Electronsystem MD - DISPOSITIVI DI MONITORAGGIO - Stratasys FDM

Electronsystem MD utilizza la stampa 3D FDM Stratasys per prototipi funzionali e parti defintive

Electronsystem MD utilizza la stampa 3D FDM Stratasys per prototipi funzionali e parti defintive
Electronsystem MD costruisce dispositivi di monitoraggio di gas tecnici in svariati settori, principalmente per il settore energia. La stampante 3D Stratasys F170, serie F123, ha permesso loro di ridurre i tempi di realizzazione e offrire un servizio migliore ai clienti.

ELECTRONSYSTEM MD, è una società italiana specializzata nello sviluppo e produzione di una vasta gamma di prodotti per l'uso su quadri di media (MT) e alta tensione (HV) come: regolatore di densità del gas, interruttori di densità, manometri, pressostati, valvole e trasduttori di accoppiamento, densità e pressione, stazioni di riempimento, rilevatori di arco, interruttori ausiliari, interruttori di rilevazione termica, sistemi di rilevazione di tensione, gruppo di relè per indicazione remota e altro ancora.

Hanno acquistato una stampante 3D Stratasys F170 per poter realizzare rapidamente sia prototipi funzionali che parti definitive precise e robuste come, ad esempio, il misuratore amperometrico visibile nell’immagine. E tutto ciò con una macchina a misura d’ufficio.

Grazie alla stampante 3D Stratasys abbiamo ridotto significativamente il tempo necessario alla realizzazione dei nostri prodotti e migliorato il servizio offerto ai clienti”.
Francesca Zanini, Marketing Manager di Electronsystem MD

 
Scopri altre storie di successo
Artemide - ILLUMINAZIONE - Stratasys FDM

La stampa 3D si illumina con la creatività di Artemide

Nello sviluppo di un apparecchio di illuminazione, vengono create tipologie di componenti diverse, che richiedono proprietà diverse. La progressiva velocizzazione dei processi rende la stampante 3D Stratasys Fortus un supporto importante per lo sviluppo dei prototipi in Artemide.
Autec Automation - Automazione Industriale - Stratasys FDM

La stampante 3D Stratasys F370 ha dato una svolta alla produzione

"Grazie alla stampante 3D Stratasys F370, abbiamo superato i moltissimi ostacoli sulla lunga strada dal prototipo alla soluzione finale. Oggi siamo in grado di fare delle cose che prima non potevamo fare” ing. Fabrizio Geri, Titolare di Autec Automation.
ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE - AEROSPACE - Stratasys FDM

INFN: stampa 3D Stratasys per fabbricare pezzi certificati da usare sulla stazione spaziale internazionale

La tecnologia FDM di livello industriale Stratasys viene utilizzata dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) per produrre parti stampate in 3D certificate del primo telescopio cosmico per raggi UV, attualmente situato a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS).
Due Pi Greco - Engineering e 3D service provider - Stratasys FDM

Da Service Provider a Digital Factory: il successo industriale di Due Pi Greco con la stampa 3D Stratasys

Due Pi Greco ha scelto i sistemi di produzione 3D Stratasys della famiglia Fortus per ampliare le proprie risorse tecnologiche e offrire servizi avanzati di progettazione, design e additive manufacturing.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter