Electronsystem MD - DISPOSITIVI DI MONITORAGGIO - Stratasys FDM

Electronsystem MD utilizza la stampa 3D FDM Stratasys per prototipi funzionali e parti defintive

Electronsystem MD utilizza la stampa 3D FDM Stratasys per prototipi funzionali e parti defintive
Electronsystem MD costruisce dispositivi di monitoraggio di gas tecnici in svariati settori, principalmente per il settore energia. La stampante 3D Stratasys F170, serie F123, ha permesso loro di ridurre i tempi di realizzazione e offrire un servizio migliore ai clienti.

ELECTRONSYSTEM MD, è una società italiana specializzata nello sviluppo e produzione di una vasta gamma di prodotti per l'uso su quadri di media (MT) e alta tensione (HV) come: regolatore di densità del gas, interruttori di densità, manometri, pressostati, valvole e trasduttori di accoppiamento, densità e pressione, stazioni di riempimento, rilevatori di arco, interruttori ausiliari, interruttori di rilevazione termica, sistemi di rilevazione di tensione, gruppo di relè per indicazione remota e altro ancora.

Hanno acquistato una stampante 3D Stratasys F170 per poter realizzare rapidamente sia prototipi funzionali che parti definitive precise e robuste come, ad esempio, il misuratore amperometrico visibile nell’immagine. E tutto ciò con una macchina a misura d’ufficio.

Grazie alla stampante 3D Stratasys abbiamo ridotto significativamente il tempo necessario alla realizzazione dei nostri prodotti e migliorato il servizio offerto ai clienti”.
Francesca Zanini, Marketing Manager di Electronsystem MD

 
Scopri altre storie di successo
Image 3D - Service stampa 3D - Stratasys FDM

Additive Manufacturing multisettoriale per supportare il sistema produttivo

Ci sono domande che sono una costante in chi si avvicina alla stampa 3D. Tra queste, una delle piu' frequenti è  chiedere quali siano i settori produttivi interessati dai vantaggi dell'additive manufacturing.
DA.Mi - Moda, calzature - Stratasys 3DFashion

Con la stampa 3D di Stratasys J850 e FabriX Innovation Kit, DA.MI trasforma in realtà le decorazioni industriali certificate Pantone

DAMI ha iniziato a produrre suole per scarpe 55 anni fa, quando due famiglie di imprenditori hanno messo nel loro business la cultura di cui era intriso il territorio cui appartenevano: la provincia di Fermo, nelle Marche, patria del calzaturiero. Da lì, nel corso degli anni, DA.MI si è evoluta acquisendo nuove fette di mercato e tecnologie all’avanguardia, sotto la guida di un principio ben chiaro: innovare sempre.  
Project Studio - Product Design - Stratasys PolyJet

Estetica e funzionalità nel design con la stampa 3D multimateriale Stratasys

Project Studio, con sede a Sanremo, da decenni è al fianco delle aziende nel campo della progettazione, produzione, test e prototipazione. Da qualche anno utilizza con soddisfazione le stampanti 3D multimateriale Stratasys per creare prototipi funzionali o piccole produzioni multimateriale. 
Florenradica - ACCESSORI MODA - Stratasys PolyJet

Florenradica promuove nuove opportunità di business con la stampa 3D multi-materiale a colori

Florenradica utilizza la stampa 3D multi-materiale policromatica Stratasys per innovare la progettazione e la produzione nel settore della moda e promuovere nuove opportunità di business.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter