Corsi
Corsi > Corsi stampa 3D

Corsi di stampa 3D

Per gli utilizzatori professionali che muovono i primi passi nel mondo della stampa 3D

Arriva sul mercato in tempi più rapidi. Accelera lo sviluppo dei prodotti con maggiore controllo sul flusso di lavoro dalla progettazione alla produzione. Usa la stampa 3D da professionista.
ll nostro corso di formazione base è indirizzato a tecnici, professionisti, designer, progettisti di qualunque estrazione che desiderino imparare il processo di stampa 3D professionale partendo dalle basi. 

Per chi vuole approfondire l'utilizzo della stampa 3D professionale, proponiamo i corsi avanzati Stratasys Academy che permettono di conoscere le funzioni avanzate delle stampanti 3D Stratasys.

Ogni corso stampa 3D ha un taglio prevalentemente operativo e viene svolto presso il Polo Tecnologico di Bentivoglio utilizzando le stampanti 3D presenti. Il polo è attrezzato con macchine professionali per prototipazione 3D e produzione con diverse tecnologie additive:

Corso base stampa 3D FDM

ATTENZIONE: I corsi in programma sono stati rimandati a data da destinarsi a seguito dell'Ordinanza in vigore per contrastare la diffusione del Covid-19. La nuova data verrà comunicata non appena sarà possibile.

Impara ad utilizzare una stampante 3D FDM professionale sotto la guida di docenti esperti partecipando al corso base di stampa 3D.

Cosa si impara nel corso stampa 3D FDM base?

Il corso base sulla stampa 3D tratta gli argomenti più generali che accomunano tutte le nostre stampanti FDM. Rappresenta il punto di partenza per tutti i professionisti che desiderano entrare nel mondo delle stampanti 3D professionali con le conoscenze necessarie ad usarle in modo proficuo.

Durata del corso: 1 giorno
Argomenti del corso: introduzione alla tecnologia di stampa 3D FDM, preparazione e gestione delle stampa 3D con il software GrabCAD, gestione del file CAD 3D per la stampa 3D FDM, esercitazioni pratiche di stampa 3D con hands-on sulle macchine FDM del Polo Tecnologico THE3DGROUP.
Certificazione competenze: attestato partecipazione
Sede: il corso si tiene presso la sede di Energy Group a Bentivoglio (Bologna)
Lingua: Italiano

Prerequisiti: la conoscenza di un software CAD 3D è un prerequisito importante per gestire più facilmente i modelli da stampare in 3D e le eventuali modifiche.

Il corso prevede un numero massimo di 8 partecipanti per garantire ad ognuno l'attenzione necessaria da parte del docente e verrà confermato al raggiungimento di un numero minimo di 4 partecipanti per ogni data in programma.

Richiedi informazioni su corsi stampa 3D

Seleziona il corso che ti interessa (*)

 
Leggi l'Informativa Privacy sul trattamento dei dati personali.
Ho letto e accetto l'Informativa Privacy (*)
Desidero ricevere la vostra newsletter (*)
 Security code
 
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni