Gallinea - COMPONENTI NAUTICI - Stratasys FDM

Gallinea passa dal progetto CAD al montaggio in poche ore con la stampa 3D FDM Stratasys

Gallinea passa dal progetto CAD al montaggio in poche ore con la stampa 3D FDM Stratasys
Gallinea realizza prodotti custom sviluppati per il settore nautico. Grazie alla stampante 3D Stratasys FDM F170 sono in grado di passare dalla progettazione CAD al montaggio nel giro di poche ore.

GALLINEA S.r.l. è nota per i suoi prodotti sviluppati per il settore nautico e si pone come partner di riferimento per i cantieri nautici attraverso la progettazione, la costruzione e la distribuzione di componenti e sistemi elettrici ed elettronici.

Andrea Gallinea, Titolare di Gallinea Srl, spiega la filosofia che ha portato la sua azienda ai vertici del settore: “Poniamo la massima cura nella ricerca della più adeguata soluzione tecnologica, della migliore estetica e con una visione sempre orientata al sistema e non al singolo componente”.

Dopo l’esperienza fatta con una stampante 3D desktop MakerBot, hanno sentito l’esigenza di dotarsi di una macchina più evoluta, in grado di soddisfare le crescenti esigenze aziendali in termini di prestazioni e materiali di stampa, senza fare grossi investimenti. Per questo hanno scelto Stratasys F170, stampante 3D della serie F123 nota per affidabilità, versatilità e semplicità di utilizzo.

Gallinea Srl realizza meccanismi custom come lift Tv e utilizza la stampante F170 sia per far fronte alle urgenze di pezzi personalizzati con prototipi da sottoporre alle verifiche funzionali che per realizzare componenti definitivi che fanno parte del prodotto finito, senza bisogno di ulteriori passaggi.

Andrea Gallinea cita l’esempio di particolari di un Lift progettato per un noto cantiere italiano “Con la stampante 3D siamo in grado di passare dalla progettazione CAD al montaggio nel giro di poche ore, con la possibilità di testare il prodotto in tempi contenuti”.

Dal momento che i progetti vengono sviluppati con il software CAD SOLIDWORKS, la Stratasys F170 è una scelta ancora più conveniente poiché il software GrabCAD Print in dotazione con la stampante 3D è in grado di leggere e stampare i file in formato nativo, senza che sia necessaria alcuna conversione.

Massima efficienza e convenienza!
 
Scopri altre storie di successo
Due Pi Greco - Design, Engineering - Stratasys FDM

Race UP vince nella Formula Student con il supporto dell’additive di Due Pigreco e Stratasys

Il team Race UP dell’Università degli Studi di Padova si è aggiudicato importanti vittorie nelle competizioni universitarie. Al successo hanno contribuito anche sponsor tecnici come Due Pigreco, che ha ottimizzato e realizzato particolari dei bolidi in additive manufacturing, sfruttando le qualità delle stampanti Stratasys fornite da Energy Group.
Project Studio - Product Design - Stratasys PolyJet

Estetica e funzionalità nel design con la stampa 3D multimateriale Stratasys

Project Studio, con sede a Sanremo, da decenni è al fianco delle aziende nel campo della progettazione, produzione, test e prototipazione. Da qualche anno utilizza con soddisfazione le stampanti 3D multimateriale Stratasys per creare prototipi funzionali o piccole produzioni multimateriale. 
Image 3D - Service stampa 3D - Stratasys FDM

Additive Manufacturing multisettoriale per supportare il sistema produttivo

Ci sono domande che sono una costante in chi si avvicina alla stampa 3D. Tra queste, una delle piu' frequenti è  chiedere quali siano i settori produttivi interessati dai vantaggi dell'additive manufacturing.
Rolleri S.p.A - Utensili per lavorazione lamiere - Stratasys FDM

Rolleri ri-modella la fabbricazione di lamiere con la produzione additiva Stratasys FDM

Rolleri S.p.A  ha scelto Fortus 380mc, la stampante 3D FDM® di Stratasys™, come soluzione di produzione additiva per rispondere alla necessità di produrre parti robuste con geometrie complesse, preferendola per la qualità delle parti, l'affidabilità e la ripetibilità.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter