Durable. Ottima per stampare in 3D: turbine e pale di giranti; maschere, fissaggi e utensili di produzione; collettori; involucri elettrici e alloggiamenti per automotive.

Resina Tough per stampa 3D di parti resistenti 

La resina Tough è stata progettata per simulare il materiale plastico ABS e offrire caratteristiche di elasticità e resistenza alla flessione paragonabili ad esso. Questo materiale Formlabs è perfetto per stampare in 3D prototipi funzionali: è un materiale robusto e resistente, sviluppato per sopportare forti sollecitazioni e sforzi.

Resina Durable per prototipi che resistono alle deformazioni 

La resina per stampa 3D Durable Formlabs è stata progettata per simulare il polipropilene (PP) e stampare in 3D prototipi che non si rompono quando vengono sottoposti a urti e sollecitazioni.
Questo materiale durevole, resistente e duttile è ideale per stampare parti che richiedono elasticità e una finitura superficiale levigata e lucida.

Resina Flexible per simulare la gomma

La resina flessibile per stampanti 3D Formlabs è versatile, tattile e resistente all'impatto. Utilizza questa resina per la stampa 3D di prototipi funzionali di ingegneria che devono resistere agli urti, per prototipi destinati ad eseguire verifiche ergonomiche del progetto come maniglie e impugnature, per realizzare prototipi di oggetti morbidi come guarnizioni, per simulare rivestimenti soft-touch in materiale gommoso.

Resina Elastic, per simulare parti in silicone

La nuova resina elastica per stampante 3D Form 2 è la più morbida delle resine engineering prodotte da Formlabs. Una durezza 50A Shore la rende adatta per la prototipazione 3D di parti che normalmente vengono prodotte in silicone. Le principali applicazioni di questo materiale di stampa includono la creazione di prototipi di beni indossabili e beni di consumo, la realizzazione di prototipi funzionali di dispositivi medici e di strumenti per la robotica.

Resina High Temp per prototipi destinati ad applicazioni avanzate

La resina High Temp per stampa 3D prodotta da Formlabs ha un HDT di 289 ° C @ 0,45 MPa, il più elevato tra i materiali di stampa 3D che si trovano in commercio. Questo materiale è ideale per le applicazioni statiche in cui i modelli stampati subiranno temperature elevate. Il materiale di stampa 3D per alte temperature può essere utilizzato anche per i processi produttivi come come casting e termoformatura. 

Resina Gray Pro per modelli 3D di alta precisione, allungamento moderato e bassa viscosità.

La nuova resina Gray Pro è un materiale ottimo per la modellazione concettuale e la prototipazione funzionale, in particolare per le parti che verranno gestite ripetutamente. Questo materiale di stampa 3D è ottimo per: test di forma e adattamento; prototipazione di prodotti stampati ad iniezione; master di stampi per materie plastiche, siliconi e altro; maschere e accessori per la produzione.

Vuoi acquistare questi materiali per stampa 3D?

Richiedi un preventivo

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni