12 maggio 2022 - News

Stratasys aggiunge due nuove stampanti 3D composite-ready alla serie F123

Le nuove stampanti 3D FDM e un nuovo materiale Nylon in fibra di carbonio aumentano le possibilità di applicazione della fabbricazione additiva in ambito industriale.
Stratasys ha annunciato l'introduzione delle stampanti 3D F190™ CR e F370® CR, oltre al nuovo materiale Nylon CF10 rinforzato con fibra di carbonio per FDM®. Le nuove stampanti offrono materiali ad alta rigidità e resistenza su un hadware solido e pronto per la stampa di materiali compositi.

Queste nuove stampanti sono state pensate per i produttori e gli operatori industriali a integrazione delle tecnologie di produzione tradizionali con la stampa 3D di materiali compositi ad alta resistenza. Le stampanti aiutano i produttori a realizzare parti di uso finale in modo più rapido ed economico, risultando particolarmente indicate per la produzione di maschere, attrezzaggi e utensili di fissaggio.

Le nuove stampanti 3D includono il software integrato GrabCAD Print™, che fornisce un flusso di lavoro dal file CAD alla stampa semplice e intuitivo, con funzionalità avanzate capaci di garantire il successo del ciclo di stampa. 

Nylon CF10 FDM, è un nuovo materiale composito per stampanti 3D della Serie F123 che, rispetto al nylon di base, è oltre il 60% più resistente e quasi tre volte più rigido. Questo materiale irrobustito da frammenti di fibra di carbonio è solo una delle numerose termoplastiche disponibili per le stampanti 3D della Serie F123. Se utilizzato con il supporto solubile Stratasys, i fabbricanti hanno la possibilità di stampare qualsiasi geometria senza restrizioni.
Altre notizie che potrebbero interessarti
08 luglio 2024 - News

Stratasys e BASF collaborano per fornire un nuovo materiale in polipropilene per la tecnologia Stratasys SAF

Stratasys ha annunciato la disponibilità commerciale del suo nuovo materiale rivoluzionario, SAF™ Polypropylene (PP), per l'uso sulla stampante Stratasys H350™, il cui lancio è previsto per il quarto trimestre del 2024. Il materiale è stato mostrato presso lo stand Stratasys durante RAPID + TCT Expo che si è tenuto a Los Angeles, CA, dal 25 al 27 giugno.
Promozione

Acquista ora una stampante 3D Stratasys di ultima generazione e risparmia!

Questo è il momento di assicurarsi tutti i vantaggi offerti dalle stampanti 3D professionali Stratasys di ultima generazione per rispondere alle sfide del mercato. Scopri come avere di più spendendo meno grazie alle nostre promozioni sull'acquisto di un nuovo modello.

Evento

AM e sostenibilità: come creare un ciclo virtuoso in produzione | GUARDA IL WEBINAR

Vedi la registrazine del webinar che abbiamo tenuto il 10 aprile e scopri come attivare un ciclo di produzione  virtuoso grazie a strumenti come l'additive manufacturing, i sistemi di stampa 3D Stratasys, GrabCAD Print Pro e i suoi plug-in. 
16 aprile 2024 - News

Origin One, la stampante 3D di Stratasys al servizio del Competence Center BI-REX

Origin One, la stampante 3D di Stratasys rivenduta in Italia da Energy Group, società del gruppo SolidWorld Group, ha permesso al Competence Center BI-REX di raggiungere significativi traguardi nella produzione di particolari di varia tipologia, utilizzando diversi materiali. 

 
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter