18 maggio 2017 - News

Energy Group e CAD Manager: firmato l'accordo per l'acquisizione

Energy Group ufficializza l'acquisizione dell'azienda CAD Manager, storico Rivenditore delle stampanti 3D Stratasys toscano.
Energy Group è orgogliosa di annunciare di aver concluso l'accordo per l'acquisizione di CAD Manager, storica azienda toscana con sede in provincia di Firenze, che vanta una pluriennale esperienza come rivenditore delle stampanti 3D Stratasys.

Questo accordo rappresenta un altro importante passo compiuto da Energy Group per rafforzare la propria presenza sul territorio nazionale e garantire una copertura più capillare ed efficace per la vendita e l'assistenza delle stampanti 3D Stratasys, MakerBot e Formlabs. 

"L'acquisizione di CAD Manager ci permette di integrare immediatamente nel gruppo un team di professionisti collaudati e dotati di elevate competenze professionali nel settore della stampa 3D per la prototipazione e la manifattura additiva."

La storia di CAD Manager ha molti punti in comune con quella di Energy Group: entrambe sono nate oltre vent'anni fa come aziende specializzate nella fornitura e nel supporto di soluzioni software per la progettazione, e hanno progressivamente trasformato la propria attività orientandola sempre di più verso la stampa 3D, seguendo la comune passione per l'innovazione tecnologica.

Grazie all'acquisizione da parte di Energy Group, CAD Manager entra a far parte di SolidWorld Group, il più grande gruppo italiano per l'innovazione digitale 3D a supporto delle Aziende.
Altre notizie che potrebbero interessarti
03 marzo 2023 - News

29-31 marzo 2023 | MECSPE | Vieni a trovarci, ti offriamo il biglietto

Siamo quasi pronti, MECSPE è alle porte. Ci vediamo dal 29 al 31 marzo, pad. 36 stand B54, all'appuntamento a Bologna Fiere, per un momento di incontro e di confronto con l'offerta di qualità più di alto livello sul mercato che riguarda le tecnologie di stampa 3D e i sistemi di additive manufacturing industriale e professionale. Vieni a trovarci, il biglietto lo offriamo noi.
25 gennaio 2023 - News

Technimold e CAD Manager diventano parte integrante di Energy Group

Dal 1° gennaio 2023 Energy Group, azienda di SolidWorld Group, integra nel suo core anche Technimold e CAD Manager. Una ulteriore crescita, consolidata dall'unione completa fra partner storici per la distribuzione di sistemi di stampa 3D e additive manufacturing in Italia.

 
12 gennaio 2023 - News

Beni strumentali - Nuova Sabatini Green - Cosa cambia nel 2023

Nuova Sabatini Green: approvato il rifinanziamento con 150 milioni di euro per le imprese che investono green e che guardano alla transizione digitale e ambientale. 
Evento

26.01.2023 | 3D Digital Manufacturing: Tecnologie per la filiera di produzione digitale


Energy Group ed Hexagon insieme, per focus a 360 gradi su scansione 3D, produzione additiva e verifica dimensionale per una maggiore efficienza della produzione e molto altro. Processi virtuosi che aumentano la produttività e la qualità dei prodotti finali.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter