02 novembre 2020 - News

Nuove resine stampa 3D da Formlabs

Novità 2020: Formlabs annuncia due nuove resine per applicazioni di livello industriale che ampliano ulteriormente il catalogo dei materiali di stampa 3D per l'ingegneria.

Tra gli sviluppi di questo ultimo scorcio del 2020 nel campo dei materiali per stampanti 3D, troviamo l'annuncio delle nuove resine di Formlabs progettate per applicazioni in campo industriale e ingegneristico.

Si tratta della Rigid 10K e della Draft V2, due resine per stampa 3D che vanno ad integrare il già ricco catalogo dei materiali Formlabs che copre le diverse necessità dall'ambito della prototipazione a quello della produzione, con stampa 3D stereolitografica.

Resina Rigid 10K: prototipi per uso industriale rigidi e resistenti

La resina per stampa 3D Rigid 10K è il materiale più rigido della famiglia di materiali ingegneristici Formlabs. Con una rigidità che simula quella del vetro e delle termoplastiche ad alto contenuto di fibre, la Rigid 10K Resin è un materiale ad alta concentrazione di vetro progettato per mantenere la sua integrità strutturale in ogni condizione. Ideale per la realizzazione di parti per uso industriale stremamente rigide e resistenti, come master per l’iniezione in lotti limitati, modelli per test aerodinamici e componenti esposti a calore o fluidi.

Resina Draft V2: nuova formulazione della resina ideale per la realizzazione di prototipi rapidi

La Draft Resin permette di stampare fino a quattro volte più velocemente rispetto ai materiali standard di Formlabs, rendendola quindi ideale per realizzare rapidamente prototipi che ti aiuteranno a ridurre i tempi necessari per il lancio dei prodotti sul mercato. Le parti stampate con la Draft Resin presentano una finitura liscia di colore grigio e un'alta precisione e permettono di stampare in 3D con risoluzione di 200 e 100 micron.

Richiedi informazioni

Altre notizie che potrebbero interessarti
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter