GROOVE X - PRODOTTI CONSUMER - Stratasys FDM

La stampa 3D Stratasys aiuta GROOVE X a creare robot che favoriscono l'amore

La stampa 3D Stratasys aiuta GROOVE X a creare robot che favoriscono l
Se pensi che i robot debbano essere impersonali e meccanici, l'impresa giapponese di robot GROOVE X vuole che ci ripensi. Per questo hanno creato "Lovot", un robot di famiglia coccolone. La stampante 3D Stratasys F370 ha risolto i problemi di qualità che l'azienda aveva riscontrato in precedenza utilizzando stampanti 3D hobbistiche.

Con più di 50 sensori integrati, LOVOT è in grado di analizzare stimoli esterni, esibire una varietà di comportamenti carini ed espressioni simili all'uomo e alimentare la capacità degli utenti di amare. Tuttavia, il suo aspetto e il meccanismo intricato devono essere in perfetta unità affinché funzioni al meglio, quindi il processo di sviluppo del prototipo per Lovot è stato particolarmente complicato.
GROOVE X non ha potuto esternalizzare la prototipazione perché i progetti cambiano rapidamente e gli appaltatori lavorerebbero sempre con dati obsoleti. "Avevamo bisogno di un sistema prototipo che consentisse una rapida revisione dei progetti che si evolvono su base giornaliera", ha affermato Kaname Hayashi, CEO e fondatore di GROOVE X.

GROOVE X ha avuto l'idea giusta, ma l'attrezzatura sbagliata, quando hanno deciso di utilizzare stampanti 3D desktop hobbistiche per la prototipazione. La stampa era incoerente e non soddisfaceva gli alti standard dell'azienda. Quando si sono rivolti alla stampante 3D Stratasys F370 con tecnologia di stampa FDM® le cose sono cambiate. "La stabilità dello stampo, la velocità e la facilità di manutenzione durante lo stampaggio di pezzi di grandi dimensioni per un lungo periodo sono fattori importanti nel processo decisionale", ha commentato il progettista del prodotto Takamitsu Ikoma.
 
Scopri altre storie di successo
FOR S.p.A. - Produzione tubi e raccordi oleodinamici - Stratasys FDM

Dimezzare i tempi di set up e attrezzaggio macchina grazie alla stampa 3D

Con l'affiancamento del team di Energy Group, FOR S.p.A. ha studiato applicazioni e stabilito obiettivi per sfruttare nel miglior modo possibile le peculiarità dell'additive manufacturing e in particolare della stampa 3D FDM.
Giochi Preziosi - Giocattoli - Stratasys PolyJet

Giochi Preziosi trasforma l'immaginazione in realtà con la stampa 3D a colori

Giochi Preziosi utilizza la stampante a colori e multi-materiale Stratasys J750 per la stampa 3D di giocattoli innovativi. L'utilizzo di modelli 3D realistici consente al team di creare campioni di sviluppo per l'approvazione interna con una riduzione dei tempi stimata fino al 30%.
Impact Footwear - Calzature - nTopology

In meno di 12 mesi Impact Footwear porta sul mercato infradito personalizzabili anche grazie al software nTopology

Quando Craig DeMerit, il fondatore di Impact Footwear, ha iniziato a lavorare sulla sua idea di business aveva un obiettivo chiaro: creare sandali infradito personalizzabili che fossero facili da personalizzare per i consumatori e che fossero realizzabili su richiesta con il minor intervento umano possibile .  
Electronsystem MD - DISPOSITIVI DI MONITORAGGIO - Stratasys FDM

Electronsystem MD utilizza la stampa 3D FDM Stratasys per prototipi funzionali e parti defintive

Electronsystem MD costruisce dispositivi di monitoraggio di gas tecnici in svariati settori, principalmente per il settore energia. La stampante 3D Stratasys F170, serie F123, ha permesso loro di ridurre i tempi di realizzazione e offrire un servizio migliore ai clienti.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter