Safilo - OCCHIALERIA - MODA - Stratasys PolyJet

Safilo realizza occhiali per marchi di alta moda a tempo di record con la stampa 3D

Safilo realizza occhiali per marchi di alta moda a tempo di record con la stampa 3D
La stampa 3D a colori PolyJet di Stratasys ha permesso a Safilo di ridurre del 60% i tempi di sviluppo, eliminando il post-processing, accelerando il time-to-market e mantenendo il vantaggio competitivo.

Riduzione dei tempi di sviluppo e aumento del vantaggio competitivo

Investendo in una stampante 3D Stratasys, Safilo ha snellito il flusso di lavoro di prototipazione, realizzato prototipi più realistici e ridotto del 60% i tempi di sviluppo. Con la stampa 3D a colori Stratasys, il produttore italiano di occhiali ha ottenuto un maggiore controllo creativo e ha ridotto drasticamente i tempi di produzione dei prototipi.

Safilo è il secondo produttore mondiale di occhiali con un portafoglio impressionante che include 25 marchi di lusso oltre a cinque marchi proprietari. Nel tentativo di superare i colli di bottiglia associati alla produzione tradizionale, Safilo ha investito in una stampante 3D multi-materiale a colori Stratasys J750, che, oltre a semplificare il flusso di lavoro di prototipazione, ha anche permesso di realizzare prototipi con un realismo maggiore. 
Scopri altre storie di successo
Compositex - LAVORAZIONE COMPOSITI - Stratasys FDM

Compositex trasforma la lavorazione di materiali compositi con la fabbricazione additiva FDM

L'italiana Compositex produce parti strutturali in composito di alta qualità. L'azienda si è trovata a dover produrre più velocemente pezzi in composito più complessi, pur mantenendo elevati standard di prodotto.
Due Pi Greco - Design, Engineering - Stratasys FDM

Race UP vince nella Formula Student con il supporto dell’additive di Due Pigreco e Stratasys

Il team Race UP dell’Università degli Studi di Padova si è aggiudicato importanti vittorie nelle competizioni universitarie. Al successo hanno contribuito anche sponsor tecnici come Due Pigreco, che ha ottimizzato e realizzato particolari dei bolidi in additive manufacturing, sfruttando le qualità delle stampanti Stratasys fornite da Energy Group.
Lucchese Industria - Automotive - FDM

Automazione, robotica e stampa 3D: il caso Lucchese Industria

Stratasys, Energy Group e Lucchese Industria, impegnate in un progetto di grande innovazione che riguarda tecnologie di automazione, additive manufacturing e robotica, integrate tra loro per un obiettivo ben definito: l’efficienza produttiva.
Kinetic Vision - Packaging design - Stratasys PolyJet

La stampa 3D Stratasys aiuta Kinetic Vision a potenziare il processo di sviluppo del packaging

Kinetic Vision condivide il modo in cui ha recentemente potenziato il processo di sviluppo del packaging utilizzando la nuova stampante 3D Stratasys J55™
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter