Safilo - OCCHIALERIA - MODA - Stratasys PolyJet

Safilo realizza occhiali per marchi di alta moda a tempo di record con la stampa 3D

Safilo realizza occhiali per marchi di alta moda a tempo di record con la stampa 3D
La stampa 3D a colori PolyJet di Stratasys ha permesso a Safilo di ridurre del 60% i tempi di sviluppo, eliminando il post-processing, accelerando il time-to-market e mantenendo il vantaggio competitivo.

Riduzione dei tempi di sviluppo e aumento del vantaggio competitivo

Investendo in una stampante 3D Stratasys, Safilo ha snellito il flusso di lavoro di prototipazione, realizzato prototipi più realistici e ridotto del 60% i tempi di sviluppo. Con la stampa 3D a colori Stratasys, il produttore italiano di occhiali ha ottenuto un maggiore controllo creativo e ha ridotto drasticamente i tempi di produzione dei prototipi.

Safilo è il secondo produttore mondiale di occhiali con un portafoglio impressionante che include 25 marchi di lusso oltre a cinque marchi proprietari. Nel tentativo di superare i colli di bottiglia associati alla produzione tradizionale, Safilo ha investito in una stampante 3D multi-materiale a colori Stratasys J750, che, oltre a semplificare il flusso di lavoro di prototipazione, ha anche permesso di realizzare prototipi con un realismo maggiore. 
Scopri altre storie di successo
Due Pigreco - DESIGN, ENGINEERING - Stratasys FDM

Due Pi Greco parte dai nuovi materiali per creare nuove possibilità

Due Pi Greco, fornitore italiano di servizi specializzato nello sviluppo-prodotto, sceglie la tecnologia FDM delle stampanti 3D Stratasys e mostra come la varietà di materiali disponibili sia una discriminante importante nello sviluppo di nuovi possibili mercati.
Rolleri S.p.A - Utensili per lavorazione lamiere - Stratasys FDM

Rolleri ri-modella la fabbricazione di lamiere con la produzione additiva Stratasys FDM

Rolleri S.p.A  ha scelto Fortus 380mc, la stampante 3D FDM® di Stratasys™, come soluzione di produzione additiva per rispondere alla necessità di produrre parti robuste con geometrie complesse, preferendola per la qualità delle parti, l'affidabilità e la ripetibilità.
Impact Footwear - Calzature - nTopology

In meno di 12 mesi Impact Footwear porta sul mercato infradito personalizzabili anche grazie al software nTopology

Quando Craig DeMerit, il fondatore di Impact Footwear, ha iniziato a lavorare sulla sua idea di business aveva un obiettivo chiaro: creare sandali infradito personalizzabili che fossero facili da personalizzare per i consumatori e che fossero realizzabili su richiesta con il minor intervento umano possibile .  
AMDengineering - Prototipazione, produzione - nTop

L’ingegneria ispirata alla Natura entra nella stampa 3D grazie a AMDengineering e al software nTop

.Uscire dalla zona di comfort per acquisire nuove competenze e opportunità di business: è il modello di crescita e sviluppo adottato dai due soci fondatori di AMDengineering, Andrea Buccelli e Giuliano Faustini.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter