ALL.V.iN. - ALLESTIMENTI SPECIALI VEICOLI - Stratasys FDM

ALL.V.iN. realizza allestimenti speciali per veicoli con la stampa 3D Stratasys

ALL.V.iN. realizza allestimenti speciali per veicoli con la stampa 3D Stratasys
ALL.V.iN. progetta, realizza e installa impianti elettrici, segnalazioni luminose e altre apparecchiature speciali per auto, vetture di supporto logistico e uffici mobili. Grazie alla stampante 3D Stratasys F123 ha ottimizzato sia la prototipazione funzionale dei pezzi che la produzione di parti finali.

ALL.V.iN., azienda bresciana, progetta, realizza e installa impianti elettrici, segnalazioni luminose e altre apparecchiature speciali per auto, vetture di supporto logistico e uffici mobili. La ditta fornisce soluzioni personalizzate per enti pubblici e privati di tutto il territorio nazionale.

Ha acquistato da Energy Group una stampante 3D Stratasys F170 – serie F123 - per la prototipazione dei pezzi prima della loro costruzione, per verificarne ingombro e funzionalità, utilizzando prevalentemente materiale termoplastico ABS.

“All.V.In si distingue per l'utilizzo di tecnologie avanzate e fornisce un valido servizio dalla progettazione dell'impianto all'assistenza grazie a personale esperto e preparato” afferma Claudio Rambaldini, Responsabile Tecnico di All.V.In.

Dopo alcuni mesi di utilizzo, in azienda hanno capito che la qualità dei pezzi prodotti e la robustezza dei materiali, permetteva loro di impiegare la stampante anche per la produzione di piccoli lotti di parti finali come, per esempio, cornici e gusci per le segnalazioni luminose a led, porta lampada, ecc.

“Grazie alla stampa 3D Stratasys, ora possiamo rispondere alle richieste dei clienti in tempi più rapidi” conclude Rambaldini.
 
Scopri altre storie di successo
Project Studio - Product Design - Stratasys PolyJet

Estetica e funzionalità nel design con la stampa 3D multimateriale Stratasys

Project Studio, con sede a Sanremo, da decenni è al fianco delle aziende nel campo della progettazione, produzione, test e prototipazione. Da qualche anno utilizza con soddisfazione le stampanti 3D multimateriale Stratasys per creare prototipi funzionali o piccole produzioni multimateriale. 
DA.Mi - Moda, calzature - Stratasys 3DFashion

Con la stampa 3D di Stratasys J850 e FabriX Innovation Kit, DA.MI trasforma in realtà le decorazioni industriali certificate Pantone

DAMI ha iniziato a produrre suole per scarpe 55 anni fa, quando due famiglie di imprenditori hanno messo nel loro business la cultura di cui era intriso il territorio cui appartenevano: la provincia di Fermo, nelle Marche, patria del calzaturiero. Da lì, nel corso degli anni, DA.MI si è evoluta acquisendo nuove fette di mercato e tecnologie all’avanguardia, sotto la guida di un principio ben chiaro: innovare sempre.  
GKN Driveline - AUTOMOTIVE - Stratasys FDM

GKN Driveline riduce i tempi morti in produzione con attrezzature stampate in 3D

Superare le barriere delle lavorazioni tradizionali. Con la stampa 3D di Stratasys FDM GKN Driveline ha ottimizzato il flusso di lavoro ed eliminato i costosi tempi di fermo della linea di produzione. 
ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE - AEROSPACE - Stratasys FDM

INFN: stampa 3D Stratasys per fabbricare pezzi certificati da usare sulla stazione spaziale internazionale

La tecnologia FDM di livello industriale Stratasys viene utilizzata dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) per produrre parti stampate in 3D certificate del primo telescopio cosmico per raggi UV, attualmente situato a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS).
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter