Autec Automation - Automazione Industriale - Stratasys FDM

La stampante 3D Stratasys F370 ha dato una svolta alla produzione

La stampante 3D Stratasys F370 ha dato una svolta alla produzione
"Grazie alla stampante 3D Stratasys F370, abbiamo superato i moltissimi ostacoli sulla lunga strada dal prototipo alla soluzione finale. Oggi siamo in grado di fare delle cose che prima non potevamo fare” ing. Fabrizio Geri, Titolare di Autec Automation.
Autec Automation, azienda a conduzione familiare di Ponsacco, Pisa, si gode quattro anni di meritate soddisfazioni. La svolta è stata netta. La scelta di Geri di affidarsi alla stampa 3D industriale, scegliendo la stampante 3D Stratasys F370, ha permesso loro di testare e realizzare idee sempre più funzionali al miglioramento dei processi produttivi e di scoprire un ventaglio di nuove opportunità.

L'azienda è specializzata nella progettazione e realizzazione di automazioni industriali, settore in cui sono richiesti miglioramenti costanti dei processi produttivi. Realizzano soluzioni personalizzate sulle esigenze dei nostri clienti e forniscono impianti chiavi in mano, eseguendo internamente la progettazione meccanica e il software, con 550 impianti installati in tutto il mondo. 

All’inizio la stampante 3D veniva usata per piccoli supporti, poi la svolta che li ha portati ad autoprodurre le parti da usare sui macchinari con livelli di precisione che l'ing. Geri definisce assolutamente inaspettati e sorprendenti, mentre prima erano sempre costretti a rivolgersi a fornitori esterni.

Oggi la stampante 3D Stratasys F370, diventata ormai imprescindibile, viene usata per prototipazione, per ricerca e sviluppo e per la produzione di parti finali installate sulle macchine di automazione industriale, con una personalizzazione estrema orientata al risultato ed una riduzione notevole dei costi.
 
Scopri altre storie di successo
Electronsystem MD - DISPOSITIVI DI MONITORAGGIO - Stratasys FDM

Electronsystem MD utilizza la stampa 3D FDM Stratasys per prototipi funzionali e parti defintive

Electronsystem MD costruisce dispositivi di monitoraggio di gas tecnici in svariati settori, principalmente per il settore energia. La stampante 3D Stratasys F170, serie F123, ha permesso loro di ridurre i tempi di realizzazione e offrire un servizio migliore ai clienti.
AMDengineering - Prototipazione, produzione - nTop

L’ingegneria ispirata alla Natura entra nella stampa 3D grazie a AMDengineering e al software nTop

.Uscire dalla zona di comfort per acquisire nuove competenze e opportunità di business: è il modello di crescita e sviluppo adottato dai due soci fondatori di AMDengineering, Andrea Buccelli e Giuliano Faustini.
GKN Driveline - AUTOMOTIVE - Stratasys FDM

GKN Driveline riduce i tempi morti in produzione con attrezzature stampate in 3D

Superare le barriere delle lavorazioni tradizionali. Con la stampa 3D di Stratasys FDM GKN Driveline ha ottimizzato il flusso di lavoro ed eliminato i costosi tempi di fermo della linea di produzione. 
Giochi Preziosi - Giocattoli - Stratasys PolyJet

Giochi Preziosi trasforma l'immaginazione in realtà con la stampa 3D a colori

Giochi Preziosi utilizza la stampante a colori e multi-materiale Stratasys J750 per la stampa 3D di giocattoli innovativi. L'utilizzo di modelli 3D realistici consente al team di creare campioni di sviluppo per l'approvazione interna con una riduzione dei tempi stimata fino al 30%.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter