Sfrutta le caratteristiche dei tecnopolimeri industriali con i materiali termoplastici per stampa 3D FDM e le stampanti 3D Stratasys
Le termoplastiche di produzione disponibili sulle stampanti 3D FDM Stratasys sono ideali per costruire parti durature e resistenti con caratteristiche di precisione, ripetibilità e stabilità nel tempo. Con termoplastiche FDM e stampa 3D Stratasys puoi realizzare prototipi funzionali, utensili per l’officina e parti finite.
La gamma di materiali per stampa 3D FDM Stratasys include ABS standard e ABS con proprietà specifiche come la dissipazione statica o una maggiore rigidezza grazie alla fibra di carbonio. Il PLA offre una soluzione facile e a basso costo per la realizzazione di prototipi.
I vantaggi dell’ABS e la rigidità della fibra di carbonio sono unite in questa termoplastica tecnica. Filamento per stampa 3D dotato di forza e rigidezza, ideale per attrezzaggi industriali, utilizzabile con questa stampante 3D per ABS. Grazie al supporto solubile, la pulizia dei pezzi risulta molto semplice e veloce.
ABS-M30 è tra i materiali per stampa 3D FDM più economici nella gamma delle termoplastiche che si possono utilizzare sulle macchine Stratasys da produzione. Disponibile in vari colori, resistente e collaudato, ideale per prototipazione funzionale.
Materiale di stampa 3D biocompatibile che consente di produrre internamente modelli di progettazione chirurgica, utensili ed elementi direttamente dai dati CAD nell’ambito del confezionamento dei cibi, degli apparecchi medicali e farmaceutici.
Crea componenti stampati in 3D con dissipazione di energia statica come maschere ed elementi per l’assemblaggio di componenti elettronici. La dissipazione dell’energia statica risulta molto utile anche per i prototipi funzionali di prodotti per lo stoccaggio e la fornitura di combustibili.
Per la prototipazione funzionale, la costruzione di utensili e la produzione di piccoli volumi di parti finali che richiedono resistenza all’impatto elevata, ottima definizione dei dettagli e finitura eccellente. Il materiale per stampa 3D Stratasys PC-ABS unisce le migliori caratteristiche di due termoplastiche FDM: la robustezza e la resistenza al calore del policarbonato e la flessibilità dell’ABS.
Le stampanti 3D PLA stampano prototipi 3D a basso costo per la verifica del progetto. Il materiale PLA è realizzato con fonti rinnovabili ed è disponibile su tutti i modelli delle stampanti 3D Stratasys serie F123. La stampante 3D ABS Stratasys lavora anche il PLA ed è semplice da usare per realizzare i tuoi prototipi in ufficio e a scuola.
Le stampanti 3D FDM Stratasys lavorano con diversi tipi di filamento di Nylon per offrire la soluzione ideale per ogni applicazione, dalla prototipazione alla realizzazione di attrezzature.
Materiale termoplastico caricato con il 10% di fibra di carbonio, Nylon CF10 produce parti per il 67% più forti e del 190% più dure rispetto ai termoplastici nylon tradizionali. Questo materiale ha poi altre caratteristiche importanti come quelle chimiche, di resistenza all’abrasione, di forza.
Robustezza e resistenza superiori per stampa 3D in ambiti di produzione. Con Stratasys Nylon 6 produci parti resistenti con una finitura levigata ed elevata resistenza alla rottura con stampanti 3D FDM.
Il materiale di stampa 3D Nylon 12 consente di creare prototipi avanzati e strumenti personalizzati per tutte le applicazioni che necessitano di una elevata resistenza. FDM Nylon 12 è ideale per quando è richiesto un materiale resistente come chiusure a scatto e inserti a frizione.
Costruisci prototipi ad alte prestazioni che soddisfano i rigorosi requisiti di produzione. Produci rapidamente attrezzature leggere e resistenti subito utilizzabili con la manifattura additiva. Stratasys FDM Nylon 12CF è un materiale per stampa 3D termoplastico caricato con fibra di carbonio che soddisfa le esigenze di un ambiente produttivo.
Diran™ 410MF07 è il materiale termoplastico a base di nylon, liscio e resistente, pensato per applicazioni di produzione con stampanti 3D carbonio FDM Stratasys. Questo materiale per stampa 3D offre tenacità e resistenza ai prodotti chimici a base di idrocarburi eccezionali, qualità spesso richieste negli ambienti di produzione, pur mantenendo una superficie liscia e lubrificante.
Le termoplastiche Stratasys per stampante 3D FDM basate su PEKK offrono alte prestazioni, assicurano forza, robustezza, resistenza termica e chimica.
Il materiale termoplastico Antero 800NA, basato su PEKK, combina la libertà di progettazione e la facilità d’uso della stampa 3D FDM con le eccellenti proprietà meccaniche e il degassamento ridottissimo del materiale in PEKK.
Ottieni una resistenza, resistenza al calore e agli agenti chimici senza precedenti, tenacità e un’alternativa più leggera al metallo con Stratasys Antero 840CN03, il materiale termoplastico ad alte prestazioni con capacità dissipative elettrostatiche (ESD) basato su PEKK.
Stampa 3D con poliuretano termoplastico o con ASA, resistente alle sollecitazioni dell’ambiente esterno. Realizza le applicazioni più impegnative grazie alle caratteristiche uniche di Ultem e di ST-130 nel campo dei compositi, e non solo.
Le sue caratteristiche di resistenza meccanica e stabilità ai raggi UV rendono questo materiale termoplastico per stampanti 3D Stratasys una scelta eccellente per la prototipazione funzionale. La facilità d’uso lo rende ideale per la progettazione iterativa. Con risultati estetici senza eguali e dieci colori che non sbiadiscono, questo materiale è adatto per ogni situazione, anche per parti finite.
Stampa in 3D componenti in grado di sopportare altissime temperature ed esposizione a sostanze chimiche. Ideale per la produzione interna di prototipi per il settore automotive, dispositivi medicali sterilizzabili e strumenti per applicazioni complesse con stampanti 3D FDM.
ST-130 è un materiale per stampare in 3D tooling sacrificale che semplifica la produzione di parti in materiale composito. Questo materiale FDM è in grado di resistere al calore e alla pressione del trattamento in autoclave, consentendo la creazione di pezzi compositi in modo più veloce senza comprometterne la qualità e le performance.
L’elastomero per stampa 3D FDM Stratasys TPU 92A è progettato per la prototipazione funzionale di parti flessibili resistenti. L’elevata resilienza del poliuretano e il ritorno elastico superiore rispetto ai materiali simil gomma, lo rendono ideale per stampare in 3D prototipi di manicotti, guarnizioni, protezioni, cinghie di trasmissione, profili di guida e di trasporto con la stampante 3D FDM.
Le certificazioni di biocompatibilità e idoneità al contatto con gli alimenti del materiale FDM ULTEM™ 1010 Filament lo rendono ideale in applicazioni per la lavorazione degli alimenti e per dispositivi medicali sterilizzabili. Con eccezionale resistenza e alta stabilità termica è un materiale ideale per prototipazione e costruzione di attrezzature avanzate nei settori automotive, aerospaziale, medicale e alimentare.
Stampa 3D di componenti ad alte prestazioni. Stratasys ULTEM™ 1010 filament è una termoplastica FDM ideale per applicazioni aerospaziale, automotive e militari grazie alla classificazione FST, all’elevato rapporto robustezza-peso e alle certificazioni di cui è dotato. Disponibile nei colori cuoio e nero, è caratterizzato da eccezionali prestazioni, proprietà termiche, meccaniche e chimiche di alto livello.
Costruisci modelli 3D precisi e resistenti con stampanti 3D FDM. La tecnologia Stratasys di alta qualità ti assiste in ogni applicazione.
Crea parti resistenti in termoplastica ingegneristica con le stampanti 3D con tecnologia FDM Stratasys. Coniuga la velocità e l’agilità della stampa 3D con l’affidabilità della termoplastica industriale più diffusa nel settore.
Per la prototipazione funzionale, la costruzione di utensili e la produzione di piccoli volumi di parti finali che richiedono una resistenza all’impatto elevata, il materiale per stampa 3D Stratasys PC-ABS unisce le migliori caratteristiche di due termoplastiche FDM: la robustezza e la resistenza al calore del policarbonato e la flessibilità dell’ABS. Inoltre, questo materiale termoplastico offre un’ottima definizione dei dettagli e una finitura eccellente.
PC-ISO è un materiale biocompatibile che consente di stampare in 3D modelli per il settore del confezionamento alimentare, medicale e farmaceutico. Crea modelli 3D di dispositivi chirurgici, utensili e altri elementi dotati di forza e resistenza al calore con stampanti FDM Stratasys.
Stampa 3D di prototipi e parti definitive resistenti e leggere, dotate di una rigidità superiore grazie al rinforzo con fibra di carbonio tritata e l’affidabilità delle stampanti 3D FDM Stratasys.
I vantaggi dell’ABS e la rigidità della fibra di carbonio sono unite in questa termoplastica tecnica. Filamento per stampa 3D dotato di forza e rigidezza, ideale per attrezzaggi industriali, utilizzabile con questa stampante 3D per ABS. Grazie al supporto solubile, la pulizia dei pezzi risulta molto semplice e veloce.
Costruisci prototipi ad alte prestazioni che soddisfano i rigorosi requisiti di produzione. Produci rapidamente attrezzature leggere e resistenti subito utilizzabili con la manifattura additiva. Stratasys FDM Nylon 12CF è un materiale per stampa 3D termoplastico caricato con fibra di carbonio che soddisfa le esigenze di un ambiente produttivo.
Materiale termoplastico caricato con il 10% di fibra di carbonio, Nylon CF10 produce parti per il 67% più forti e del 190% più dure rispetto ai termoplastici nylon tradizionali. Questo materiale ha poi altre caratteristiche importanti come quelle chimiche, di resistenza all’abrasione, di forza.
I materiali termoplastici di produttori esterni, affermati per la qualità dei loro prodotti, sono stati validati da Stratasys per essere usati sul sistema di produzione 3D Fortus 450mc, ampliando così la gamma di applicazioni in diversi settori. Tante sono le scelte, sia per colori che per caratteristiche tecniche.
Materiale termoplastico FDM di poliarileterchetone (LMPAEK) a basso punto di fusione. Progettato per la fabbricazione additiva, offre i vantaggi di un materiale poliarileterchetone (PAEK), capace al contempo di fare fronte alle sfide legate alla stampa 3D di questa famiglia di polimeri che comprende PEEK e PEKK.
Materiale termoplastico in nylon rinforzato con fibre di vetro progettato per applicazioni di fabbricazione additiva FDM nei settori ferroviario e aerospaziale. Materiale ignifugo con una generazione di fumi ridotta che offre eccellenti prestazioni termiche a temperature elevate.
Materiale di stampa 3D FDM in policarbonato con proprietà ignifughe. Progettato in conformità alle norme di sicurezza antincendio, questo materiale è particolarmente adatto ad applicazioni nel settore del trasporto ferroviario e aereo. Molto resistente agli urti, soddisfa i requisiti della norma EN 45545.
Polistirene ad alto impatto con resistenza agli urti e proprietà meccaniche simili all’ABS. Le proprietà meccaniche di quelo filamento per stampa 3D sono per lo più simili a quelle dell’ABS, ma offre una resistenza agli urti molto più elevata, garantendo una maggiore durata delle parti.
Stratasys
Stampante 3D per prototipazione funzionale versatile e veloce. Tecnologia: FDM. Materiali: PLA, ABS-M30, ABS-CF10, ASA, TPU 92A. Dimensioni max stampa: 254x254x254 mm.
Stratasys
Stampante 3D per prototipazione funzionale versatile e veloce. Tecnologia: FDM. Materiali: PLA, ABS-M30, ABS-CF10, ABS-ESD7, ASA, PC-ABS, TPU 92A, DIRAN 410MF07. Dimensioni max stampa: 355x254x355 mm.
Stratasys
Stampante 3D compatta, con due alloggiamenti per le bobine e utilizzo immediato di nylon caricato carbonio. Tecnologia: FDM. Materiali: ABS-M30, ASA, TPU 92A, ABS-ESD7,Nylon-CF10. Dimensioni max stampa: 305x254x305 mm.
Stratasys
Sistema di stampa 3D ideale per la produzione di parti con materiali termoplastici anche compositi, in fibra di carbonio. Tecnologia: FDM. Materiali: ABS-M30, ASA, TPU 92A FDM, ABS-ESD7, PC-ABS, Diran 410MF07, ABS-CF10, Nylon-CF10 FDM. Dimensioni max stampa: 355x254x355 mm.
Stratasys
Sistema produzione 3D per parti precise e ripetibili: prototipi funzionali, utensili di produzione, parti finite. Tecnologia: FDM Materiali: ABS-M30 in 6 colori, ABS-M30i, ABS-ESD7, ASA, PC-ISO, PC, Nylon 12, ST-130, ULTEM™ 1010 filament, ULTEM™ 9085 filament. Opz: Antero 800NA, Nylon 12CF. Dimensioni max stampa: 406x355x406 mm
Stratasys
Stampante 3D per la produzione di parti di grandi dimensioni. Sistema semplice e affidabile. Tecnologia: FDM. Materiali: ASA, ABS-M30, supporto solubile. Dimensioni camera stampa: 1000x610x610 mm.
Stratasys
Sistema di produzione additiva industriale per grandi volumi di parti finite, utensili, prototipi funzionali. Tecnologia: FDM. Materiali: ABS-M30 in 6 colori, ABS-M30i, ABS-ESD7, ABSi, ASA, PC-ISO, PC, Nylon 6, Nylon12, Nylon 12CF, ST-130, ULTEM™ 1010 filament, ULTEM™ 9085 filament. Dimensioni max stampa: 914x610x914 mm
Stratasys
Sistema FDM di additive manufacturing che realizza parti finite e funzionali di grandi dimensioni. Tecnologia: FDM. Materiali: ASA in 5 colori, PC, Nylon 12CF, ULTEM™ 9085 Nero e natural. Dimensioni massime stampa:600 x 600 x 800 mm.