09 ottobre 2018 - News

Network mondiale della stampa 3D

E' un'azienda del gruppo THE3DGROUP l'unico centro italiano del network mondiale per i servizi di stampa 3D Stratasys Global Manufacturing Network
 

Tecnologia&Design diventa parco tecnologico di livello internazionale con il Global Manufacturing Network.

Stratasys Direct Manufacturing sceglie Tecnologia&Design, una società del gruppo THE3DGROUP, come punto di riferimento italiano per i servizi di stampa 3D.
Tecnologia&Design, azienda trevigiana con sede a Ponzano Veneto, diventa punto di riferimento italiano ed europeo perché è stata selezionata (unica in Italia) per far parte del Global Manufacturing Network (GMN), una rete di centri tecnologici di eccellenza promosso da Stratasys® Direct Manufacturing, marchio di riferimento nel mondo della stampa tridimensionale. Sono solo 15 i poli tecnologici coinvolti in tutto il mondo, di cui 6 in Europa.
Il GMN gestisce le richieste in funzione della localizzazione, del tipo di macchine a disposizione e dell’urgenza, così da avere sempre massima efficienza: può trattarsi di pezzi di ricambio urgenti, o tipologie di pezzi che richiedono macchinari di cui esistono solo due o tre modelli in Europa. 
A Ponzano Veneto, dove già sono presenti macchinari molto avanzati, saranno fornite da Stratasys® i modelli più all’avanguardia di nuove stampanti. Arriveranno a breve anche le stampanti 3D professionali per la manifattura additiva in metallo, un traguardo particolarmente importante quando si pensa che i tradizionali stampi costano centinaia di migliaia di euro l’uno.

Scopri i servizi di stampa 3D
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter