I prototipi stampati in 3D spesso non sono all’altezza. Sono troppo fragili per i test o non abbastanza realistici da impressionare gli stakeholder. E di solito finisce qui.
Scarica il nostro eBook gratuito per conoscere la gamma di materiali per stampanti 3D PolyJet di Stratasys che permettono di ottenere qualità e resistenza nelle applicazioni funzionali.
Scopri 5 modi in cui i materiali Tough PolyJet eliminano i compromessi in termini di resistenza, realismo ed efficienza per ottenere prototipi 3D di alta qualità:
Scaricalo subito e inizia a prototipare in modo più intelligente.
Troppo spesso, i team di sviluppo prodotto sono costretti a scendere a compromessi durante la prototipazione, sacrificando le prestazioni meccaniche o i dettagli realistici. Ma con i materiali Tough PolyJet per stampanti 3D Stratasys, non è più necessario scegliere. Ora è possibile creare prototipi altamente dettagliati e strutturalmente funzionali.
Utilizzando materiali di prototipazione tradizionali, si può ottenere resistenza, ma si perde il realismo visivo e tattile. Oppure si ottengono pezzi bellissimi che non possono essere maneggiati o testati in condizioni reali. La tecnologia PolyJet è nota da tempo per il realismo a colori, le caratteristiche precise e la stampa multi-materiale. Ora, con i nuovi materiali resistenti per la stampa 3D, si ottiene la durata necessaria per spingere i propri pezzi oltre, letteralmente.
Dagli innesti a scatto e dagli inserti filettati ai test di caduta e all’uso nel mondo reale, questi materiali consentono di realizzare prototipi più vicini al prodotto finale, riducendo le modifiche e accelerando il time-to-market.
Il risultato: una migliore collaborazione, cicli di feedback più rapidi e maggiore fiducia in ogni prototipo presentato. Con i materiali Tough PolyJet, la prototipazione non è solo più veloce, ma è anche più intelligente, più resistente e più realistica che mai.
Ora è possibile stampare in 3D prototipi con pareti sottili, spazi ridotti, caratteristiche soft-touch e geometrie complesse, tutto in un unico pezzo. Che si simulino impugnature in gomma, involucri rigidi o lenti trasparenti, ToughONE di Stratasys gestisce tutto con facilità. Devi prototipare un’impugnatura per trapano, un visore o un dispositivo indossabile? Puoi stampare componenti rigidi e in gomma in un’unica operazione. Puoi persino testare diversi livelli di durezza Shore, il tutto all’interno della stessa fase di produzione. Questo riduce i tempi di assemblaggio e accelera l’iterazione del progetto.