Materiali
Materiali > Fotopolimeri PolyJet Stratasys > Materiali Biocompatibili
Materiali Biocompatibili

Materiali Biocompatibili

Stampa 3D di dispostivi medicali

Con i materiali biocompatibili, si possono rapidamente realizzare prototipi 3d di dispositivi medici e odontoiatrici, tra cui guide chirurgiche ortopediche e apparecchi acustici. I materiali di prototipazione rapida medicali offrono un'eccellente visualizzazione e grande stabilità dimensionale.

Stampa 3D con materiale Biocompatibile

La stampa 3D Stratasys con tecnologia Polyjet offre materiali biocompatibili per la produzione di dispositivi medici e odontoiatrici.

Il fotopolimero PolyJet biocompatibile MED610 è un materiale di prototipazione rapida rigido approvato per l'impiego medicale. È dotato di elevata stabilità dimensionale e trasparenza incolore. Il materiale è ideale per applicazioni che richiedono il contatto prolungato con la pelle di più di 30 giorni e breve contatto con mucose-membrana fino a 24 ore. Questo materiale biocompatibile ha cinque approvazioni mediche, tra cui la citotossicità, genotossicità, ipersensibilità di tipo ritardato, irritazione e plastica USP Classe VI.
(Test biologici: le parti stampate in base alle specifiche di uso e manutenzione del fotopolimero Objet MED610  sono state valutate per la biocompatibilità in conformità alla norma DIN EN ISO 10993-1: 2009, Valutazione biologica dei dispositivi medici-Parte 1:. Valutazione e sperimentazione all'interno di un processo di gestione del rischio. Questo fornisce indicazioni su citotossicità, genotossicità, ipersensibilità ritardata, e plastica USP Class VI, che comprende la prova di irritazione, la tossicità sistemica acuta e l'impianto.)

Stampa 3D di apparecchi acustici

Con la tecnologia di stampa PolyJet 3D, è possibile realizzare rapidamente stampi di apparecchi acustici estremamente accurati con superfici lisce confortevoli. Il materiale per apparecchi acustici è disponibile in due colori: Trasparente (FullCure630) e RoseClear (FullCure655). Tutti i materiali hanno ricevuto la certificazione medica.

Vuoi acquistare questo materiale per stampa 3D?

Richiedi un preventivo

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni