I fotopolimeri PolyJet Stratasys offrono dettagli estremamente fini e un realismo dei prodotti finali che superano qualsiasi altra tecnologia di stampa 3D. Realizza parti con centinaia di materiali e migliaia di colori in un unico lavoro di stampa 3D.
I fotopolimeri utilizzati dalle stampanti 3D con tecnologia PolyJet di Stratasys permettono di creare prototipi 3D che riproducono fedelmente parti trasparenti e opache, flessibili e rigide, nonché di combinare più colori e materiali in un solo modello, per applicazioni nel campo del design e dell’ingegneria ma anche della medicina e dell’odontoiatria.
Il materiale per stampanti 3D Stratasys con tecnologia PolyJet permette stampe 3D nella più vasta gamma di materiali per creare utensili ergonomici, guide chirurgiche biocompatibili o prototipi realistici che assomigliano in tutto e per tutti ai prodotti finiti.
I materiali per stampanti PolyJet della gamma Vero forniscono un’eccellente visibilità dei dettagli. Unendo stabilità dimensionale e il massimo dettaglio, i materiali rigidi opachi permettono di stampare in 3D prototipi che riproducono le caratteristiche del prodotto reale senza incertezze.
Costruisci prototipi resistenti e precisi con il materiale per stampa 3D Tough PolyJet di Stratasys. Ideale per stampare prototipi con pareti sottili, spazi ridotti, parti soft-touch e geometrie complesse, in un unico pezzo. Puoi stampare componenti rigidi e in gomma in un’unica operazione, e testare la durezza Shore.
Stampa modelli 3D di alta qualità che simulano lo stampaggio a iniezione in materiale opaco, con dettagli definiti. Ottieni colori saturi e ben definiti, sfumature precise e motivi superficiali dettagliati con il materiale PolyJet VeroUltra, progettato per stampanti 3D Stratasys serie J.
Trasparenza, stabilità dimensionale e uniformità della superficie per stampare in 3D prototipi che simulano l’aspetto del vetro. Crea prototipi di prodotti trasparenti, neutri o colorati, dagli occhiali alle plafoniere e ai dispositivi medicali con i fotopolimeri PolyJet VeroClear, VeroUltra Clear e VeroUltra ClearS.
Vero™ContactClear è un materiale di prototipazione rapida trasparente, rigido e biocompatibile per stampanti 3D Stratasys PolyJet. È indicato per realizzare modelli 3D concettuali e prototipi che richiedono il contatto con la pelle o la bocca. Perfetto per stampa 3D di articoli indossabili e per la prototipazione biocompatibile.
Stampa 3D di prototipi lisci, precisi e multi-colore. I materiali stampa 3D Stratasys Vero Vivid Colors combinano la visualizzazione eccellente dei dettagli con la forza, una componente chiave nei prototipi realistici. Produci prototipi con colori brillanti che conquistano i clienti con la stampa 3D PolyJet.
Il materiale per stampanti 3D Stratasys simil polipropilene è robusto, flessibile e durevole e consente di stampare prototipi di precisione 3D che hanno l’aspetto e le caratteristiche del polipropilene, con superfici liscie e dettagli definiti per testarne la forma, l’idoneità e la funzionalità.
Il materiale per alta temperatura Stratasys è ideale per parti resistenti al calore e in grado di tollerare pesanti condizioni di illuminazione da sottoporre a test di forma, adattabilità e funzionalità termica grazie alla capacità di simulare le prestazioni termiche delle plastiche standard.
Stampa in 3D modelli concettuali e realizza prototipi rapidi con le stampanti della serie J Stratasys. E non solo: con la modalità Super High Speed disponibile sulla serie J8 dimezzi i tempi di stampa. I modelli realizzati in DraftGrey hanno un grado di opacità medio e una finitura levigata.
La resina fotopolimerica digitale per stampa 3D con tecnologia PolyJet, permette di produrre prototipi dotati di una elevata resistenza meccanica e resistenza alle alte temperature, simulando plastiche di produzione di lunga durata. La scelta di materiale come questo è ideale per stampare prototipi molto resistenti con pareti sottili, accoppiamenti, ingranaggi.
Crea centinaia di materiali digitali con una vasta gamma di proprietà fisiche, colori e tonalità. Con le stampanti 3D Stratasys PolyJet più avanzate puoi combinare diversi materiali e moltiplicare le opzioni. Riproduci superfici liscie e rigide oppure soft touch in un’unico lavoro di stampa per creare modelli 3D proprio come vuoi tu.
I materiali di supporto per stampanti 3D PolyJet di Stratasys sono simili al gel e sono appositamente progettati per sostenere sporgenze e geometrie complesse durante il processo di stampa 3D. Le parti stampate con il materiale di supporto possono essere facilmente rimossi a mano o con acqua.
I fotopolimeri Stratasys in similgomma permettono di costruire con la tecnologia Polyjet parti morbide e flessibili che possono simulare il sovrastampaggio o le caratteristiche non solo estetiche ma anche tattili e meccaniche dei pezzi grazie alla scelta fra diversi shore, allungamento e resistenza all’usura.
Con questo materiale crei prototipi flessibili: dalle maniglie con impugnature effetto gomma alle guarnizioni ai dispositivi medici senza dimenticare la possibilità di effettuare la simulazione del sovrastampaggio.
Crea modelli con caratteristiche meccaniche rilevanti e soffici, superfici antiscivolo, bordi in gomma, sovrastampaggio e suole per calzature, realizzabili in una gamma di valori Shore A di ampio respiro.
Ideale per la verifica avanzata di progetto e la prototipazione rapida, questo materiale simula con precisione l’aspetto, la sensazione e il comportamento dei prodotti in gomma.
Questa è una similgomma disponibile in diversi colori e capace di resistere a molte sollecitazioni, ideale per creare modelli di design con un impatto estetico di alto livello e valori di Shore A valutabili in base alle necessità.
I fotopolimeri Stratasys per applicazioni dentali offrono materiali biocompatibili e per simulare i tessuti umani, le ossa, le gengive e molto altro.
Resine rigide opache o trasparenti e materiali flessibili che offrono una elevata stabilità dimensionale per la stampa 3D di modelli dentali, porta impronta, guide chirurgiche e maschere gengivali. I materiali biocompatibili PolyJet sono ideali per creare rapidamente prototipi 3D di dispositivi medici e odontoiatrici.
La soluzione TrueDent, approvata dalla FDA (classe II) ha qualità estetiche eccellenti. Questo materiale odontoiatrico Stratasys è ideale per produrre protesi rimovibili oltre che altre applicazioni odontoiatriche digitali che combinano dettagli accurati e un’elevata stabilità dimensionale.
Le resine dentali Vero Vivid Colors sono disponibili nei colori ciano, magenta, giallo e bianco, e sono caratterizzate da un’elevata stabilità dimensionale. Possono essere utilizzate per stampare modelli dentali a colori ad alto realismo sulla stampante 3D J5 DentaJet.
Il materiale MED610™ è una resina dentale trasparente e biocompatibile testata per un contatto con la pelle di oltre 30 giorni e per un contatto a breve termine con le mucose fino a 24 ore. Queste caratteristiche lo rendono idoneo alla stampa 3D di guide chirurgiche e altri dispositivi odontoiatrici a contatto con la bocca.
La famiglia di materiali Digital Anatomy consente di stampare in 3D modelli di parti anatomiche che simulano i tessuti organici sia nell’aspetto che nella consistenza. Questi speciali materiali Stratasys sono disponibili sulle stampanti 3D Digital Anatomy e consentono di per imitare il comportamento nativo dei tessuti e delle ossa.
Il materiale per stampa 3D Stratasys BoneMatrix crea modelli complessi che imitano la porosità delle strutture ossee, tessuti fibrotici e legamenti. È un materiale con memoria di forma, robusto e flessibile. I modelli muscoloscheletrici riproducono la densità ossea e si comportano come ossa autoctone se sottoposti ad operazioni come discectomia, foratura, alesatura o segatura.
Il materiale di stampa 3D più morbido disponibile in commercio per creare modelli che simulano i tessuti organici reali. TissueMatrix è morbido e flessibile, ma abbastanza resistente per eseguire suture, tagli, inserire e distribuire dispositivi. Può essere miscelato con il materiale Agilus30 per ottenere una consistenza più o meno morbida che permette di simulare tessuti adiposi, tessuti fibrotici, organi molli e tumori.
L’esclusivo materiale GelMatrix e i pattern di GelSupport consentono di stampare in 3D strutture vascolari complesse, piccole o grandi, e rimuovere facilmente il materiale di supporto interno. Questo materiale avanzato ha una consistenza simile al budino che consente una semplice pulizia dei modelli di vasi sanguigni con diametri interni e spessori delle pareti fino a 1,0 mm.
Questo materiale di stampa 3D radiopaco permette di creare modelli medici che mostrano caratteristiche radiorealistiche sotto raggi X e CT. RadioMatrix per stampanti 3D Digital Anatomy di Stratasys offre una visibilità senza precedenti di strutture anatomiche, dispositivi medici e impianti sotto imaging medico, per una navigazione chirurgica, formazione e test senza pari.
Stratasys
Stampante 3D multi-materiale per ufficio. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Rigidi opachi, Trasparente, Flessibile, ABS Digitale, Biocompatibile. Piano di stampa rotondo: 1174 cm2
Stratasys
Stampante 3D multimateriale a colori. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Rigidi opachi, Trasparente, Materiali Digitali, Biocompatibili, Elastico. Piano di stampa da 1174 cm2
Stratasys
Stampante 3D full-color e multi-materiale Pantone Validated. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Rigidi opachi/trasparenti, Simil Gomma opachi, traslucidi, trasparenti – simulazione Shore A, Materiali Digitali. Dim. max stampa: 255x252x200 mm
Stratasys
Stampante 3D multi-materiale. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Rigidi opachi/trasparenti, Simil Gomma opachi, traslucidi, trasparenti – simulazione Shore A, ABS Digitale. Dim. max stampa: 490x390x200 mm
Stratasys
Stampante 3D full-color e multi-materiale Pantone Validated. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Rigidi opachi/trasparenti, Simil Gomma opachi, traslucidi, trasparenti – simulazione Shore A, Materiali Digitali. Dim. max stampa: 490x390x200 mm
Stratasys
Stampante 3D che lavora direttamente su tessuto, parti rigide, trasparenti, colorate e morbide. Tecnologia: 3D Fashion Technology. Materiali: Vero, Agilus, materiali digitali. Area di stampa effettiva: min 460 x 660 x 50 mm – su uno spezzone di tessuto fino a 2 metri quadrati.
Stratasys
Trasforma la tua Stratasys J850 Prime per stampare in 3D su una vasta gamma di tessuti e materiali, crendo motivi in rilievo e a colori per applicazioni creative e di design. Ideale per il settore automotive.
Stratasys
Stampante 3D per laboratori odontoiatrici di piccole e medie dimensioni. Questo sistema di stampa stampa fino a tre materiali contemporaneamente. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Odontoiatrico, Biocompatibile. Dimensioni max stampa: 140 x 200 x 190mm (1174 cm3)
Stratasys
Stampanti 3D dentali per modelli odontoiatrici realistici con parti rigide e morbide. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Odontoiatrico, Biocompatibile. Dimensioni max stampa: 140 x 200 x 190mm (1174 cm3)
Stratasys
Stampanti 3D per modelli odontoiatrici realistici con parti rigide e morbide. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Odontoiatrico, Biocompatibile, supporto rimovibile, supporto solubile. Dimensioni max stampa: 255x252x200 mm
Stratasys
Stampante 3D a colori e multi-materiale per modelli anatomici. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Biocompatibili, Rigidi opachi/trasparenti, Simil Gomma. Dim. max stampa: 140x200x190 mm
Stratasys
Stampante 3D full-color e multi-materiale per modelli anatomici. Tecnologia: PolyJet. Materiali: Rigidi opachi/trasparenti, Simil Gomma, Digitali, Ultra soft, Tissue Matrix, Bone Matrix. Dim. max stampa: 490x390x200 mm