Modello anatomico di una mano umana - Medicina - Stratasys J750 Digital Anatomy Printer

Riproduzione della consistenza di ossa e tessuti di una mano umana con stampa 3D

Riproduzione della consistenza di ossa e tessuti di una mano umana con stampa 3D
Modello di mano stampato in 3D con materiali Stratasys PolyJet Agilus30, BoneMatrix, GelSupport, SUP706, TissueMatrix, VeroPureWhite RGD837
Il modello della mano è stato realizzato utilizzando gli speciali materiali disponibili sulla stampante 3D Stratasys J750 Digital Anatomy che permettono di riprodurre la consistenza dei tessuti umani.

Applicazioni del modello

Interazione con dispositivi, istruzione, test di dispositivi medici, pianificazione chirurgica, formazione

Punti chiave della tecnologia utilizzata

Utilizzando la stampante Stratasys J750 Digital Anatomy possiamo realizzare modelli anatomici e prototipi realistici con un'ampia gamma di materiali tra cui alcuni esclusivi di questa tecnologia. Questa stampante 3D per l'anatomia digitale ha la capacità di mescolare i materiali durante la stampa e perciò può creare modelli che combinano morbidezza e dettagli accurati, che appaiono e si comportano come i tessuti umani reali.
Scopri altre storie di successo
John Crane - Soluzioni per apparecchiature rotanti - Stratasys FDM

John Crane trasforma la produzione di attrezzaggi e ricambi di parti in metallo con la fabbricazione additiva

In una delle sedi europee di sviluppo della John Crane è stato istituito un nuovo team di produzione avanzata che realizza stampi in 3D a supporto della linea di produzione, nonché maschere e fissaggi personalizzati a basso costo, consentendo agli addetti di R&S di testare rapidamente nuove idee di progetto e processi di produzione.
Compositex - LAVORAZIONE COMPOSITI - Stratasys FDM

Compositex trasforma la lavorazione di materiali compositi con la fabbricazione additiva FDM

L'italiana Compositex produce parti strutturali in composito di alta qualità. L'azienda si è trovata a dover produrre più velocemente pezzi in composito più complessi, pur mantenendo elevati standard di prodotto.
FOR S.p.A. - Produzione tubi e raccordi oleodinamici - Stratasys FDM

Dimezzare i tempi di set up e attrezzaggio macchina grazie alla stampa 3D

Con l'affiancamento del team di Energy Group, FOR S.p.A. ha studiato applicazioni e stabilito obiettivi per sfruttare nel miglior modo possibile le peculiarità dell'additive manufacturing e in particolare della stampa 3D FDM.
GROOVE X - PRODOTTI CONSUMER - Stratasys PolyJet

La stampa 3D Stratasys aiuta GROOVE X a creare robot che favoriscono l'amore

Se pensi che i robot debbano essere impersonali e meccanici, l'impresa giapponese di robot GROOVE X vuole che ci ripensi. Per questo hanno creato "Lovot", un robot di famiglia coccolone. La stampante 3D Stratasys F370 ha risolto i problemi di qualità che l'azienda aveva riscontrato in precedenza utilizzando stampanti 3D hobbistiche.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter