3D Printing Solutions for Industry

Technimold e CAD Manager diventano parte integrante di Energy Group

Dal 1° gennaio 2023 Energy Group, azienda di SolidWorld Group, integra nel suo core anche Technimold e CAD Manager. Una ulteriore crescita, consolidata dall'unione completa fra partner storici per la distribuzione di sistemi di stampa 3D e additive manufacturing in Italia.

 

Una fusione importante che permette di offrire, attraverso un unico interlocutore, una vasta gamma di strumenti tecnologici e servizi per la digitalizzazione della filiera produttiva.

Siamo entusiasti di questo grande passo, che ci rende una squadra sempre più unita ed affiatata confermando il nostro impegno verso una crescita d’insieme. Le tecnologie additive rappresentano ormai una fra le più importanti leve per lo sviluppo dell’industria, mentre i continui investimenti in digitalizzazione, automazione e innovazione dimostrano che le imprese si muovono verso il futuro. E noi siamo pronti ad accompagnarle” – Lucio Ferranti, Presidente Energy Group.

Il pool di aziende, riunite sotto l’unico nome di Energy Group, rappresenta appieno lo spirito di SolidWorld Group, orientato a supportare l’evoluzione dell’industria nazionale e internazionale attraverso una produttività sempre più libera, creativa ed efficace.

Ultimi aggiornamenti

Blog3 Luglio 2026
Medical device e stampa 3D: insieme per un giuramento di Ippocrate attuale e al passo con i tempi
Quando si dice "preciso come un bisturi", di certo non è un modo di dire casuale. Oggi cerchiamo allora di delinare con precisione chirurgica il perimetro dentro al quale si muove la stampa 3D nel settore medicale, applicazione potente per il medical manufacturing, la pratica chirurgia, lo sviluppo di device, protesi e molto altro.
  
News3 Luglio 2026
Silicone 25A per stampa 3D con la piattaforma Origin di Stratasys
Forte, morbida e di alta qualità. Una resina in silicone puro progettata per stampare in 3D, offrendo il equilibrio tra elasticità e resistenza.
Referenze2 Luglio 2026
GO Orthotics realizza 28 paia di ortesi in meno di 13 ore con Nylon PA11 e Stratasys H350
Personalizzazione e produzione su larga scala per prodotti funzionali e specifici per ogni paziente
News24 Giugno 2026
Webinar 25-06-26: ultime novità per il software Cognitive Design
Partendo da casi pratici ingegneristici reali, verranno illustrate le potenzialità della simulazione termomeccanica nativa e le evoluzioni del Manufacturing-Driven Design for Machining

Richiedi Informazioni

Desideri ricevere informazioni o un preventivo?
Contattaci compilando il form