Il gruppo italiano per l’innovazione digitale 3D

SolidWorld Group è il più grande gruppo italiano per l’innovazione digitale 3D in grado di supportare  tutte  le  fasi  del  processo di sviluppo del prodotto, offrendo le più moderne  tecnologie  hardware  e  software  connesse  all’Industry 4.0,  affiancando assistenza e formazione continua.

L’obiettivo che ci poniamo è quello di velocizzare il processo produttivo, di renderlo il più funzionale ed efficiente possibile, in un’ottica di ecosostenibilità.

Insieme, creiamo la fabbrica del futuro

La connettività è il pilastro dell’Industry 4.0 e SolidWorld GROUP rappresenta il principale player italiano in grado di fornire la migliore soluzione integrata attraverso: software di modellazione 3D, sistemi di scannerizzazione e ricostruzione virtuale, stampanti 3D, servizi di produzione additiva e tutte le tecnologie necessarie all’implementazione dei processi innovativi. Oggi sviluppare un prodotto nuovo significa pensarlo nell’ottica di un’economia circolare, valutandone non solo l’intero ciclo di vita, ma anche lo smaltimento finale.

3D Digital Process for green design and manufacturing

Tecnologie 3D avanzate per l'intero processo digitale che ti aiutano a progettare, sviluppare e fabbricare prodotti in modo più efficiente e sostenibile.

SolidWorld Group: un pool di aziende con elevate competenze nel mondo 3D

SolidWorld Group propone le più moderne e complete tecnologie digitali per l'industria, per accompagnare le aziende nel passaggio verso la fabbrica digitale e una filiera più sostenibile. Le competenze delle società del gruppo supportano un portafoglio di prodotti integrabili tra loro che include software di progettazione, stampanti 3D per l'industria e per la medicina, sistemi di scansione, soluzioni per la digital factory.
SolidInnovation

SolidInnovation

Sviluppo di software per la interconnessione fra le diverse tecnologie, in ottica Industry 4.0, tra cui l’integrazione con ERP e MES.

3 Poli Tecnologici con le più moderne tecnologie 3D per la manifattura

I Poli Tecnologici di SolidWorld Group sono centri in cui vengono riunite le competenze 3D e in cui le tecnologie sono applicate a situazioni reali, per essere proposte come servizi per le aziende.

Polo di Bentivoglio (BO)

Distante solo pochi chilometri da Bologna, il Polo Tecnologico di Bentivoglio è un centro di 3500 mq dedicato a tutte le fasi del Digital Manufacturing, il cuore dell’industria 4.0.
Qui si trovano applicate tecnologie 3D collaborative: scansione 3D e progettazione con simulazione virtuale e realtà aumentata, stampanti 3D con diverse tecnologie che lavorano polimeri termoplastici, resine liquide, polvere di nylon, metalli, fibra di carboniomateriali biocompatibili.

Polo di Ponzano Veneto (TV)

Il Polo Tecnologico di Ponzano Veneto, alle porte di Treviso, si sviluppa su 2000 mq dove sono presenti macchinari tecnologicamente avanzati, dedicati ai servizi di stampa 3D, aree dedicate ai servizi di scansione 3D e progettazione e ampi spazi per l’attività di formazione. 
Questo polo è stato selezionato come unico centro in Italia del Global Manufacturing Network, una rete di centri tecnologici di eccellenza promossa da Stratasys Direct Manufacturing.

Polo di Sambuca (FI)

Questo Polo tecnologico è dedicato ai servizi per la medicina, dove ha sede Bio3DModel, l'azienda del gruppo specializzata in tecnologie e servizi per il mondo medicale. Attraverso questo centro supportiamo cliniche e centri ospedalieri fornendo tecnologie, software, servizi e formazione trasformando le tomografie e le risonanze degli organi dei pazienti in modelli 3D realizzati con stampanti tridimensionali che riproducono i tessuti umani.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter