Azienda

Formlabs annuncia il nuovo ecosistema dentale

Formlabs annuncia il nuovo ecosistema dentale

Formlabs aumenta l'adozione della produzione additiva all'interno del settore dell'odontoiatria grazie a una nuova divisione aziendale dedicata, un service plan, hardware e resine specifiche, in modo da fornire a studi dentistici, laboratori odontotecnici e professionisti dell'ortodonzia tutti gli strumenti necessari per passare alla produzione digitale.

Formlabs, azienda produttrice di sistemi di stampa 3D potenti e accessibili, ha oggi rinnovato il suo impegno con il mercato del settore dell'odontoiatria. Secondo un sondaggio di Key Group , le stampanti 3D Formlabs sono le più installate nei laboratori odontotecnici di qualsiasi dimensione. Formlabs Dental, la nuova divisione aziendale per l'odontoiatria , è composta da un team di professionisti dedicati che forniranno le migliori soluzioni di stampa 3D del settore. La nuova stampante e piattaforma Form 3B disporrà di materiali dentali di ultima generazione, un team dedicato e software per aiutare a semplificare i flussi di lavoro.

Formlabs dispone di una valida offerta di più di 10 materiali per l'odontoiatria da utilizzare sulla nuova stampante Form 3B, inclusa la Surgical Guide Resin, che è stata sviluppata in-house. Inoltre, Formlabs offre ora anche quattro nuove tonalità nel catalogo di materiali per le protesi dentali. 
Questa stampante 3D consente di eseguire più di 10 applicazioni per l'odontoiatria, e l'elenco è in continua espansione. Gli utenti possono passare senza soluzione di continuità da un catalogo di resine all'altro grazie a un sistema di cartucce semplici da sostituire. Ciascuna applicazione viene convalidata e testata da un team di esperti del settore odontoiatrico per assicurare qualità e precisione. Tra queste possiamo trovare:
● Modelli per corone e ponti
● Modelli di allineatori trasparenti e retainer
● Modelli di diagnostica
● Dime chirurgiche
● Bite occlusali
● Modelli per fusione e stampaggio
● Protesi dentali con 4 tonalità per la base e 6 per i denti

Scopri Form 3B per stampa 3D dentale

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni