Electronsystem MD - DISPOSITIVI DI MONITORAGGIO - Stratasys FDM

Electronsystem MD utilizza la stampa 3D FDM Stratasys per prototipi funzionali e parti defintive

Electronsystem MD utilizza la stampa 3D FDM Stratasys per prototipi funzionali e parti defintive
Electronsystem MD costruisce dispositivi di monitoraggio di gas tecnici in svariati settori, principalmente per il settore energia. La stampante 3D Stratasys F170, serie F123, ha permesso loro di ridurre i tempi di realizzazione e offrire un servizio migliore ai clienti.

ELECTRONSYSTEM MD, è una società italiana specializzata nello sviluppo e produzione di una vasta gamma di prodotti per l'uso su quadri di media (MT) e alta tensione (HV) come: regolatore di densità del gas, interruttori di densità, manometri, pressostati, valvole e trasduttori di accoppiamento, densità e pressione, stazioni di riempimento, rilevatori di arco, interruttori ausiliari, interruttori di rilevazione termica, sistemi di rilevazione di tensione, gruppo di relè per indicazione remota e altro ancora.

Hanno acquistato una stampante 3D Stratasys F170 per poter realizzare rapidamente sia prototipi funzionali che parti definitive precise e robuste come, ad esempio, il misuratore amperometrico visibile nell’immagine. E tutto ciò con una macchina a misura d’ufficio.

Grazie alla stampante 3D Stratasys abbiamo ridotto significativamente il tempo necessario alla realizzazione dei nostri prodotti e migliorato il servizio offerto ai clienti”.
Francesca Zanini, Marketing Manager di Electronsystem MD

 
Scopri altre storie di successo
ECCO - CALZATURE - Stratasys Origin One - P3

ECCO ha adottato il processo di iniezione diretta per migliorare la produzione di calzature

ECCO ha adottato il processo di iniezione diretta (DIP) alla ricerca di un metodo più efficiente e affidabile per fissare saldamente la parte superiore di una scarpa all'intersuola. La stampante 3D Stratasys Origin One è stata l'unica a superare il test.
Officine Piki e Meccanica Tecnica - Lavorazioni meccaniche - Stampa 3D metallo

La stampa 3D metallo è un alleato vincente per le imprese italiane

La stampa 3D a metallo e il tessuto delle piccole-medie imprese non sono mai state così vicine: le prime installazioni in Italia della stampante XM200G di Xact Metal, grazie al contributo di Energy Group, confermano la validità della tecnologia metal AM nei reparti produttivi.
Kinetic Vision - Packaging design - Stratasys PolyJet

La stampa 3D Stratasys aiuta Kinetic Vision a potenziare il processo di sviluppo del packaging

Kinetic Vision condivide il modo in cui ha recentemente potenziato il processo di sviluppo del packaging utilizzando la nuova stampante 3D Stratasys J55™
Due Pigreco - DESIGN, ENGINEERING - Stratasys FDM

Due Pi Greco parte dai nuovi materiali per creare nuove possibilità

Due Pi Greco, fornitore italiano di servizi specializzato nello sviluppo-prodotto, sceglie la tecnologia FDM delle stampanti 3D Stratasys e mostra come la varietà di materiali disponibili sia una discriminante importante nello sviluppo di nuovi possibili mercati.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter