3D Printing Solutions for Industry

Technimold e CAD Manager diventano parte integrante di Energy Group

Dal 1° gennaio 2023 Energy Group, azienda di SolidWorld Group, integra nel suo core anche Technimold e CAD Manager. Una ulteriore crescita, consolidata dall'unione completa fra partner storici per la distribuzione di sistemi di stampa 3D e additive manufacturing in Italia.

 

Una fusione importante che permette di offrire, attraverso un unico interlocutore, una vasta gamma di strumenti tecnologici e servizi per la digitalizzazione della filiera produttiva.

Siamo entusiasti di questo grande passo, che ci rende una squadra sempre più unita ed affiatata confermando il nostro impegno verso una crescita d’insieme. Le tecnologie additive rappresentano ormai una fra le più importanti leve per lo sviluppo dell’industria, mentre i continui investimenti in digitalizzazione, automazione e innovazione dimostrano che le imprese si muovono verso il futuro. E noi siamo pronti ad accompagnarle” – Lucio Ferranti, Presidente Energy Group.

Il pool di aziende, riunite sotto l’unico nome di Energy Group, rappresenta appieno lo spirito di SolidWorld Group, orientato a supportare l’evoluzione dell’industria nazionale e internazionale attraverso una produttività sempre più libera, creativa ed efficace.

Ultimi aggiornamenti

Eventi18 Dicembre 2025
NOVITÀ 2026: IL FUTURO DELLA PROGETTAZIONE 3D, CAD/CAM, ADDITIVE MANUFACTURING E METROLOGIA

11 febbraio 2026 | Cosmo Hotel (MI) e online
12 febbraio 2026 | Polo Tecnologico di Bentivoglio (BO) e online

Il nuovo anno porta novità nel mondo dell’additive manufacturing, della metrologia, CAD/CAM e progettazione 3D.

Blog30 Settembre 2025
Tecnologie additive per polimeri e metallo: le soluzioni ideali per una produzione competitiva e di qualità

Alcune tra le tecnologie additive di produzione sono decisive e i materiali che utilizzano, per lo più polimeri metalli, fanno di questi metodi produttivi quelli tra i più avanzati e vantaggiosi sul mercato.

News25 Agosto 2025
ToughONE, il nuovo materiale PolyJet che sta cambiando la prototipazione

Stratasys aggiunge un nuovo materiale al portfolio dei polimeri disponibili per le proprie stampanti 3D con tecnologia PolyJet e cambia il modo di realizzare i prototipi, eliminando il compromesso tra realismo, resistenza e velocità.

Blog5 Agosto 2025
Introduzione alla stampa 3D applicata a maschere e attrezzaggi di produzione

Non chiamateli più solo “attrezzaggi”: con l’additive manufacturing diventano strumenti innovativi per la precisione operativa.

Richiedi Informazioni

Desideri ricevere informazioni o un preventivo?
Contattaci compilando il form