Autec Automation - Automazione Industriale - Stratasys FDM

La stampante 3D Stratasys F370 ha dato una svolta alla produzione

La stampante 3D Stratasys F370 ha dato una svolta alla produzione
"Grazie alla stampante 3D Stratasys F370, abbiamo superato i moltissimi ostacoli sulla lunga strada dal prototipo alla soluzione finale. Oggi siamo in grado di fare delle cose che prima non potevamo fare” ing. Fabrizio Geri, Titolare di Autec Automation.
Autec Automation, azienda a conduzione familiare di Ponsacco, Pisa, si gode quattro anni di meritate soddisfazioni. La svolta è stata netta. La scelta di Geri di affidarsi alla stampa 3D industriale, scegliendo la stampante 3D Stratasys F370, ha permesso loro di testare e realizzare idee sempre più funzionali al miglioramento dei processi produttivi e di scoprire un ventaglio di nuove opportunità.

L'azienda è specializzata nella progettazione e realizzazione di automazioni industriali, settore in cui sono richiesti miglioramenti costanti dei processi produttivi. Realizzano soluzioni personalizzate sulle esigenze dei nostri clienti e forniscono impianti chiavi in mano, eseguendo internamente la progettazione meccanica e il software, con 550 impianti installati in tutto il mondo. 

All’inizio la stampante 3D veniva usata per piccoli supporti, poi la svolta che li ha portati ad autoprodurre le parti da usare sui macchinari con livelli di precisione che l'ing. Geri definisce assolutamente inaspettati e sorprendenti, mentre prima erano sempre costretti a rivolgersi a fornitori esterni.

Oggi la stampante 3D Stratasys F370, diventata ormai imprescindibile, viene usata per prototipazione, per ricerca e sviluppo e per la produzione di parti finali installate sulle macchine di automazione industriale, con una personalizzazione estrema orientata al risultato ed una riduzione notevole dei costi.
 
Scopri altre storie di successo
Modello anatomico di una mano umana - Medicina - Stratasys J750 Digital Anatomy Printer

Riproduzione della consistenza di ossa e tessuti di una mano umana con stampa 3D

Modello di mano stampato in 3D con materiali Stratasys PolyJet Agilus30, BoneMatrix, GelSupport, SUP706, TissueMatrix, VeroPureWhite RGD837
Race Up Team | Compositex | Due Pi Greco - Racing - Stratasys FDM

Fare squadra per raggiungere insieme grandi traguardi, anche nella stampa 3D di materiali compositi

Fare squadra per stampare in 3D materiali compositi e tecnopolimeri: le parti in fibra di carbonio e Ultem contribuiscono al successo nella gare di Formula Student della vettura di Race Up Team - Università di Padova.
Compositex - LAVORAZIONE COMPOSITI - Stratasys FDM

Compositex trasforma la lavorazione di materiali compositi con la fabbricazione additiva FDM

L'italiana Compositex produce parti strutturali in composito di alta qualità. L'azienda si è trovata a dover produrre più velocemente pezzi in composito più complessi, pur mantenendo elevati standard di prodotto.
MARCHESINI GROUP - PACKAGING - Stratasys FDM

Marchesini Group adotta la produzione personalizzata con la stampa 3D Stratasys

Marchesini Group S.p.A., azienda leader nel mondo per la fabbricazione di macchine per il confezionamento, adotta un modello di business di produzione personalizzato con la stampa 3D di Stratasys. In questo modo l'azienda supera i limiti della fabbricazione tradizionale per la produzione economica e on-demand di parti di macchinari.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter