Azienda

Desktop Metal presenta Shop System™, stampante 3D metallo binder jetting

Desktop Metal presenta Shop System™, stampante 3D metallo binder jetting

Desktop Metal ha annunciato ieri il lancio di Shop System™, il primo sistema al mondo Metal Binder Jetting progettato per officine meccaniche e di lavorazione del metallo che per la prima volta possono sfruttare la tecnologia binder jetting economica e di alta qualità per stampare parti metalliche pronte all’uso con velocità, qualità di stampa e produttività senza pari.

Desktop Metal Shop System™ rappresenta oggi la soluzione di stampa 3D metallo più economica del settore. Il motore di stampa a passaggio singolo ad alta velocità rende accessibile il binder jetting di alta qualità a tutte le officine che costruiscono parti in metallo. Questa stampante 3D per metalli, permette loro di superare molti dei vincoli tipici dei metodi di produzione tradizionali, come la lavorazione CNC, e sfruttare le nuove opportunità offerte dalla tecnologia additiva in metallo per ridurre i costi e aumentare i ricavi.

Con l'aggiunta di questo nuovo sistema, il portafoglio di soluzioni di manifattura additiva in metallo Desktop Metal copre l'intero ciclo di vita del prodotto: Studio System™, per l'ufficio e la prototipazione a basso volume; Production System™ per la produzione di massa; Shop System™, per medi volumi di produzione di parti metalliche complesse direttamente in officina.

Shop System™, soluzione end-to-end per parti in metallo 

Con la piattaforma Shop System™ di Desktop Metal, che comprende stampante 3D, powder station e fornace, gli utenti possono stampare parti metalliche di uso finale per una varietà di settori manifatturieri tra cui utensileria, automobilistico, consumer, elettronica e nautica, con la qualità, la finitura superficiale e le tolleranze necessarie e con una velocità fino a 10 volte superiore rispetto alla fusione laser del letto di polvere e con un costo per parte molto inferiore.

Desktop Metal Shop System™ è in grado di stampare un lotto di parti complesse ogni 6-12 ore, consentendo di stampare ogni giorno decine di centinaia di parti metalliche, fino a 70 kg di acciaio al giorno, che non richiedono lavorazioni ulteriori per rimuovere le strutture di supporto tipiche dei sistemi basati su laser, aumentando così la produttività e la capacità produttiva senza dispendio di ore uomo o macchina.

Con una dimensione spot di 16 micron per goccia, 1600 DPI nativi a passaggio singolo e distribuzione fino a 670 milioni di gocce al secondo, Desktop Metal Shop System è il sistema di stampa 3D binder jetting a passaggio singolo con la più alta risoluzione sul mercato.

Configurazione variabile per adattarsi alle esigenze di ogni officina

Shop System è disponibile configurazioni variabili (4L, 8L, 12L e 16L) per adattarsi alle diverse esigenze delle officine, tra cui:
  • Produzione simultanea di varie geometrie delle parti senza la necessità di più configurazioni.
  • Produzione economica di lotti a basso volume di parti complesse grazie all'eliminazione degli utensili.
  • Produzione a medio volume di centinaia di pezzi al giorno con costi di manodopera notevolmente ridotti e maggiore flessibilità geometrica.
La disponibilità sul mercato di Shop System è prevista per l'autunno 2020 ma i clienti interessati possono già prenotare il sistema.

Richiedi informazioni

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni