ALL.V.iN. - ALLESTIMENTI SPECIALI VEICOLI - Stratasys FDM

ALL.V.iN. realizza allestimenti speciali per veicoli con la stampa 3D Stratasys

ALL.V.iN. realizza allestimenti speciali per veicoli con la stampa 3D Stratasys
ALL.V.iN. progetta, realizza e installa impianti elettrici, segnalazioni luminose e altre apparecchiature speciali per auto, vetture di supporto logistico e uffici mobili. Grazie alla stampante 3D Stratasys F123 ha ottimizzato sia la prototipazione funzionale dei pezzi che la produzione di parti finali.

ALL.V.iN., azienda bresciana, progetta, realizza e installa impianti elettrici, segnalazioni luminose e altre apparecchiature speciali per auto, vetture di supporto logistico e uffici mobili. La ditta fornisce soluzioni personalizzate per enti pubblici e privati di tutto il territorio nazionale.

Ha acquistato da Energy Group una stampante 3D Stratasys F170 – serie F123 - per la prototipazione dei pezzi prima della loro costruzione, per verificarne ingombro e funzionalità, utilizzando prevalentemente materiale termoplastico ABS.

“All.V.In si distingue per l'utilizzo di tecnologie avanzate e fornisce un valido servizio dalla progettazione dell'impianto all'assistenza grazie a personale esperto e preparato” afferma Claudio Rambaldini, Responsabile Tecnico di All.V.In.

Dopo alcuni mesi di utilizzo, in azienda hanno capito che la qualità dei pezzi prodotti e la robustezza dei materiali, permetteva loro di impiegare la stampante anche per la produzione di piccoli lotti di parti finali come, per esempio, cornici e gusci per le segnalazioni luminose a led, porta lampada, ecc.

“Grazie alla stampa 3D Stratasys, ora possiamo rispondere alle richieste dei clienti in tempi più rapidi” conclude Rambaldini.
 
Scopri altre storie di successo
Giochi Preziosi - Giocattoli - Stratasys PolyJet

Giochi Preziosi trasforma l'immaginazione in realtà con la stampa 3D a colori

Giochi Preziosi utilizza la stampante a colori e multi-materiale Stratasys J750 per la stampa 3D di giocattoli innovativi. L'utilizzo di modelli 3D realistici consente al team di creare campioni di sviluppo per l'approvazione interna con una riduzione dei tempi stimata fino al 30%.
John Crane - Soluzioni per apparecchiature rotanti - Stratasys FDM

John Crane trasforma la produzione di attrezzaggi e ricambi di parti in metallo con la fabbricazione additiva

In una delle sedi europee di sviluppo della John Crane è stato istituito un nuovo team di produzione avanzata che realizza stampi in 3D a supporto della linea di produzione, nonché maschere e fissaggi personalizzati a basso costo, consentendo agli addetti di R&S di testare rapidamente nuove idee di progetto e processi di produzione.
MARCHESINI GROUP - PACKAGING - Stratasys FDM

Marchesini Group adotta la produzione personalizzata con la stampa 3D Stratasys

Marchesini Group S.p.A., azienda leader nel mondo per la fabbricazione di macchine per il confezionamento, adotta un modello di business di produzione personalizzato con la stampa 3D di Stratasys. In questo modo l'azienda supera i limiti della fabbricazione tradizionale per la produzione economica e on-demand di parti di macchinari.
Rolleri S.p.A - Utensili per lavorazione lamiere - Stratasys FDM

Rolleri ri-modella la fabbricazione di lamiere con la produzione additiva Stratasys FDM

Rolleri S.p.A è un fornitore italiano leader per di lavorazione della lamiera, specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di utensili e attrezzature per presse piegatrici e punzonatrici. Mossa dalla necessità di produrre parti robuste con geometrie complesse, ha individuato Fortus 380mc, la stampante 3D FDM® di Stratasys™, come soluzione di produzione additiva preferita per la qualità delle parti, l'affidabilità e la ripetibilità.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter